questi sindacalari ancora vogliono l'assistenzialismo statale...folli!!!
DISINFORMAZIONE su ALITALIA CAI
In queste ore cruciali, in cui si sta svolgendo il CdA di Alitalia CAI, leggiamo sulle varie testate giornalistiche una ridda di ipotesi sul futuro della Compagnia, quasi sempre infondate ed in contraddizione tra di loro.
Una sola cosa è assolutamente vera: Alitalia ha bisogno di capitali freschi per assicurare la piena operatività aziendale ed ottenere dalle banche i finanziamenti per la realizzazione del Piano Industriale del nuovo A.D. G. Del Torchio.
Ci attendiamo che il CdA odierno confermi tale impostazione.
La CISL reagirebbe infatti con forza a qualunque progetto di regionalizzazione di Alitalia e da tempo stiamo esercitando il massimo della pressione politica sulla Compagnia e sul Governo perché si assumano le proprie responsabilità.
Non accettiamo la tesi che Alitalia è privata e quindi il Governo non è titolato ad intervenire.
La Compagnia di Bandiera è infatti obbligata ad operare in un mercato che, per colpa dell’immobilismo della politica, si è trasformato in una giungla senza regole, dove viene falsata la competizione industriale tra i vettori, e di cui si avvantaggiano solo operatori stranieri che, oltre a drenare danaro pubblico attraverso le varie gestioni aeroportuali, riducono fortemente le tutele sociali dei lavoratori.
Alitalia oggi rappresenta un asset strategico per lo sviluppo economico del Paese e la sua “regionalizzazione” porterebbe al tracollo dell’intera filiera del Trasporto Aereo Italiano, con danni incalcolabili in termini di perdita di PIL Nazionale e sul versante occupazionale.
Invitiamo quindi tutti i Colleghi a non prestare attenzione al proliferare di voci terroristiche che i soliti “arruffapopolo” stanno diffondendo in questi giorni in categoria e a mantenere la calma, nella consapevolezza che, qualunque siano gli scenari che potrebbero delinearsi nel prossimo futuro, solo facendo riferimento a grandi Organizzazioni come la FIT CISL, tutti i Piloti del Gruppo Alitalia CAI potranno contare sul massimo supporto a difesa dei propri interessi.
FIT CISL Piloti
www.fitcisl.org