Magari è stato detto, scusate ma rientro solo ora. Da mercoledì sui voli europei AZ non verranno offerti più alcolici ( vino più birre)
Magari è stato detto, scusate ma rientro solo ora. Da mercoledì sui voli europei AZ non verranno offerti più alcolici ( vino più birre)
Non è avvenuto nulla, il -10 sono le macchine vendute ad AB e altri compensate parzialmente da alcune macchine riscattate dai lessor. Inoltre è stato ristrutturato il debito per finanziare la flotta.dalla lettura del bilancio 2015 a pagina 43 (ma non so cosa è avvenuto nel frattempo) gli aerei di
proprietà totale di alitalia erano 41 (in diminuzione di 10 unità rispetto all'anno precedente) dei 123
complessivi alla stessa data. Nel bilancio pero' non si specifica quali sono gli aerei di proprietà totale.
poi è chiaro che si fa per parlare io la faccio facile.
In EY non hanno mai fatto mistero che senza una svolta su costi e mentalità non ci sarebbero stati ulteriori investimenti in AZ.Rimango sempre dubbioso onestamente. Il problema è la carenza di aerei lungo raggio e questi sono subordinati a non so quando. Si parla di clientela business ma non si è in grado di coprire le necessità - si veda un post scritto in precedenza. Boh. A me sembra si stia navigando a vista.
In EY non hanno mai fatto mistero che senza una svolta su costi e mentalità non ci sarebbero stati ulteriori investimenti in AZ.
Oggi dovrebbe esserci il cda: sembra oramai chiaro che le banche non metteranno (giustamente) ulteriori soldi mentre EY lo farà. Bisognerà solo capire come visto che non può superare il 49%. Questi soldi sono molto urgenti, Az ha bisogno urgentemente di liquidità considerando che la cassa e praticamente vuota. Poi si penserà al nuovo piano ma per ora urgenza solo di trovare un modo per immettere soldi.
Il problema non è di cassa ma di bilancio dove va sistemato il patrimonio.Oggi dovrebbe esserci il cda: sembra oramai chiaro che le banche non metteranno (giustamente) ulteriori soldi mentre EY lo farà. Bisognerà solo capire come visto che non può superare il 49%. Questi soldi sono molto urgenti, Az ha bisogno urgentemente di liquidità considerando che la cassa e praticamente vuota. Poi si penserà al nuovo piano ma per ora urgenza solo di trovare un modo per immettere soldi.
Il problema non è di cassa ma di bilancio dove va sistemato il patrimonio.
Io da anni gli propongo slb dei Tripli ma nessuno ha mai dato green light per questioni patrimoniali.
Al posto loro me né sarei liberato quando ancora valevano attorno ai $ 50M ea.
da Repubblica (13.47) - Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, 'ha chiesto all'advisor finanziario Lazard ulteriori dettagli' sul nuovo piano industriale che prevede nuovi investimenti. Il Consiglio tornera' a riunirsi in settimana, si legge in una nota. Il Cda si e' riunito oggi per esaminare la strategia delineata nella seconda fase del piano della Compagnia.
Ne riparliamo il 10 gennaio
Ora è natale e poi ci sono le elezioni a primavera .... chi si accolla questa patata nucleare a livello politico?
Sono politici mica stupidi .... sanno ragionare a lungo termine!
Revocato lo sciopero Alitalia del 15 dicembre.
Rischedulato a febbraio 2017.