Intercontinentali su VCE e contatti SAVE - Emirates per volo in Sudamerica

La V magari sarà BLQ-JFK

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile da abbinare un daily su JFK ad un 4xw della quinta libertà. Più probabile un volo lungo, come gli esempi citati prima dove essendo impiega più a lungo la macchina si minimizza i tempo a terra nel giorno vuoto, oppure una destinazione corta come JFK abbinata a un rafforzamento 4xw su VCE.

Su VCE ho sentito più volte parlare del possibile arrivo del 380 EK ; credo che ora vogliano aspettare e vedere come inciderà il nuovo volo da BLQ e cioè se porterà via qualche pax o meno. Del resto il 777 di VCE è configurato a 400 pax quindi da già una buona risposta numerica.
Per la 5° libertà è solo interessata MXP : prima parlavano di LAX poi di Città del Messico ora di nuovo di LAX. Bisognerà aspettare.....

Su VCE ho sentito più volte parlare del possibile arrivo del 380 EK ; credo che ora vogliano aspettare e vedere come inciderà il nuovo volo da BLQ e cioè se porterà via qualche pax o meno. Del resto il 777 di VCE è configurato a 400 pax quindi da già una buona risposta numerica.
Per la 5° libertà è solo interessata MXP : prima parlavano di LAX poi di Città del Messico ora di nuovo di LAX. Bisognerà aspettare.....

Su VCE operano con il 77W a due classi?

Qualche rotazione è possibile ma non sarà la norma. Almeno per ora. Forse l'inizio delle operazioni su blq ha inciso nella scelta. Evidentemente aspettano di vedere se il volo su vce viene cannibalizzato o meno.

Dei nostri cancellati i seguenti

EK873/874 – KWI
EK851/852 – DOH
EK229/230 – SEA
EK235/236 – ORD
Ek139/140 – PRG
EK135/136 – VCE
EK903/904 – AMM
EK608/609 – KHI
EK765/766 – JNB
EK105/106 – ATH
EK424/425 – PER

Situazione a Dubai qualche ora fa:
178478c1aa4298ff58e4f40f0067201d.jpg

Ciao a tutti! Spero di essere nel topic più appropriato! Qualcuno sa il motivo per il quale oggi da VCE sono partiti due voli differenti per PHL?

Ciao a tutti! Spero di essere nel topic più appropriato! Qualcuno sa il motivo per il quale oggi da VCE sono partiti due voli differenti per PHL?

Uno dei due è un aereo rimasto a terra due giorni fa penso problemi tecnici. Atterrato da Philadelphia a Venezia e non più ripartito (fino ad oggi)

Prego.
A proposito di volo Venezia-Philadelphia, ho trovato questo volantino pubblicitario Summer 2005 in occasione del lancio del nuovo volo.
Sembra ieri ma sti giorni sono già 11 anni!
All'epoca era operato da US Airways, allora membro Star Alliance, nell'ultimo paio d'anni il volo è passato di mano ad American Airlines post fusione.
Per chi se lo fosse scordato veniva operato con B767-200ER (pezzi d'antiquariato già allora tra l'altro)
Oggi la macchina è l'A330-300 AA (ma sempre di provenienza US).