Stupenda!
Complimenti all'autore ed a te che la hai segnalata.
Aggiungo solo che la nuova livrea mi piace d'avvero molto.
Stupenda!
Complimenti all'autore ed a te che la hai segnalata.
Aggiungo solo che la nuova livrea mi piace d'avvero molto.
...come la vedrei bene sui marcioni in procinto di dismissione da Ethiad......![]()
Ah grazie. Quindi comunque una riconfigurazione gli farebbe beneI gemelli WEB non sono scassoplanini (almeno non quanto i loro omologhi wb), sono più nuovi rispetto a tutti i legacy ex LAI e anche rispetto a qualche enhanced ex AP. Diciamo che sono scassocabine, con sedili davvero improponibili.... e l'immancabile logo Volare sul FAP!!!!
Lasciamo perdere l'estetica. Senza dati interni facciamo fatica a capire cosa può essere conveniente o meno ma è comunque abbastanza chiaro che l'A340-500 non è una macchina che fa al caso di AZ. L'A350, nelle sue due versioni, è invece la macchina ideale per sostituire i B772 di AZ fra 4-5 anni e magari precedentemente cominciare ad umettare la flotta. I motivi li abbiamo già spiegati tante volte e vanno dalla commonality di una flotta tutta Airbus, tolti i Regional, al giusto posizionamento di dimensioni e temporale che può permettere ad AZ di coprire le necessità future con solo due linee invece di tre nel caso si scegliesse il B787 è il B777X visto che il B787-10 rischia di risultare limitante come top di gamma. IMHO il futuro piano flotta AZ baserà il lungo raggio su A350 e sul A330Neo. Per i narrow body servirebbero poi una ventina di A321 Neo per sostituire gli A321 attuali e per creare una flotta di 8 A321 con C full flat dedicata ( stile quelli di JetBlue per capirci come configurazione a circa 160 posti) per coprire tutta una serie di destinazioni di medio/lungo raggio e medio raggio premium.I 340?
Personalmente non mi piacciono Molto, così come in generale preferisco i Boeing agli Airbus (giudizio puramente estetico)....anche se il 350 mi sembra, dalle foto, molto bello.
Da profano, senza alcuna considerazione tecnica, probabilmente proprio il 350 sarebbe una macchina che mi piacerebbe vedere in flotta AZ.
Se dio vuole se ne è andato pure EI-DIP:
Volo AZ 8800
del 26 ottobre 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi
Orario Programmato 0.30 9.20
Orario Effettivo 0.30 10.01
Status attuale del volo Atterrato
Mi sembra che si sia parlato di 50 giorni ad aeroplanoBella storia...
Non so se ne aveta già parlato, ma i tempi per riconfigurare i gemelli sono più lunghi o non necessariamente?
Lasciamo perdere l'estetica. Senza dati interni facciamo fatica a capire cosa può essere conveniente o meno ma è comunque abbastanza chiaro che l'A340-500 non è una macchina che fa al caso di AZ. L'A350, nelle sue due versioni, è invece la macchina ideale per sostituire i B772 di AZ fra 4-5 anni e magari precedentemente cominciare ad umettare la flotta. I motivi li abbiamo già spiegati tante volte e vanno dalla commonality di una flotta tutta Airbus, tolti i Regional, al giusto posizionamento di dimensioni e temporale che può permettere ad AZ di coprire le necessità future con solo due linee invece di tre nel caso si scegliesse il B787 è il B777X visto che il B787-10 rischia di risultare limitante come top di gamma. IMHO il futuro piano flotta AZ baserà il lungo raggio su A350 e sul A330Neo. Per i narrow body servirebbero poi una ventina di A321 Neo per sostituire gli A321 attuali e per creare una flotta di 8 A321 con C full flat dedicata ( stile quelli di JetBlue per capirci come configurazione a circa 160 posti) per coprire tutta una serie di destinazioni di medio/lungo raggio e medio raggio premium.
ALLELUJA, ALLELUJA!Se dio vuole se ne è andato pure EI-DIP:
Volo AZ 8800
del 26 ottobre 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi
Orario Programmato 0.30 9.20
Orario Effettivo 0.30 10.01
Status attuale del volo Atterrato
ALLELUJA, ALLELUJA!
I B772 sono stati tutti riconfigurati due anni fa.Qualcuno sa dirmi se i 777-200 sono tutti mezzi scassoplani (non dico scassoplani perchè so che non arrivano ai livelli dei gemellini), oppure qualcuno è meglio di altri? sto ancora sperando di non dovermi rompere la schiena per 11 ore sul FCO-MIA del 16 Novembre![]()
Lasciamo perdere l'estetica. Senza dati interni facciamo fatica a capire cosa può essere conveniente o meno ma è comunque abbastanza chiaro che l'A340-500 non è una macchina che fa al caso di AZ. L'A350, nelle sue due versioni, è invece la macchina ideale per sostituire i B772 di AZ fra 4-5 anni e magari precedentemente cominciare ad umettare la flotta. I motivi li abbiamo già spiegati tante volte e vanno dalla commonality di una flotta tutta Airbus, tolti i Regional, al giusto posizionamento di dimensioni e temporale che può permettere ad AZ di coprire le necessità future con solo due linee invece di tre nel caso si scegliesse il B787 è il B777X visto che il B787-10 rischia di risultare limitante come top di gamma. IMHO il futuro piano flotta AZ baserà il lungo raggio su A350 e sul A330Neo. Per i narrow body servirebbero poi una ventina di A321 Neo per sostituire gli A321 attuali e per creare una flotta di 8 A321 con C full flat dedicata ( stile quelli di JetBlue per capirci come configurazione a circa 160 posti) per coprire tutta una serie di destinazioni di medio/lungo raggio e medio raggio premium.
I B772 sono stati tutti riconfigurati due anni fa.
I J hanno sedili identici agli A332 e la manutenzione è buona, cambia solo l'IFE che è quello vecchio e su alcuni va un po' meglio mentre su altri richiede spesso maggiori reset. Ma come immaginerai è random.
In Y+ hanno poltrone identiche a quelle AF con imbottitura un po' migliore rispetto ai francesi.
In Y hanno poltrone nuove di due anni fa, il limite è la configurazione a 10 per fila, come quasi tutti ormai (a me piace identificarlo come un difetto Boeing che permette configurazioni sardina alle quali si uniformeranno tutti o quasi prima o poi), il limite è sempre l'IFE vecchio e su alcune file la scatola dell'IFE che è molto ingombrante. Evita queste file e portati un buon libro/tablet o portatile se proprio non puoi rinunciare ad un film con ampia scelta) e non avrai differenze particolari con altre compagnie che volano con 10 posti a fila.
Il termine scassoplani associato ai B772 è stato coniato da un utente che se non ha l'ultima versione dell'IFE EK considera di volare su scassoplani.
I B772 sono stati tutti riconfigurati due anni fa.
I J hanno sedili identici agli A332 e la manutenzione è buona, cambia solo l'IFE che è quello vecchio e su alcuni va un po' meglio mentre su altri richiede spesso maggiori reset. Ma come immaginerai è random.
In Y+ hanno poltrone identiche a quelle AF con imbottitura un po' migliore rispetto ai francesi.
In Y hanno poltrone nuove di due anni fa, il limite è la configurazione a 10 per fila, come quasi tutti ormai (a me piace identificarlo come un difetto Boeing che permette configurazioni sardina alle quali si uniformeranno tutti o quasi prima o poi), il limite è sempre l'IFE vecchio e su alcune file la scatola dell'IFE che è molto ingombrante. Evita queste file e portati un buon libro/tablet o portatile se proprio non puoi rinunciare ad un film con ampia scelta) e non avrai differenze particolari con altre compagnie che volano con 10 posti a fila.
Il termine scassoplani associato ai B772 è stato coniato da un utente che se non ha l'ultima versione dell'IFE EK considera di volare su scassoplani.
Ovviamente stiamo discutendo in teoria su cosa può prevedere il futuro piano flotta.Per me è fantaviazione AZ
I-WEBA fermo a BRI per birdstrike in fase di atterraggio, flap danneggiato
http://bari.repubblica.it/cronaca/2...rdi_e_disagi_nello_scalo_di_palese-125917823/
08:35 AZ1637 Milan (LIN) Alitalia A320 I-WEBA Landed 08:44