Aeroporti Londinesi, quale vi piace di piu'?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,471
2,679
0
Londra
Io stavo per iniziare un OT galattico in un altro thread. Ho deciso di aprirne uno nuovo.

Londra ha ben sei aeroporti (in senso orario da Heathrow): Heathrow, Luton, Stanstead, Southend, City, Gatwick. Il settimo KIA (Kent International Airport) ha Manston non ce l'ha fatta e, se ricordo bene, e' stato proprio chiuso a ogni tipo di traffico.

Quanti ne avete provati? Quale vi piace di piu'?

La mia graduatoria e' (Heathrow e' talmente grande che l'ho diviso per Terminal, Gatwick Nord e Gatwick Sud sono molto diversi)

1) LHR T2&T5/LCY (se non altro visto dove abito)
2) LHR T3
3) LGW-Nord/LHR T4
4) LGW-South (migliorato dopo i lavori ma ci sarebbe ancora tanto da fare!)
5) STN (partenze alle 6.30 di mattina escluse)
6) LTN (come molti Londinesi "Luton is the airport one loves to hate")

SEN - Non ancora provato

LCY tutta la vita! Veloce e ben collegato. Facessero una lounge sarebbe perfetto!

LHR, per il semplice motivo che l'unico aeroporto dove sono passato. Alla fine sono giovane, e prima o poi scoprirò pure gli altri

Il mio aeroporto londinese preferito è quello cui è possibile arrivare senza pagare un rene, o essere alla mercé di linee di trasporto che o non funzionano, o sono in sciopero, o semplicemente sono piene. È quello in cui sono finestre con tanta luce naturale, che non è strapieno di negozi di rumenta. È quello che non chiude per due fiocchi di neve, che non ha un flow restriction a ogni scoreggia di merlo. È quello dove gli e-gates funzionano dopo le 10 di sera, dove non devo sentire gli addetti alla sicurezza domandare ad alta voce se farsi tua cugina equivale ad incesto o meno. È quello da cui non devo pagare più soldi di APD che di biglietto. È quello in cui transitare senza dover rifare i controlli.

Insomma, il mio aeroporto londinese preferito non esiste.

La mia classifica rispecchia quella di londonfog, escludendo LHR che non ho mai provato. Di LGW-South lo trovo molto spazioso, anche se forse un pò caotico, con buoni servizi e mi piace tutto il tragitto che porta ai gate. Poi ci sono un pò affezionato. I lavori quando sono stati fatti?

per me LCY per il fascino e e la comodità (Sempre SE bisogna raggiungere qualcosa di vicino, altrimenti il vantaggio sparisce e diventa un problema).
A seguire LHR T5
Anche con LGW-north mi son trovato bene. Da quanto leggevo i collegamenti di Southern per l'aeroporto son poco affidabili, a me andò tutto liscio e fu tutto veloce (riuscii anche ad incastrare il treno per Victoria pagandolo in anticipo solo 5 pound!).

Il mio aeroporto londinese preferito è quello cui è possibile arrivare senza pagare un rene, o essere alla mercé di linee di trasporto che o non funzionano, o sono in sciopero, o semplicemente sono piene. È quello in cui sono finestre con tanta luce naturale, che non è strapieno di negozi di rumenta. È quello che non chiude per due fiocchi di neve, che non ha un flow restriction a ogni scoreggia di merlo. È quello dove gli e-gates funzionano dopo le 10 di sera, dove non devo sentire gli addetti alla sicurezza domandare ad alta voce se farsi tua cugina equivale ad incesto o meno. È quello da cui non devo pagare più soldi di APD che di biglietto. È quello in cui transitare senza dover rifare i controlli.

Insomma, il mio aeroporto londinese preferito non esiste.

Con i dovuti cambiamenti quello che hai scritto si potrebbe applicare al 90% delle infrastrutture della citta'! :D

A me piace Gatwick. L’aeroporto che mi ha impressionato in peggio è sicuramente Luton. Squallido già di suo, con i lavori in corso ancora più squallido. Difficoltà estrema a trovare un posto a sedere, sporco, posti dove mangiare imbarazzanti e con file di ore. Ho provato gli aeroporti di tutte le capitali europee e tutti li trovo migliori. Nella mia lista dei peggiori se la gioca solo con l’aeroporto Amilcar Cabral dell’Isola di Sal a capoverde.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Impossibile non associarsi ai commenti del Biella postcode’s man tuttavia, se proprio devo dare una preferenza, allora LCY su tutti e per la celerità ai controlli di sicurezza (basically less chances to get the first-time-flyer taking his mum together with their collection of shampoos in their rough-sack).

G

Io mi sono trovato bene in tutti quanti gli aeroporti: forse perchè quando inizi ad essere "familiar" conosci pregi e difetti e ti comporti di conseguenza. LCY comodissimo per il jump and go, ma se devi andare down town non è il massimo. LGW ordinato e se non c'è bolgia, pure comodo. LHR mi son fatto piacere anche il T4 (e ho detto tutto!). LTN fuori dagli orari di punta è decisamente rapido (tipo stasera, tutto liscio, ristoranti vuoti, pochi duty free, giusto Boots al quale sono addicted per spese conto terzi - o meglio mezzi dato che trattasi di dolce metà). STN sono d'accordo con Londonfog. SEN mi manca: e pensare che l'ho chiesto come base così, alla cieca...ora invece sono in fissa con Bristol: d'altronde col treno diretto sono 75minuti, dico bene?

LHR T5 e T2 nettamente sopra a tutti gli altri terminal aeroporti londinesi.
LGW hanno migliorato molto l’offerta food. Inoltre ritengo che la nuova BA lounge al south terminal è migliore di quelle a LHR.

Faccio eco ai commenti di 13900 sull’accessibilità, specialmente a LGW con southern rail che andrebbero arrestati per fancazzismo e unreliability.

LCY comodo e funzionale.
Stato a LTN solo due volte e mai stato a SEN.

Per me che vivo a nord-ovest (NW6) è più veloce raggiungere BHX che STN, t’ho detto tutto.

Ultima modifica:
Premetto che a Londra ho provato solo Gatwick e Stansted. Il primo lo detesto, il secondo molto confortevole per esser un low cost airport.
Il punto e' che a Londra l'aeroporto lo scegli in funzione della zona che devi raggiungere. Non ha senso atterrare a LHR se poi vivi a Southend on Sea. Per me il piu comodo, indipendende dal prezzo del biglietto e' proprio STN, se poi ci vola FR e mi fa risparmiare tanto meglio.

in nessuno ho trovato la smoking room..... sapete se per caso è una scelta o c'è una normativa che le vieta?