Si, ne hanno già ceduti 2 nel 2014 e nel frattempo sono entrati 3 A359 e 3 B789
Si dei 350 e B789 ero a conoscenza ma del fase out dei B772 no, grazie per le info.
Si, ne hanno già ceduti 2 nel 2014 e nel frattempo sono entrati 3 A359 e 3 B789
Questa è gente seria!
Ne hanno 4 di proprietà con motori PW e 4 in leasing con motori GE. Tre di questi ultimi sono stati girati a PIA, il quarto dovrebbe essere ancora disponibile.
Soprattutto, come diceva un ottimo commento in precedenza, questi hanno messo giù ordini nel periodo in cui AZ si preoccupava di fare concorrenza ai treni.
Dove hai trovato le info su PIA? Perché su Airfleets non v'è traccia...
In parte su CH-Aviation, in parte su altri siti (es. questo qui - c'è anche una foto di AP-BMG, precedentemente VN-A149, appena consegnato a PK).
Sono d' accordo sui consumi/costi che interessano alla compagnia. Credo che nell' analisi bisogna anche considerare il confort del A345 nettamente superiore al 772. Magari questo confort aggiuntivo fa vendere piú biglietti, quindi basare l' analisi solo sui consumi/costi mi sembra poco preciso. Vanno prese in considerazioni anche altri aspetti. Sinceramente come passeggero, se devo scegliere tra un volo con il 772 e il 345, non ho mezzo dubbio e scelgo il secondo.
Domanda per gli esperti, con cosa viaggiano le concorrenti (AF, IB,UX etc.) su SCL e MEX ? AF credo che su SCL viaggia con il 772.
Pensare che ai tempi dei capitani coraggiosi gli aerei arrivavano almeno nuovi...
bisogna anche considerare il confort del A345 nettamente superiore al 772. Magari questo confort aggiuntivo fa vendere piú biglietti
AZ fa già fatica a riempire 332/772 (come già detto da qualcun'altro), come si riempiono profittevolmente macchine più capienti come 77W e 333?Più di un dubbio viene anche a me, ovvero che nel pacchetto AZ fossero ben celati i 345 da rifilare ad AMI e SAI.
Diciamocelo chiaramente: va bene aerei usati, ma AZ oggi avrebbe bisogno di un buon mix di 77W e 330/333 .
Invece qua si parla di 345 e 772 come se fossero gli ultimi aerei disponibili sul mercato dell'usato e dopo.... il nulla.
Più di un dubbio viene anche a me, ovvero che nel pacchetto AZ fossero ben celati i 345 da rifilare ad AMI e SAI.
Diciamocelo chiaramente: va bene aerei usati, ma AZ oggi avrebbe bisogno di un buon mix di 77W e 330/333 .
Invece qua si parla di 345 e 772 come se fossero gli ultimi aerei disponibili sul mercato dell'usato e dopo.... il nulla.
Nella valutazione vanno inserite le nuove destinazioni annunciate (SCL e MEX) e delle quali si prospetta l'apertura (BOG), che si trovano in altura ed hanno quindi alcune limitazioni legate alla quota.