aless
Moderatore
- 12 Settembre 2006
- 11,482
- 96
Possiamo chiudere il forum: hai vinto.perché è il nome della procedura scritta sul manuale (inglese)?
io tuo nickname è dialetto di Leno?
Possiamo chiudere il forum: hai vinto.perché è il nome della procedura scritta sul manuale (inglese)?
io tuo nickname è dialetto di Leno?
La frase è in italiano, il termine tecnico, invece, è riportato nella lingua universalmente utilizzata in ambito aeronautico, l'inglese.Continuo a non capire perché su un forum italiano si scriva "landing gear replacement" e non la frase in italiano.
...
GP tu hai ragione, ma "finger" lo dicono solo in Italia, eh!La frase è in italiano, il termine tecnico, invece, è riportato nella lingua universalmente utilizzata in ambito aeronautico, l'inglese.
Quando ti imbarcavi sui voli FR senza farti la passeggiata a piedi o usando l'autobus interpista, usavi il finger o il pontile mobile di attracco?![]()
Davvero è così tranquillo il passaggio da un bireattore ad un quadrireattore?Stanti le informazioni in giro al momento, nulla dovrebbe suggerire che i piloti siano AZ. Il nuovo mezzo dovrebbe andare in consegna all'Aeronautica Militare, ed in particolare al 31° Stormo che è quello responsabile dei voli di Stato. Tra l'altro i loro piloti sono già "abilitati" sul 320, quindi il passaggio al 340 non dovrebbe comportare particolari difficoltà per via della commonality made in Tolosa.
Mi ricordo una chiamata che mi chiedeva "ma cos'è il jetty?"...GP tu hai ragione, ma "finger" lo dicono solo in Italia, eh!
Passare da un 340 a un 320 o vv sì. E credo parecchio tempo in meno che da un 747 a un 380.Davvero è così tranquillo il passaggio da un bireattore ad un quadrireattore?
Mi preoccupavo di non essere troppo tecnico usando jetbridge.GP tu hai ragione, ma "finger" lo dicono solo in Italia, eh!
Oltre al termine finger io ho sentito quasi sempre loading bridgeMi preoccupavo di non essere troppo tecnico usando jetbridge.
E' scritto sopra: l'arrivo è stato rinviato ancora a data da destinarsi.Ma non doveva arrivare 8/1 ?![]()
Vecchia, post #896Ho trovato sul web questa foto del nuovo 340 500 della Repubblica ItalianaView attachment 8125
Vero: dipende dalle procedure della compagnia (o nel caso specifico dall'A.M.), ma con un paio di giorni di corso in aula e 5 simulatori si ha il passaggio da 320 a 340.Passare da un 340 a un 320 o vv sì. E credo parecchio tempo in meno che da un 747 a un 380.
Sono 6 giorni di aula e 6 simulatori.Vero: dipende dalle procedure della compagnia (o nel caso specifico dall'A.M.), ma con un paio di giorni di corso in aula e 5 simulatori si ha il passaggio da 320 a 340.
Hai mai volato l'uno o l'altro per potere essere così convinto ?Altro è il "downgrade" tra S.M. B747 e 'Aciofeca380, due macchine completamente diverse![]()
Grazie della precisazione: colleghi in altre compagnie mi avevano detto cose differenti; per il resto ho volato sul B747 e per me è il miglior aereo su cui abbia mai volato insieme all'md80; da un po' volo sull'A330, e ti dirò che la "filosofia airbus" faccio ancora fatica a digerirla...Sono 6 giorni di aula e 6 simulatori.
Hai mai volato l'uno o l'altro per potere essere così convinto ?
No , vi assicuriamo che quando arriva lo sapremo. E lo sapreteRiapro il thread perché proprio in questo momento su Flightradar24 c'è un A340-500 che sta arrivando dal medio oriente e sta sorvolando l'Italia Meridionale apparentemente in direzione Roma...
Ok, grazie.No , vi assicuriamo che quando arriva lo sapremo. E lo saprete