American Airlines apre MXP-MIA e dona MD80 a Volandia


aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,480
633
Up in the air
Re: American Airlines apre MXP-MIA

Un MD80 American Airlines per Volandia

La storia dell'aviazione commerciale negli anni Ottanta sarà rappresentata dal bimotore nei colori della compagnia americana: l'aereo arriverà in volo e sarà trasferito al museo

Il velivolo più rappresentativo dell'aviazione commerciale negli anni Ottanta approderà a Volandia: un esemplare del bimotore MD-80 sarà donato al museo dall'American Airlines. L'annuncio è stato dato alla presentazione del nuovo volo per Miami: «Un aereo che arriverà a Malpensa in volo e sarà trasferito al museo a luglio». Il presidente di Volandia Marco Reguzzoni è raggiante: «Non potevo ricevere regalo migliore per il mio compleanno: l’arrivo in autunno a Volandia di un Md 80 donatoci dall’American Airlines. È il coronamento di un sogno – sottolinea Reguzzoni – che si colloca all’interno di un progetto più ampio che porterà allo sviluppo di un padiglione interamente dedicato alle compagnie commerciali». Il primo passo per un padiglione sull'aviazione commerciale era quello che ha portato a Volandia il Dc-3, aereo simbolo degli anni Trenta-Quaranta.
30/05/2013
redazione@varesenews.it
Mmmm.... quoto questo post di oltre due anni fa e riassumo in breve i commenti che ne seguirono: "bravi! ottimo! gli ammmerigani sì che sanno fare le cose!".... ma non mi pare che nessun ottantone sia arrivato dalle parti di MXP.... qualcuno sa cosa sia successo? di certo sono stati molto bravi nella comunicazione, come le migliori scuole insegnano: l'importante è fare l'annuncio e prendersi l'applauso..... tanto poi tra un po' questi se ne dimenticano!

(se volete aprire un thread apposito ed archiviare questo, effettivamente datato, fate pure)
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,480
633
Up in the air
Anche perché qui non si tratta di volere un md80 o un dc9 o un 727.... AA aveva annunciato di voler donare un aereo (nella fattispecie un cane pazzo che via via scompare dai cieli) ma poi non si è concretizzato nulla. Si sa cosa abbia bloccato la cosa?
 

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Sì, effettivamente è una gran brutta figura da parte di AA.
Avendo avuto a che fare con la dirigenza Volandia non mi sento di accusare AA a priori; certo è che la moda dei proclami senza seguito è tipicamente italiana...un annetto fa avevo scritto nella loro bacheca chiedendo educatamente delucidazioni...post ovviamente cancellato.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,808
1,813
Londra
È la risposta corretta che se vuoi un 80 fattelo dare da chi lo ha in Italia dietro l'angolo piuttosto che aspettare promesse promesse parole parole parole
e' la risposta scorretta perche' la domanda non era dove Volandia poteva andare a prendere un MD80, ma che fine ha fatto l'offerta di AA di dare un MD80 a Volandia. Il tuo intervento aveva meno senso dei proverbiali cavoli a merenda!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,104
1,171
Roma
Avendo avuto a che fare con la dirigenza Volandia non mi sento di accusare AA a priori; certo è che la moda dei proclami senza seguito è tipicamente italiana...un annetto fa avevo scritto nella loro bacheca chiedendo educatamente delucidazioni...post ovviamente cancellato.
Credo che la tua sia la risposta giusta.