Amarcord Alitalia: semestrale 1999

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,513
Re: AMARCORD ALITALIA: SEMESTRALE 1999

Un pugno nello stomaco. In 15 anni siamo passati da un realistico progetto che avrebbe fatto di AZ/KL una grande major, alle attuali elemosine di emiro/contribuenti/donatori coatti assortiti, necessarie per non ammainare la bandiera.
Grazie per aver postato questo interessante documento.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Un pugno nello stomaco. In 15 anni siamo passati da un realistico progetto che avrebbe fatto di AZ/KL una grande major, alle attuali elemosine di emiro/contribuenti/donatori coatti assortiti, necessarie per non ammainare la bandiera.
Grazie per aver postato questo interessante documento.
Se il tuo era nello stomaco, figurati il mio. Ma t'assicuro che però non era sempre facile lavorare con loro. A volte ad AMS era difficile persino fargli accettare di imbarcare prima le file posteriori, poi il resto.

Ultima modifica:

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

Northwest e Continental. E Malpensa hub. E Alitalia Team. E gran finale, nessun cenno alle allora inesistenti low cost. Insomma: preistoria.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935

Un altro mondo e un'altra storia.
Però a pag. 16 c'è quella che a mio parere è la chiave per leggere tutta la storia recente dell'aviazione (e non solo) italiana.
E mi monta la rabbia, ovviamente.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Un altro mondo e un'altra storia.
Però a pag. 16 c'è quella che a mio parere è la chiave per leggere tutta la storia recente dell'aviazione (e non solo) italiana.
E mi monta la rabbia, ovviamente.
Anche dalla slide 36 alla 42. Sempre per ricordare a chi critica Alitalia come anti Malpensa di farsi un ripasso veloce.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
Documento dal valore storico nient'affatto indifferente. Grazie mille per averlo condiviso.