T
Un po' di fiducia dai
Il primo passo della Catullo, padrona assoluta di Brescia, è stata quella di gestire i disagi dei passeggeri in entrata/uscita da Montichiari a causa della forte nevicata di oggi.
Ha cancellato tutti i voli.
Dal 2005
Riprendo il topic per segnalare un gran movimento oggi a Montichiari causa bufera sull'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
2 i voli Ryanair dirottati in arrivo da Londra Stansted e da Valencia, circa 300 passeggeri in aeroporto.
Grandi numeri in ricordo dei tempi che furono! ;-)
se per VBS 2 aerei sono grandi numeri non chiediamoci perchè dovrebbe essere chiuso![]()
ironia fuori luogo (secondo me).
solo in una nazione politicamente malata come l'italia una struttura come questa viene lasciata (di proposito) inutilizzata.
http://www.quibrescia.it/cms/2014/05/02/entro-30-giugno-accordo-per-polo-nord-est/
la Catullo le prova davvero tutte pur di non cedere/chiudere l'inutilizzato Montichiari.
altro tempo perso...
altri soldi pubblici sprecati...
quello che vuole la Catullo insomma.![]()
Foto inside su nuovi magazzini DHL a VBS
http://www.bergamonews.it/mediacenter/foto/dhl-prepara-il-futuro-montichiari-189088
e poi mi autocito, lettera che ha creato parecchi mal di pancia a BS
http://www.giornaledibrescia.it/gdb...cessioni-per-rilanciare-l-aeroporto-1.1844930
a.
Perdonami se ti scrivo con franchezza, ma la lettera al Giornale di Brescia è un sogno irrealizzabile (detto con diplomazia). Parole spese inutilmente per ipotizzare qualcosa che è irrealizzabile per un motivo banale: schiacciata tra Linate, Bergamo e Verona, Montichiari non ha alcun senso. Va chiuso e basta.
La lettera inizia inanellando tutte le compagnie che si sono avvicendate nell'operare il traffico passeggeri. Il problema sembra essere il fatto che erano tutte piccole compagnie da poco. Peccato che Ryanair e Air Dolomiti, citate, non sono proprio mezze calzette da quattro centesimi. Lo vogliamo capire che il problema è che manca il traffico?
Tant'è che si scrive: "Le analisi sul traffico aereo non danno prospettive di crescita passeggeri su Montichiari per i prossimi 10 anni" (cit.).
Bene, e allora che facciamo? Visto che il traffico passeggeri non ha alcuna speranza, chi scrive la lettera propone di puntare sul traffico merci. Ma un'analisi di mercato seria l'avete fatta? Ma ci si rende conto che il traffico merci è ancora più in crisi? Per di più, si propone di mettere a gara il lato Nord dell'aerostazione, con l'aggiudicatario che dovrebbe anche mettere i soldi per realizzare i piazzali.
Insomma io vengo a casa tua e anziché usufruire di eccellenti servizi concorrenziali rispetto agli aeroporti vicini che posso raggiungere senza problemi ed a costi irrisori rispetto al tuo scalo, ti devo anche costruire le infrastrutture, i raccordi ed i iazzali che tu non hai per gestire le mie merci!
Consiglio a chi ha scritto la lettera una tachipirina...
Perchè non può visto che è solo un società concessionaria. Chiudere uno scalo è prerogativa del governo.la Catullo di chiuderlo non ci pensa nemmeno...(chissà perchè poi).