Alitalia interessata a BOG, HAV e HND


Ma un volo notturno quando ti danno la cena verso le 24 e una colazione al mattino che ti devono fare?? In ogni caso per tutta la notte nel galley posteriore in genere hai bevande e snack..

Svariate compagnie (tra quelle che ho provato JAL, Qatar o BA) hanno come regola quella di passare ogni ora con vassoi di succhi e acqua in cabina. Certo, puoi andare in galley a servirti da solo, pero'...

E in EY devono rendersi conto che deviare tutto il traffico per Asia centro-meridionale, Africa orientale e Oceania via AUH, significa regalare il 90% del potenziale traffico a chi può garantire queste tratte con al massimo una sosta invece di 2 (FCO e AUH). E in questo discorso i soci italiani devono ritagliarsi un ruolo e bloccare gli arabi quando esagerano.

Concordo, il 49% di qualcosa e' sempre meglio del 100% di niente! Ma e' incredibile quanti non lo capiscano.
 
In merito al servizo di bordo se anche altre compagnie danno i 2 pasti e in mezzo non si vede nessuno non deve essere una scusante .. vi può piacere o no ma all'estero la vecchia AZ aveva un'immagine pessima .. ergo se certe cose le fa BA le vongono perdonate .. se le fa AZ si spara a zero .. giusto o ingusto la realtà di chi sceglie con chi volare è questa .. però se AZ come spero vuole puntare a migliorare la propria percezione di qualità deve cambiare queste procedure "ovvie" ..è una rottura ma tra i 2 pasti farsi vedere per i corridoi è importante .. poi lo sanno tutti che se vai in fondo al galley ti puoi servire da solo .. ma quando arrivi lì e vedi il personale che chiacchera daaa magggicca Roma forse qualcosa va rivisto ...
 
Tra la cena e la colazione passano un paio di volte su molte compagnie. Klm porta il gelato, china eastern per i trans pacifici porta dei sandwich e bevande. Su Aeroflot non si fanno vedere...
 
Sono d'accordo. È una vita che lo dico. AZ deve spingere di più sul lungo e deve farlo in fretta. Se mettono i voli, i clienti arrivano, altrimenti no. Spero davvero che i rumors sui 4 77W aggiuntivi vengano confermati dai fatti. Sarebbe la dimostrazione che c'è seriamente la volontà di crescere nell'unico settore dove AZ può dire la sua. Non ha senso subordinare la crescita del LR alla riduzione dei costi. Le due cose devono essere contestuali. Il periodo storico è ancora buono, ma sta iniziando a deteriorarsi, con il petrolio in risalita prossimo ai 50$. L'anno prossimo secondo me deve essere quello della svolta. E in EY devono rendersi conto che deviare tutto il traffico per Asia centro-meridionale, Africa orientale e Oceania via AUH, significa regalare il 90% del potenziale traffico a chi può garantire queste tratte con al massimo una sosta invece di 2 (FCO e AUH). E in questo discorso i soci italiani devono ritagliarsi un ruolo e bloccare gli arabi quando esagerano.
Indubbiamente l'Africa deve tornare al più presto nel network di AZ...e ottimizzare le macchine che da FCO e VCE volano ad Auh... Attualmente sono più le ore che stanno a terra che in volo...
 
Ogni tanto è bello leggere ottime notizie. San Francisco è confermata come da programma?
 
Indubbiamente l'Africa deve tornare al più presto nel network di AZ...e ottimizzare le macchine che da FCO e VCE volano ad Auh... Attualmente sono più le ore che stanno a terra che in volo...

Avete ragione..ma gli sceicchi arabi non vogliono far aprire ad az le rotte sull africa,come in passato si volava sulla nigeria-ghana ecc
Secondo voi in futuro verra permesso di nuovo ad Az di operare li?
 
Se la scarsa presenza di italiani in voli full fosse la regola vuol dire che finalmente AZ ha azzeccato uno sfruttamento dell'effetto hub. Se ben ricordo i dati SCL dall'Italia aveva numeri per un 2-3xw ma con alti yields. Se riescono a riempire un 5xw utilizzando i transiti è un buon viatico per arrivare a Daily e per fare soldi con il lungo raggio.

analisi perfetta. AZ deve finalmente iniziare a sfruttare l'effetto hub, a riempire anche voli dove non sembrano esserci molti numeri su base italica.

volevo rilanciare e fare a tutti una domanda:
si parla molto di Bogotà, ma come mai non si fa alcun cenno a LIMA? se non sbaglio, negli ultimi anni è stato uno dei paesi che è vresciuto di più in sudamerica, non sta risentendo di crisi come brasile e argentina, inoltre non ha problemi di volo legati ad altitudine come Bogotà, Messico o Quito.

per finire, non ha una forte compagnia aerea locale che la connette all'europa, tipo Lan (ora Latam) o Avianca, con le ripsettive alleanze avversiarie di ST.
 
poi lo sanno tutti che se vai in fondo al galley ti puoi servire da solo .. ma quando arrivi lì e vedi il personale che chiacchera daaa magggicca Roma forse qualcosa va rivisto ...

Molte persone - non FF ma nemmeno gente al primo volo - ignora qquesta cosa. A me capita spesso di alzarmi e andare a prendere qualcosa e vedere la faccia stupita (quando sono sveglie) delle persone quando ho del cibo in mano. Comunque vedere qualcuno anche di notte almeno ogni paio d ore per me sarebbe meglio, almeno fai vedere che esisti!
 
poi lo sanno tutti che se vai in fondo al galley ti puoi servire da solo

Pensa che meraviglia un volo con 300 italiani che sanno che se ti alzi e vai dietro magni gratis... Immagino i corridoi pieni come il 36 in orario di punta. Mia madre andrebbe in galley direttamente con il trolley...
 
Indubbiamente l'Africa deve tornare al più presto nel network di AZ...e ottimizzare le macchine che da FCO e VCE volano ad Auh... Attualmente sono più le ore che stanno a terra che in volo...

Mi chiedevo se la molta richiesta sulla FCO-TLV non potesse anche in parte concorrere ad ottimizzare la situazione di questi due 330 anche senza la apertura di nuove rotte.... con una rotazione del tipo: FCO - TLV - FCO - AUH - VCE - AUH - FCO. Scusate se ho sparato una cavolaia ma era solo per capire...
 
Molte persone - non FF ma nemmeno gente al primo volo - ignora questa cosa. A me capita spesso di alzarmi e andare a prendere qualcosa e vedere la faccia stupita (quando sono sveglie) delle persone quando ho del cibo in mano.

Ci vuole poco basterebbe farlo sapere con un annuncio dopo la distribuzione del pasto principale che per tutto il volo nel galley sono disponibili bevande e snack...
 
Mi chiedevo se la molta richiesta sulla FCO-TLV non potesse anche in parte concorrere ad ottimizzare la situazione di questi due 330 anche senza la apertura di nuove rotte.... con una rotazione del tipo: FCO - TLV - FCO - AUH - VCE - AUH - FCO. Scusate se ho sparato una cavolaia ma era solo per capire...

Potrebbe essere interessante ma bisogna considerare che i voli devono arrivare ad AUH negli orari delle ondate per i transiti, non so se con questo tipo di rotazione sia possibile.
 
Potrebbe essere interessante ma bisogna considerare che i voli devono arrivare ad AUH negli orari delle ondate per i transiti, non so se con questo tipo di rotazione sia possibile.
Il problema è legato agli orari ottimali, sarebbe più comoda operata da macchina EY base AUH. In alternativa si potrebbe valutare di far operare ad AZ voli in 5 libertà da AUH.
 
Il problema è legato agli orari ottimali, sarebbe più comoda operata da macchina EY base AUH. In alternativa si potrebbe valutare di far operare ad AZ voli in 5 libertà da AUH.
Dubito molto sia che possano volare a TLV a/m emiratini e sia che possano esistere future 5 liberta' fra TLV ed AUH.