[TR] 787 Ethiopian – FCO-ADD

calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Bravo Nicola. Anche io adoro quei posti. Ci sono stato tantissime volte negli anni passati. Dire dawa il lago di Langano . Killingtime ci ha abitato per piu di 10 anni

Luca chiedi la messa in moto ....

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
521
73
Grazie per regalarci queste testimonianze di un paese di rara bellezza. E' incredibile la quantita' di edifici (ed infrastrutture) che gli italiani siano riusciti a costruire nonostante il brevissimo periodo in cui l'Etiopia e' stata colonia. Molto ha contribuito il fatto che materiali edili venivano prefabbricati in Italia e spediti per essere assemblati in loco. Per l'architettura italiana fascista le colonie hanno rappresentato una notevole opportunita' per creare un'industria del prefabbricato, tuttavia troncata con l'embargo e poi con la guerra. A tutt'oggi la scuola di architettura di Addis Ababa e' forse la migliore di tutta l'africa e talentuosi architetti locali stanno costruendo edifici di altissimo livello in tutta la citta'. Bellissima e' la nuova ambasciata olandese dove gli architetti (olandesi) hanno usato materiali moderni con tecniche locali.

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
Come ben sai, non tollero i cetrioli, e come altrettanto ben sai, non sono di Pavia.
Ah, bel tr.
P.s.: quando ci vediamo ti devo dare le carote, banane e zucchine che mi hai chiesto. O te le mando in un tubo?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Molto interessante sia il racconto del viaggio ma sopratutto l'OT sull' Etiopia, che metto nell' elenco di posti da visitare.
A proposito com'è la situazione igienico/sanitaria anche in relazione al discorso Ebola? Inoltre com'è la conoscenza dell' inglese?

F

flyboy

Guest
Bellissimo TR: concordo con te che la business di AZ sia davvero avanti. I particolari fanno la differenza: al di là del catering, la posateria è inadeguata, così come piatti e bicchieri. Per non parlare del colore verde acqua delle coperte.
Se noi sfruttassimo al massimo l'italian style saremmo davvero al top in molti campi.

Sull'OT che ti devo dire? Foto davvero splendide, ma soprattutto storicamente interessanti: non hai scelto luoghi a caso, permettendoci di vedere quanto abbiamo studiato anni fa.
Mi hai fatto venir voglia di tornare in Africa :cool:....

Renato

Utente Registrato
21 Marzo 2009
404
12
Bellissimo OT e TR interessante.
In particolare mi è piaciuta la non-tendina sui finestrini del 787.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Meravigliosa testimonianza, soprattutto grazie per l'OT!
grazie.

Ottimo, soprattutto se paragonato agli ultimi TR di Dreamliner.
non riesce ad arrendersi all'idea del declino. uno peggio dell'altro quelli recenti. tutti noiosissimi.

Che fascino l'architettura fascista all'estero.
è vero. ha un fascino tutto particolare in un contesto diverso da quello nazionale.

Bellissimo OT. E per quanto concerne l'IT, non vedo l'ora di provare il 787.
veramente un grande aereo.

Bello il report.
Bellissime le foto dell'Etiopia
grazie

Bravo Nicola. Anche io adoro quei posti. Ci sono stato tantissime volte negli anni passati. Dire dawa il lago di Langano . Killingtime ci ha abitato per piu di 10 anni
posti davvero stupendi, come anche l'Eritrea e la Somalia. ma chi è killingtime?
Grazie per regalarci queste testimonianze di un paese di rara bellezza. E' incredibile la quantita' di edifici (ed infrastrutture) che gli italiani siano riusciti a costruire nonostante il brevissimo periodo in cui l'Etiopia e' stata colonia. Molto ha contribuito il fatto che materiali edili venivano prefabbricati in Italia e spediti per essere assemblati in loco. Per l'architettura italiana fascista le colonie hanno rappresentato una notevole opportunita' per creare un'industria del prefabbricato, tuttavia troncata con l'embargo e poi con la guerra. A tutt'oggi la scuola di architettura di Addis Ababa e' forse la migliore di tutta l'africa e talentuosi architetti locali stanno costruendo edifici di altissimo livello in tutta la citta'. Bellissima e' la nuova ambasciata olandese dove gli architetti (olandesi) hanno usato materiali moderni con tecniche locali.
grazie a te dell'interessante nota storica, che non conoscevo. confermo invece che Addis è un fiorire di nuovi palazzi e strade.

Come ben sai, non tollero i cetrioli, e come altrettanto ben sai, non sono di Pavia.
Non intendevo che ti piacessero al gusto.

P.s.: quando ci vediamo ti devo dare le carote, banane e zucchine che mi hai chiesto. O te le mando in un tubo?
Mandale come vuoi, io la verdura la MANGIO.

A Schillaci dei TR sta a casa che xe meglio. Noioso
Io, aless, I-DAVE e molti altri ci stiamo facendo un mazzo così a fare dei TR nuovi e originali, per impedire che i forumusti scappino dopo aver visto i tuoi con le foto finte prese da Internet.

Molto interessante sia il racconto del viaggio ma sopratutto l'OT sull' Etiopia, che metto nell' elenco di posti da visitare.
A proposito com'è la situazione igienico/sanitaria anche in relazione al discorso Ebola? Inoltre com'è la conoscenza dell' inglese?
Ebola non c'è, la situazione igienica fuori da Addis peggiora molto, e l'inglese è altamente diffuso.
l'Etiopia è un posto dove si gira tranquilli.

Bellissimo TR: concordo con te che la business di AZ sia davvero avanti. I particolari fanno la differenza: al di là del catering, la posateria è inadeguata, così come piatti e bicchieri. Per non parlare del colore verde acqua delle coperte.
Se noi sfruttassimo al massimo l'italian style saremmo davvero al top in molti campi.
Assolutamente d'accordo. Quello di AZ è effettivamente un prodotto molto buono, e con pochi accorgimenti e buona pubblicità potrebbe diventare super.

Sull'OT che ti devo dire? Foto davvero splendide, ma soprattutto storicamente interessanti: non hai scelto luoghi a caso, permettendoci di vedere quanto abbiamo studiato anni fa.
Mi hai fatto venir voglia di tornare in Africa :cool:....
Cerco di metterne qualche altra, l'Etiopia è veramente una meraviglia in qualsiasi posto.

Bellissimo OT e TR interessante.
In particolare mi è piaciuta la non-tendina sui finestrini del 787.
spettacolari secondo me

davvero una bellissima destinazione!! grazie :D
grazie mille anche per l'OT. Splendido.
Bella testimonianza di una compagnia non scontata per un TR e spettacolare OT.
Grazie per la condivisione.
Bellissime foto di un Paese estremamente affascinante, grazie
Bellissime le foto OT. L'Etiopia è di sicuro una delle mete africane che mi attirano di più.
DaV
Grazie.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Qualche ultima foto

Interessante coincidenza con i simboli del buddismo, nella raffigurazione solare dello svastika. In un monastero sul lago Tana.

Queste credo fossero sull'Harar

Iconista

Meravigliosa chiesa a piante cruciforme, a Lalibela.

Idem

Dal basso

All'interno

Ancora all'interno

Affluente del lago Tana

Mil Mi-qualcosa a Bahar Dir

A Nord di Bahar Dir, in volo.

Grotte di Victoria BC (Before Christ). Ominidi che preparano il pasto.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154
Bellissimo TR, soprattutto per la parte OT di un paese che pare essere straordinario.

Per quanto riguarda il 787 e la J di ET, mio fratello si è dovuto recare parecchie volte ad ADD di recente e mi ha detto che è di gran lunga la soluzione migliore. Da ZRH (da dove origina) l'unica alternativa è LH via FRA ma usano un 343 che oltre alla pietosa J old-style di LH, fa scalo ad AMM, allungando di parecchio il tempo di arrivo.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Grazie!
Se l'amica della sposa è una gran topona, ho scoperto che la connazionale che lavora dal mio vicino è Miss Universo.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Che meraviglia l'ot, grazie per aver avuto la pazienza di condividere le foto con noi.
Il 787 è realmente una gran macchina, spero che l'A350 non deluda al confronto!

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Grazie della testimonianza Nicola!
Ho sempre più voglia di provare sto 787!

Ps che ci facevo Sokol li?

Ultima modifica:
F

flyboy

Guest
WOW!!!! Visitare la chiesa a pianta cruciforme a Lalibela è da sempre uno dei miei sogni!!!!!!!!
Mi permetto di aggiungere una osservazione relativamente all'ebola, rafforzando quanto hai già egregiamente espresso. Il problema è al momento confinato ad un paio di Paesi nel nordovest dell'Africa. Cerchiamo, almeno noi, di fare corretta informazione, senza inutili allarmismi.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Non male questo prodotto, ero molto curioso a riguardo quindi il tuo TR è stato davvero propedeutico, bravo. Non vedo l'ora di provare il 787 a Gennaio!