Aeroporti Londinesi, quale vi piace di piu'?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,471
2,679
Londra
Io stavo per iniziare un OT galattico in un altro thread. Ho deciso di aprirne uno nuovo.

Londra ha ben sei aeroporti (in senso orario da Heathrow): Heathrow, Luton, Stanstead, Southend, City, Gatwick. Il settimo KIA (Kent International Airport) ha Manston non ce l'ha fatta e, se ricordo bene, e' stato proprio chiuso a ogni tipo di traffico.

Quanti ne avete provati? Quale vi piace di piu'?

La mia graduatoria e' (Heathrow e' talmente grande che l'ho diviso per Terminal, Gatwick Nord e Gatwick Sud sono molto diversi)

1) LHR T2&T5/LCY (se non altro visto dove abito)
2) LHR T3
3) LGW-Nord/LHR T4
4) LGW-South (migliorato dopo i lavori ma ci sarebbe ancora tanto da fare!)
5) STN (partenze alle 6.30 di mattina escluse)
6) LTN (come molti Londinesi "Luton is the airport one loves to hate")

SEN - Non ancora provato

LCY tutta la vita! Veloce e ben collegato. Facessero una lounge sarebbe perfetto!

LHR, per il semplice motivo che l'unico aeroporto dove sono passato. Alla fine sono giovane, e prima o poi scoprirò pure gli altri

Il mio aeroporto londinese preferito è quello cui è possibile arrivare senza pagare un rene, o essere alla mercé di linee di trasporto che o non funzionano, o sono in sciopero, o semplicemente sono piene. È quello in cui sono finestre con tanta luce naturale, che non è strapieno di negozi di rumenta. È quello che non chiude per due fiocchi di neve, che non ha un flow restriction a ogni scoreggia di merlo. È quello dove gli e-gates funzionano dopo le 10 di sera, dove non devo sentire gli addetti alla sicurezza domandare ad alta voce se farsi tua cugina equivale ad incesto o meno. È quello da cui non devo pagare più soldi di APD che di biglietto. È quello in cui transitare senza dover rifare i controlli.

Insomma, il mio aeroporto londinese preferito non esiste.

La mia classifica rispecchia quella di londonfog, escludendo LHR che non ho mai provato. Di LGW-South lo trovo molto spazioso, anche se forse un pò caotico, con buoni servizi e mi piace tutto il tragitto che porta ai gate. Poi ci sono un pò affezionato. I lavori quando sono stati fatti?

per me LCY per il fascino e e la comodità (Sempre SE bisogna raggiungere qualcosa di vicino, altrimenti il vantaggio sparisce e diventa un problema).
A seguire LHR T5
Anche con LGW-north mi son trovato bene. Da quanto leggevo i collegamenti di Southern per l'aeroporto son poco affidabili, a me andò tutto liscio e fu tutto veloce (riuscii anche ad incastrare il treno per Victoria pagandolo in anticipo solo 5 pound!).

Il mio aeroporto londinese preferito è quello cui è possibile arrivare senza pagare un rene, o essere alla mercé di linee di trasporto che o non funzionano, o sono in sciopero, o semplicemente sono piene. È quello in cui sono finestre con tanta luce naturale, che non è strapieno di negozi di rumenta. È quello che non chiude per due fiocchi di neve, che non ha un flow restriction a ogni scoreggia di merlo. È quello dove gli e-gates funzionano dopo le 10 di sera, dove non devo sentire gli addetti alla sicurezza domandare ad alta voce se farsi tua cugina equivale ad incesto o meno. È quello da cui non devo pagare più soldi di APD che di biglietto. È quello in cui transitare senza dover rifare i controlli.

Insomma, il mio aeroporto londinese preferito non esiste.

Con i dovuti cambiamenti quello che hai scritto si potrebbe applicare al 90% delle infrastrutture della citta'! :D

A me piace Gatwick. L’aeroporto che mi ha impressionato in peggio è sicuramente Luton. Squallido già di suo, con i lavori in corso ancora più squallido. Difficoltà estrema a trovare un posto a sedere, sporco, posti dove mangiare imbarazzanti e con file di ore. Ho provato gli aeroporti di tutte le capitali europee e tutti li trovo migliori. Nella mia lista dei peggiori se la gioca solo con l’aeroporto Amilcar Cabral dell’Isola di Sal a capoverde.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Impossibile non associarsi ai commenti del Biella postcode’s man tuttavia, se proprio devo dare una preferenza, allora LCY su tutti e per la celerità ai controlli di sicurezza (basically less chances to get the first-time-flyer taking his mum together with their collection of shampoos in their rough-sack).

G

Io mi sono trovato bene in tutti quanti gli aeroporti: forse perchè quando inizi ad essere "familiar" conosci pregi e difetti e ti comporti di conseguenza. LCY comodissimo per il jump and go, ma se devi andare down town non è il massimo. LGW ordinato e se non c'è bolgia, pure comodo. LHR mi son fatto piacere anche il T4 (e ho detto tutto!). LTN fuori dagli orari di punta è decisamente rapido (tipo stasera, tutto liscio, ristoranti vuoti, pochi duty free, giusto Boots al quale sono addicted per spese conto terzi - o meglio mezzi dato che trattasi di dolce metà). STN sono d'accordo con Londonfog. SEN mi manca: e pensare che l'ho chiesto come base così, alla cieca...ora invece sono in fissa con Bristol: d'altronde col treno diretto sono 75minuti, dico bene?

LHR T5 e T2 nettamente sopra a tutti gli altri terminal aeroporti londinesi.
LGW hanno migliorato molto l’offerta food. Inoltre ritengo che la nuova BA lounge al south terminal è migliore di quelle a LHR.

Faccio eco ai commenti di 13900 sull’accessibilità, specialmente a LGW con southern rail che andrebbero arrestati per fancazzismo e unreliability.

LCY comodo e funzionale.
Stato a LTN solo due volte e mai stato a SEN.

Per me che vivo a nord-ovest (NW6) è più veloce raggiungere BHX che STN, t’ho detto tutto.

Ultima modifica:
Premetto che a Londra ho provato solo Gatwick e Stansted. Il primo lo detesto, il secondo molto confortevole per esser un low cost airport.
Il punto e' che a Londra l'aeroporto lo scegli in funzione della zona che devi raggiungere. Non ha senso atterrare a LHR se poi vivi a Southend on Sea. Per me il piu comodo, indipendende dal prezzo del biglietto e' proprio STN, se poi ci vola FR e mi fa risparmiare tanto meglio.

in nessuno ho trovato la smoking room..... sapete se per caso è una scelta o c'è una normativa che le vieta?