Alitalia: Air France pronta a salire al 50%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, siamo seri, decisamente OT e in un thread importante; se volete apritene uno apposito, ne saro' onorato! :)
ma di nuovo, vi garantisco che siete fuori strada se pensate ad una reincarnazione di qualche "defunto" forumista...
chiudiamo l'OT e torniamo a parlare di cio' che sta succedendo ad AZ, che mi sembra davvero prioritario come argomento.
continuiamo a parlare del titolo del thread

Per me le frasi chiave sono queste
"Deve avere operazioni di corto e medio raggio che contribuiscono in modo redditizio al business"
chiedo .. col re-hubbing di DT si arriva a questo ?
e poi
"ha bisogno di avere un network di rotte di lungo raggio che sia in utile nel lungo periodo."
Modalità ironia ON
Proprio come vuole AF
Modalità ironia OFF

Per me le frasi chiave sono queste
"Deve avere operazioni di corto e medio raggio che contribuiscono in modo redditizio al business"
chiedo .. col re-hubbing di DT si arriva a questo ?

No, con IBERIA EXPRESS si arriva a questo.. :)

e poi "ha bisogno di avere un network di rotte di lungo raggio che sia in utile nel lungo periodo."

Qui la situazione è più complessa perché la posizione geografica di Roma non è delle migliori. Forse puntare sull'Africa e medio oriente potrebbe essere una buona soluzione, ma volare un pò ovunque anche se sarebbe "bello", non è profittevole a mio giudizio

Modalità ironia ON
Proprio come vuole AF
Modalità ironia OFF
Io credo invece che AF vuole semplicemente una AZ REGIONAL.

AF godrebbe se AZ sparisse e basta
mah direi chiunque abbia interesse a sfruttare quel che resta del nostro mercato
af e' solo una, di sicuro lh poi c'e' la coppia di fatto ib-ba, e e le scintillanti LCC.
i francolandesi sono di sicuro sono piu' propensi a metterci sopra le mani, non colgo i motivi tutto questo ardore, ma contenti loro, io non ci metterei un euro visto il sistema che c'e' dietro.
anche volendo a parte poco, le infrastrutture sono pessime,
come fai co' sti numeri , non fai

No, con IBERIA EXPRESS si arriva a questo.. :)

Qui la situazione è più complessa perché la posizione geografica di Roma non è delle migliori. Forse puntare sull'Africa e medio oriente potrebbe essere una buona soluzione, ma volare un pò ovunque anche se sarebbe "bello", non è profittevole a mio giudizio

Io credo invece che AF vuole semplicemente una AZ REGIONAL.
perche' secondo te caiaz e' una major????
complimenti

Nessuno ha rubato niente a nessuno, ci mancherebbe. Pero da qui a parlare di diritti quando sai benissimo che sei stato assunto solo per il tuo TR sovvertendo la legge solo perche due sindacati si sono accordati con l'azienda, ce ne passa.
La prossima volta, nei tuoi post, evita parole come "diritto" e "anzianitá" e vedrai che mi sto zitto.

È sacrosanto che io sia rientrato per il TR , ma ci sono svariati " colleghi" , passami il termine che dopo un mese o due di cassa proveniendo dal 80, sono passati sul 320.....
Mi spiace aver urtato i tuoi sentimenti ma forse te la stai prendendo con la persona sbagliata.

é una compagnia aerea di rete, con un hub, 143 aeromobili e che vola a 110 destinazioni (mi pare).
Il fatto che vada economicamente male non toglie che sia il quarto o quinto player aereo in Europa.

é una compagnia aerea di rete, con un hub, 143 aeromobili e che vola a 110 destinazioni (mi pare).
Il fatto che vada economicamente male non toglie che sia il quarto o quinto player aereo in Europa.
esatto i numeri sono quelli di una regional, con qualche aeroplanino sul lungo raggio
network flotta e struttura sono quelle di una regional( e nemmeno tanto grande)
ho capito che e' molto difficile spiegare il mercato a chi pensa ancora alle compagnie di bandiera quindi...
evitate di pensare e fatevene una ragione.

esatto i numeri sono quelli di una regional, con qualche aeroplanino sul lungo raggio
network flotta e struttura sono quelle di una regional( e nemmeno tanto grande)
ho capito che e' molto difficile spiegare il mercato a chi pensa ancora alle compagnie di bandiera quindi...
evitate di pensare e fatevene una ragione.

Veolia, credo sia opportuno che ti renda conto che dietro agli "avatar" possano esserci persone che conoscono bene il settore.
Io non ti conosco ma neppure tu conosci me.

Alitalia è una compagnia aerea in crisi, un catorcio se vuoi, ma per tipologia e dimensioni non si può considerarla una regional (almeno per il momento).
Perchè se AZ è una regional, compagnie più piccole come SWISS, TAP, FINNAIR, ecc.. cosa sono?

Veolia, credo sia opportuno che ti renda conto che dietro agli "avatar" possano esserci persone che conoscono bene il settore.
Io non ti conosco ma neppure tu conosci me.

Alitalia è una compagnia aerea in crisi, un catorcio se vuoi, ma per tipologia e dimensioni non si può considerarla una regional (almeno per il momento).
Perchè se AZ è una regional, compagnie più piccole come SWISS, TAP, FINNAIR, ecc.. cosa sono?

sono contento che conosci bene il settore,
allora vai a dare un'occhiata al modello industriale di sviluppo degli stati uniti su cui il nostro europeo e' basato, vedi un opo' le caratteristiche dei vari attori, e le dinamiche di sviluppo e concentrazione nel tempo,ti consiglio di rilevare i migliori dettagli dalla deregulation degli anni 70 noi abbiamo iniziato 30 anni dopo, ad oggi
e poi mi sai dire

sono contento che conosci bene il settore,
allora vai a dare un'occhiata al modello industriale di sviluppo degli stati uniti su cui il nostro europeo e' basato, vedi un opo' le caratteristiche dei vari attori, e le dinamiche di sviluppo e concentrazione nel tempo,ti consiglio di rilevare i migliori dettagli dalla deregulation degli anni 70 noi abbiamo iniziato 30 anni dopo, ad oggi
e poi mi sai dire

Credo che gli USA non possano (più) insegnare niente in fatto di trasporto aereo, visti i vari fallimenti e chapter11 ...

Che sia chiaro, Alitalia è indifendibile, scelte sbagliate una dopo l'altra, ma semplicemente non sono d'accordo con te se dici che non è una major. E' piccola, funziona male, ma non la ritengo una regional come ti ho detto qualche post sopra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.