Volotea apre Bergamo - Lampedusa e Bergamo - Pantelleria

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,922
287
Milano - Brianza, Lombardia.
Interessanti nuove aperture di Volotea da Orio al Serio per Lampedusa e Pantelleria a partire da Maggio 2x con intensificazione 3x luglio ed agosto fino alla prima decade di settembre.
Secondo me avranno buon successo. Prezzi da 30 €, voli già in vendita.

A mio parere funzionerebbe molto bene anche una BGY - REG stagionale estiva con Volotea stessa.

se mettono un primo zampino a BGY magari poi aprono progressivamente qualcos'altro.

Le due rotte in questione credo avranno vita facile, ci sono pochi voli diretti da MIL e spesso molto cari.
Inoltre le due lowcost (FR e U2) maggiori non volano sulle isolette siciliane

Non vedo molte altre destinazioni del loro network che potrebbero funzionare.
La provincia francese è sempre stata un disastro. La Grecia è straservita da Ryanair.
In Italia ripeto potrebbe avere senso anche per tipo di macchina utilizzata una Reggio Calabria stagionale. Ma REG non è più ufficialmente nel loro network.

Tra l'altro penso stiano scommettendo sulla possibilità parecchio concreta che AZ non operi le classiche LIN-LMP E LIN-PNL estive alla luce degli ultimi sviluppi sul Forlanini. Se dovessero avere ragione si ritroverebbero probabilmente con due cash cow visto che AZ ha sempre venduto le due isole siciliane da LIN a prezzi da gioielleria. Ottima mossa comunque.

se mettono un primo zampino a BGY magari poi aprono progressivamente qualcos'altro.

Le due rotte in questione credo avranno vita facile, ci sono pochi voli diretti da MIL e spesso molto cari.
Inoltre le due lowcost (FR e U2) maggiori non volano sulle isolette siciliane

Talmente facile che per 110€ a testa io e la mia compagna abbiamo già bigliettato per una settimana ad agosto.
e a questa cifra volo+bagaglio imbarcato+posti 1A e 1B è veramente ottimo :)

La provincia francese è sempre stata un disastro. La Grecia è straservita da Ryanair.
In Italia ripeto potrebbe avere senso anche per tipo di macchina utilizzata una Reggio Calabria stagionale. Ma REG non è più ufficialmente nel loro network.

Tra l'altro penso stiano scommettendo sulla possibilità parecchio concreta che AZ non operi le classiche LIN-LMP E LIN-PNL estive alla luce degli ultimi sviluppi sul Forlanini. Se dovessero avere ragione si ritroverebbero probabilmente con due cash cow visto che AZ ha sempre venduto le due isole siciliane da LIN a prezzi da gioielleria. Ottima mossa comunque.
Perdonami ma ovviamente AZ rinuncerebbe alle due cash cow perché sono un branco di incapaci (e anche gli emiri lo sono ovviamente) e quindi l'obiettivo è perdere soldi.

Non mi stupirei affatto. LMP e PNL hanno sempre viaggiato sui 450 € a/r ad agosto, perciò guai a non operarle. Magari però qualcuno imporrà altre rotte verso l'UE o di cedere altri slot ad AB. Staremo a vedere.

beh per esempio Santorini, Heraklion, Mikonos che forse sono le tre destinazioni greche più gettonate da parte degli italiani, non sono collegate da FR

Easyjet da Malpensa offre la bellezza di 9 destinazioni greche nella prossima summer 2015 comprese le 3 che hai citato. Per diverse di queste destinazioni è l'unica compagnia a offrirle da tutta l'aerea di Milano e vengono vendute in estate a prezzi tutt' altro che low cost.

Non mi stupirei affatto. LMP e PNL hanno sempre viaggiato sui 450 € a/r ad agosto, perciò guai a non operarle. Magari però qualcuno imporrà altre rotte verso l'UE o di cedere altri slot ad AB. Staremo a vedere.

Mi chiedo come mai Ryanair e Easyjet non abbiano mai pensato di entrare sulle rotte da Milano (BGY e MXP) verso Lampedusa e Pantelleria, visto che collegano qualsiasi isoletta anche sperduta di Spagna e Grecia. Forse ci sono problemi con la lunghezza della pista a LMP e PNL? o che altro?

Se non ricordo male, all'inizio avevano tentato di aprire un primo volo da Orio (forse verso Nantes, ma non ricordo...) che andò cosi male che lo chiusero quasi subito e se ne andarono da BGY immediatamente, ora sembra che vogliano tornare.....buona notizia.:D

Ma figurati se AZ non opererà più le LMP e PNL da LIN in estate!
Volotea al limite si mangia i charters e le varie IG, BV e Mistralair, tutto qui.

Easyjet da Malpensa offre la bellezza di 9 destinazioni greche nella prossima summer 2015 comprese le 3 che hai citato. Per diverse di queste destinazioni è l'unica compagnia a offrirle da tutta l'aerea di Milano e vengono vendute in estate a prezzi tutt' altro che low cost.

infatti io parlavo da BGY nello specifico.

I voli U2 spesso sono moooolto stagionali, un volo Volotea a 100 km di distanza male non fa per destinazioni molto richieste.

Talmente facile che per 110€ a testa io e la mia compagna abbiamo già bigliettato per una settimana ad agosto.
e a questa cifra volo+bagaglio imbarcato+posti 1A e 1B è veramente ottimo :)
Ma non avevi detto: "niente ferie per due anni che sto in negativo"?
:roll:

penso che solo trawelfly farà concorrenza sulla tratta per lampedusa (o pantelleria, non ricordo quale copriva d'estate)

Quindi in AZ ci arrivano ma sono invece gli emiri dei noti masochisti che adorano perdere soldi...
Direi cristallino...

comunque da e per Lampedusa V7 lancerà altre due rotte una delle quali probabilmente sarà la nuova base che devono ancora annunciare
.... questo lo dico perchè stando agli orari di maggio e giugno la macchina effettua una rotazione di ben 18-19 ore su Lampedusa