Bastasse questo...
Volevo segnalare ad AZ che è vittima di un tentativo di scam.
Ieri ho volato con Alitalia e stamattina mi arriva nello spam folder la seguente email che proviene dal dominio alitalia.com:
Chiaramente si vede lontano un miglio che è una truffa, anche se è fatta benino.
Incuriosito di capire dove vogliono andare a parare clicco sul link:
Il sito sembra proprio quello di az...
Senza compilare nulla clicco su "prosegui" e...
![]()
Ieri ho volato con Alitalia e stamattina mi arriva nello spam folder la seguente email che proviene dal dominio alitalia.com:
Chiaramente si vede lontano un miglio che è una truffa, anche se è fatta benino.
A quel punto se gli dai i dati della carta sei morto.
Qualcuno nel famoso IT di AZ, che secondo Efato tutto può e tutto fa, vuole per favore prendere provvedimenti?
Tu ancora confondi l'ecommerce/web con l'IT...
a te pesa invece fare una denuncia alla polizia?
1- spiegaci la differenza
2- già ve lo segnalo perché manco ve ne sarete accorti, mo pure il vostro lavoro devo fare?
1- spiegaci la differenza
2- già ve lo segnalo perché manco ve ne sarete accorti, mo pure il vostro lavoro devo fare?
Non importa se il gatto è bianco o è nero, l'importante è che mangi i topi (cit.)E' interessante anche notare quanto sia corta la memoria di alcuni forumisti. Fino all'altro ieri, FR era il male assoluto. Il cancro del trasporto aereo che prosperava grazie alle sovvenzioni con le quali ricattava i micro-aeroporti e con il semi-schiavismo imposto ai collaboratori.
Nel giorno in cui FR si dichiara interessata a rilevare AZ, tutto questo scompare. E MOL assume addirittura il ruolo di traumaturgo.
Certo, c'è il dettaglio che il nostro vuole sbarazzarsi del 40% del personale (la salvaguardia del quale è sempre stata la prima ragione dei salvataggi di AZ).
Un'altra quisquilia potrebbe essere il fatto che nulla gli vieterebbe di prendersi in prima persona qualche WB e fare LR.
Se non lo sta facendo, magari un motivo ci sarà. Tipo che finora nessuno è riuscito a fare soldi sul LR con il LC nemmeno con il petrolio a 40-50 USD al barile.
Infine l'amico ha dichiarato che vorrebbe governare AZ senza politica e sindacati in mezzo alle paxxe.
Non credo serva aggiungere altro.
Io non faccio l'educatore e il "ve" e' di molto fuori luogo.
P.S. se tu parlassi con cognizione di causa ben sapresti che l'email che hai ricevuto non viene dal dominio alitalia.com
Non mi pare che nessuno abbia assegnato ruoli di taumaturgo a MOL né che lo abbia descritto come un benefattore.E' interessante anche notare quanto sia corta la memoria di alcuni forumisti. Fino all'altro ieri, FR era il male assoluto. Il cancro del trasporto aereo che prosperava grazie alle sovvenzioni con le quali ricattava i micro-aeroporti e con il semi-schiavismo imposto ai collaboratori.
Nel giorno in cui FR si dichiara interessata a rilevare AZ, tutto questo scompare. E MOL assume addirittura il ruolo di traumaturgo.
Certo, c'è il dettaglio che il nostro vuole sbarazzarsi del 40% del personale (la salvaguardia del quale è sempre stata la prima ragione dei salvataggi di AZ).
Un'altra quisquilia potrebbe essere il fatto che nulla gli vieterebbe di prendersi in prima persona qualche WB e fare LR.
Se non lo sta facendo, magari un motivo ci sarà. Tipo che finora nessuno è riuscito a fare soldi sul LR con il LC nemmeno con il petrolio a 40-50 USD al barile.
Infine l'amico ha dichiarato che vorrebbe governare AZ senza politica e sindacati in mezzo alle paxxe.
Non credo serva aggiungere altro.
ma la mail si però.
si vede subito che non è il sito Alitalia : funziona alla perfezione![]()
Utilità di un volo 1x week?
A quel punto se gli dai i dati della carta sei morto.
Qualcuno nel famoso IT di AZ, che secondo Efato tutto può e tutto fa, vuole per favore prendere provvedimenti?
Chiunque venga reputato in grado di salvare AZ, merita sicuramente il titolo di traumaturgo. Se poi decidesse di metterci soldi veri, starebbe a pennello anche il titolo di benefattore.Non mi pare che nessuno abbia assegnato ruoli di taumaturgo a MOL né che lo abbia descritto come un benefattore.
Se uno ha un po' di conoscenza è facilissimo nascondere il vero indirizzo...