Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,748
4,958
Milano
Invece io sono 4 gg che chiamo e mi dispero per una riprotezione companion su abu dabhi ma nessuno mi richiama e anzi le tipe al call center mi hanno ventilato l’ipotesi del rimborso!! Io non lo voglio il rimborso! Voglio essere riprotetta, ho gli alberghi pagati .... ma possono farlo in ipotesi ? E’ legale che non mi propongano una repro? Direi proprio di no... voi che dite ?
Hai già postato nella sezione Viaggiare in aereo, non riproporre le medesime domande in più thread per cortesia, si fa solo confusione.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Invece io sono 4 gg che chiamo e mi dispero per una riprotezione companion su abu dabhi ma nessuno mi richiama e anzi le tipe al call center mi hanno ventilato l’ipotesi del rimborso!! Io non lo voglio il rimborso! Voglio essere riprotetta, ho gli alberghi pagati .... ma possono farlo in ipotesi ? E’ legale che non mi propongano una repro? Direi proprio di no... voi che dite ?
In allegato la prova della riprovazione avvenuta in automatico (come detto sopra) senza aver chiesto nulla.
Partenza il 02/08 sul volo AZ7044 ritorno 12/08 sul volo AZ7045

View attachment 9944

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Guardando quello che è successo qualche mese fa con Ryanair quando annullo diversi voli per mancanza di politi, non c'è obbligo di protezione se il volo viene annullato con più di 15gg di anticipo, basta il rimborso.

Non capisco la disparità di trattamento però! Forse nel mio caso ad Agosto essendo bassa stagione per Abu Dhabi c'era disponibilità di posti premio e nel tuo caso no? E' l'unica spiegazione che mi viene in mente

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
123
49
Milano
Sapete se Alitalia ha in corso campagne per il mantenimento status CFA?
L'anno scorso lo aveva fatto, tipo "se acquisti e voli entro 15 giorni ti mateniamo lo status anche se non hai raggiunto i requisiti"

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
884
282
Sapete se Alitalia ha in corso campagne per il mantenimento status CFA?
L'anno scorso lo aveva fatto, tipo "se acquisti e voli entro 15 giorni ti mateniamo lo status anche se non hai raggiunto i requisiti"
Non credo... anzi lavorano in direzione opposta.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Le nuove tabelle diminuiranno drasticamente i CFA e i CFP. Quindi dubito fortemente che ci saranno promozioni in tal senso.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Le nuove tabelle non sono ancora entrate in vigore ma già necessitano di una rivisitata.
Si trovano ancora Cina, Cuba, Emirati Arabi Uniti e Kenya, in AZ3, mete non più operate da Alitalia

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Non capisco cosa centri col quote del mio messaggio. :D
Semplicemente mi ero collegato al tuo messaggio (tu hai evidenziato delle mancate correzioni da parte di AZ sulle tabelle dei viaggi premio) e io ho evidenziato un errore sulla tabella dell'upgrade con miglia ... mi era comodo quotarti perché in entrambi i casi trattasi di tabelle che andranno corrette.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Un'altra incoerenza della tabella premio Standard è che per andare in Tunisia o Algeria con Alitalia sono necessarie 30.000 miglia se invece si va con un partner Skyteam si utilizza la tabella Multicarrier è le miglia si riducono a 24.000 visto che Algeria e Tunisia sono nella zona Europa 1 e Nord Africa 1.
Si risparmiano ben 6.000 se non si viaggia con Alitalia.
Anche andare in paesi della zona Europa 1 (Albania, Bulgaria, Croazia, Malta, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Svizzera, Ungheria) è più conveniente (anche se di poco) andare con le compagnie partner. Con Alitalia ci vogliono 25.000 miglia con partner (ad esempio Skyteam) 24.000.
Presumo che non sia una cosa voluta ma una svista!:D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Un'altra incoerenza della tabella premio Standard è che per andare in Tunisia o Algeria con Alitalia sono necessarie 30.000 miglia se invece si va con un partner Skyteam si utilizza la tabella Multicarrier è le miglia si riducono a 24.000 visto che Algeria e Tunisia sono nella zona Europa 1 e Nord Africa 1.
Si risparmiano ben 6.000 se non si viaggia con Alitalia.
Anche andare in paesi della zona Europa 1 (Albania, Bulgaria, Croazia, Malta, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Svizzera, Ungheria) è più conveniente (anche se di poco) andare con le compagnie partner. Con Alitalia ci vogliono 25.000 miglia con partner (ad esempio Skyteam) 24.000.
Presumo che non sia una cosa voluta ma una svista!:D
Multi carrier è solo andata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.