Sfortuna. Le macchine sono relativamente nuove.Macchine troppo vecchie???? O semplice sfiga???
A causa di questo fermo le az 680 del 24/7 e del 26/7 verranno operate da EuroAtlantic Airways in leasingDBL è fermo a Tokyo da ieri.
Con l'apertura di PEK non è che gli A332 siano sottoutilizzati.Con un 772 fuori nella Summer sono costretti a cancellare un volo o a provocare ritardi importanti.
Purtroppo è stato fatto un errore abbastanza grave.
Non potrebbero usare un 332 in questi casi??
Immagino con il loro 772 configurato a 323 posti.A causa di questo fermo le az 680 del 24/7 e del 26/7 verranno operate da EuroAtlantic Airways in leasing
Decisamente. Az aveva raggiunto livelli di puntualità molto alti, peggiorati molto negli ultimi mesi. Sul LR il motivo non può che essere problemi di macchine dovuti ai problemi avuti ai 772.Povero.
Intanto EI-RDE è appena partito da CAG per FCO con sei ore di ritardo
Scheduled
Departure
18:25
Scheduled
Arrival
19:30
Actual
Departure
00:29
Estimated
Arrival
01:08
In generale mi sembra di assistere ad un peggioramento dei ritardi - probabilmente causa summer- o sbaglio?
Questa ma la printo!Sinceramente non vedo come possano soluzionare il problema fino alla winter.
A parte la 608 due o tre volte a settimana, i 772 non ruotano più su JFK da mesi.Forse dovrebbero togliere i 772 dai giri macchina su JFK (perdendo magari qualche posto) ma garantendo macchine per i voli con i 772.
Sgarbi omette, scorrettamente, di menzionare che Alitalia e' nonostante tutto la soluzione piu' economica. U2 da MXP e FR da BGY costano mediamente il 15-20% in piu'.Alitalia-Etihad, Sgarbi: «500 euro per volare da Lamezia Terme a Milano Linate»
https://youtu.be/qX3WrEk5Q0U
Forse dovrebbero ripensare al 777 che opera la auh da mxp e sostituirlo con un 330...e magari operare anche la mxp nrt con un 330A parte la 608 due o tre volte a settimana, i 772 non ruotano più su JFK da mesi.