Re: FR cancella il volo Orio - Roma: Troppa competizione con il treno
http://www.ecodibergamo.it/stories/...l-low-cost-batte-i-treni-e-linate_1045540_11/
http://www.ecodibergamo.it/stories/...l-low-cost-batte-i-treni-e-linate_1045540_11/
Preghiamo perché un giorno l'Orio Bari faccia 20 minuti di ritardo...
Preso in data 19.02 il volo per Roma, andata e ritorno in giornata...... full entrambi i voli. Non capisco???
Preghiamo perché un giorno l'Orio Bari faccia 20 minuti di ritardo...
Scusa ma non comprendo il senso del tuo intervento. Se FR ha chiuso quei voli, significa ha trovato più redditizio utilizzare gli aerei per altre tratte. Stop. Non ci si può ricamare un romanzo partendo dal presupposto che esista un diritto ad avere quei voli. Evidentemente chi li utilizzava non era disponibile a pagare prezzi ritenuti congrui.Non capisco la cattiveria. Ricordo a tutti che perdere il frecciarossa fatto con un biglietto-offerta (si fa per dire) significa pagare tariffa piena 86euro solo andata. E vi assicuro che i locali Bergamo-Milano, le metropolitane ecc. fanno a volte PIU' di 20 minuti di ritardo. Fatto sta che dopo un mese e mezzo dalla notizia nessuno ha fatto niente, nemmeno spostare di 10 minuti il regionale per permettere la coincidenza... e misteriosamente i voli Alitalia FCO-LIN sono passati da 53 euro a 107... povera Italia
Non capisco la cattiveria. Ricordo a tutti che perdere il frecciarossa fatto con un biglietto-offerta (si fa per dire) significa pagare tariffa piena 86euro solo andata. E vi assicuro che i locali Bergamo-Milano, le metropolitane ecc. fanno a volte PIU' di 20 minuti di ritardo. Fatto sta che dopo un mese e mezzo dalla notizia nessuno ha fatto niente, nemmeno spostare di 10 minuti il regionale per permettere la coincidenza... e misteriosamente i voli Alitalia FCO-LIN sono passati da 53 euro a 107... povera Italia
..Parecchie città delle dimensioni di Bergamo farebbero carte false per avere una connettività paragonabile...
Tu quoque! In effetti anche parecchie citta' delle dimensioni di Newark sarebbero ben contente di avere tutti quei voli. Chissa' come fanno...![]()
Non sta in piedi! Newark di fatto non è altro che un quartiere di una delle più grandi città del mondo, mentre Bergamo nel suo piccolo vive di vita propria. Con la fortuna di avere uno scalo che serve la pur non vicinissima Milano. Della quale non è sicuramente un quartiere...Tu quoque! In effetti anche parecchie citta' delle dimensioni di Newark sarebbero ben contente di avere tutti quei voli. Chissa' come fanno...![]()
Scusa ma non comprendo il senso del tuo intervento. Se FR ha chiuso quei voli, significa ha trovato più redditizio utilizzare gli aerei per altre tratte. Stop. Non ci si può ricamare un romanzo partendo dal presupposto che esista un diritto ad avere quei voli. Evidentemente chi li utilizzava non era disponibile a pagare prezzi ritenuti congrui.
AZ, U2, TI ed NTV possono fare i prezzi che meglio credono e mi sembra costituiscano nell'insieme una valida alternativa al BGY-CIA. Parecchie città delle dimensioni di Bergamo farebbero carte false per avere una connettività paragonabile...
Vado a FCO da LIN con AZ il 5 marzo e, prenotando con 15gg di anticipo ho speso 133€ A/R
I 107€ che dici tu sono per il one way.
Non sta in piedi! Newark di fatto non è altro che un quartiere di una delle più grandi città del mondo, mentre Bergamo nel suo piccolo vive di vita propria. Con la fortuna di avere uno scalo che serve la pur non vicinissima Milano. Della quale non è sicuramente un quartiere...![]()
Volo CIA-BGY da più di cinque anni e sarei stata ben disposta a pagare "prezzi congrui", peccato che nessuno lo abbia chiesto e che Alitalia non abbia ancora nemmeno accennato a ripristinare il BGY-FCO, alla faccia dei soldi che, in difesa del trasporto nazionale, tutti noi cittadini che paghiamo le tasse le abbiamo dato.
Ho letto l'articolo e non auguro ritardi a nessuno. Ma siccome non credo che MOL bruci dalla voglia di fare favori ad AZ o TI, ribadisco che non deve aver trovato convenienza nel proseguire quel volo. Che ripeto, non è un diritto.Non comprendi perché non hai letto l'articolo dell'Eco di Bergamo in cui si diceva che per andare da Bergamo a Roma si fa prima prendendo un Ryanair per Bari e poi un Bari-Roma, alla faccia della connettività imparagonabile. E non c'è un collegamento diretto Bergamo-Linate. Un utente che evidentemente tifa per Alitalia o Trenitalia ha augurato che il volo per Bari facesse ritardo, così da impedire la coincidenza visto che Ryanair fa p2p. Mi sembra una cattiveria, anche se ovviamente quell'articolo è solo una provocazione. Volo CIA-BGY da più di cinque anni e sarei stata ben disposta a pagare "prezzi congrui", peccato che nessuno lo abbia chiesto e che Alitalia non abbia ancora nemmeno accennato a ripristinare il BGY-FCO, alla faccia dei soldi che, in difesa del trasporto nazionale, tutti noi cittadini che paghiamo le tasse le abbiamo dato.
Stai sostenendo che Bergamo vive di vita propria nel senso che la gran parte dei pax di BGY sono originanti da Bergamo e provincia? Davvero? Sei serio o ti fai beffe di noi?
Newark e' il primo esempio che mi e' venuto in mente. Dopotutto sono pure in due stati diversi, altro che stessa regione. E stando a Google da centro a centro (o dal centro della citta' principale al terminal) sono circa 20 minuti invece di 40, non mi pare una differenza abissale. In proporzione la distanza e' anche di meno considerato che a EWR ci sono voli intercontinentali.
Ma se proprio EWR non ti soddisfa come esempio sono sicuro che scervellandoci potremmo trovare altri esempi di cittadine che misteriosamente hanno molto traffico come Bergamo, che so, che Peschiera Borromeo, Somma Lombardo, Fiumicino paese.
Ma cosa lo scrivo a fare? E poi dove arrivano le aree metropolitane e' uno dei temi su cui si sprecano piu' byte nei forum... non volevo ricaderci.![]()
So che Newark è nel NJ, il discorso del quartiere voleva solo rendere l'idea dell'appartenenza all'area metropolitana di NY, entro la quale c'è un'interconnessione piuttosto forte tra le varie zone anche per la continuità dell'urbanizzazione (acqua permettendo).Newark non è un quartiere di New York, è pure in un altro stato! Poi che benefici del fatto di essere in prossimità di New York è indubbio, ma anch'essa vive di vita propria.
Sent from my SM-T310 using Tapatalk