Vengono definite rotte a W quei collegamenti fra due aeroporti che non sono basi mediante un aereo proveniente da un terzo aeroporto che invece è base e che è collegato con uno dei due atp non basi. Un esempio, Ryanair operava qualche hanno fa la BVA-ZAZ con aereo di base CAG (ora non so se sia ancora così), la rotazione era questa:Perchè si chiamano rotte a W (scusate l'ignoranza)?
Aggiungo una parte alla domanda di James: si chiamano "a W" per il loro schema o la lettera vuol dire qualcosa?Vengono definite rotte a W quei collegamenti fra due aeroporti che non sono basi mediante un aereo proveniente da un terzo aeroporto che invece è base e che è collegato con uno dei due atp non basi. Un esempio, Ryanair operava qualche hanno fa la BVA-ZAZ con aereo di base CAG (ora non so se sia ancora così), la rotazione era questa:
Volo 1) CAG-BVA
Volo 2) BVA-ZAZ
Volo 3) ZAZ-BAV
Volo 4) BVA-CAG
Spero di essere stato chiaro.![]()
Grazie!Vengono definite rotte a W quei collegamenti fra due aeroporti che non sono basi mediante un aereo proveniente da un terzo aeroporto che invece è base e che è collegato con uno dei due atp non basi. Un esempio, Ryanair operava qualche hanno fa la BVA-ZAZ con aereo di base CAG (ora non so se sia ancora così), la rotazione era questa:
Volo 1) CAG-BVA
Volo 2) BVA-ZAZ
Volo 3) ZAZ-BAV
Volo 4) BVA-CAG
Spero di essere stato chiaro.![]()
Che io sappia vengono chiamate a W per il loro schema.Aggiungo una parte alla domanda di James: si chiamano "a W" per il loro schema o la lettera vuol dire qualcosa?
Ok grazie!Che io sappia vengono chiamate a W per il loro schema.![]()
La lettera W non è stata scelta a caso ma perchè esemplifica lo schema di questo tipo di voli: A-B-C-B-A.Che io sappia vengono chiamate a W per il loro schema.![]()
E' quello che ho detto.La lettera W non è stata scelta a caso ma perchè esemplifica lo schema di questo tipo di voli: A-B-C-B-A.
Si chiama W perché mentre i 5 - per esempio - della difesa vanno in avanti, i 5 attaccanti retrocedono, e così viceversa...La lettera W non è stata scelta a caso ma perchè esemplifica lo schema di questo tipo di voli: A-B-C-B-A.
Si chiama W perché mentre i 5 - per esempio - della difesa vanno in avanti, i 5 attaccanti retrocedono, e così viceversa...
C'era anche HHN-BRI-MLA-BRI-HHNprima della base a MLA c'era una rotazione HHN-TSF-MLA-TSF-HHN
(FR ovviamente)