Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A voler pensare positivo, sembra difficile ipotizzare che i due alti dirigenti di AZ si "rovinino" le ferie per fare una semplice chiacchierata nel Golfo...
 
Piccola informazione di servizio: mi confermate che è stata fatta "tabula rasa" dei posti scelti in fase di acquisto nei mesi scorsi? In 3 voli su 3 (nazionali, A320) negli ultimi giorni mi sono ritrovato assegnato posti a caso (poi modificati al web check-in ma i posti scelti all'acquisto erano già andati).
 
A voler pensare positivo, sembra difficile ipotizzare che i due alti dirigenti di AZ si "rovinino" le ferie per fare una semplice chiacchierata nel Golfo...

Infatti la riunione non dovrebbe essere limitata ad accordi di code-share, i quali direi non siano così urgenti da "rovinare" appunto la settimana di ferragosto. Sembra proprio che AZ proporrà ad EY un investimento dato che le banche soldi senza garanzie non sembrano disposte a prestarne.
 
forse sei la persona tra le più competenti quà dentro.

:super:

Due personaggi che di aviation sono assolutamente incompetenti, basta vedere che piano industriale hanno fatto uscire. Se poi c'è qualcuno che ci crede, libero di farlo.
Tralasciando la parte ironica del messaggio, non trovo malvagio il piano industriale. Dettato dall'emergenza di assicurare la continuità di AZ.
Al top management di un'azienda non è chiesto di conoscere a fondo il settore, ma di saper coordinare al meglio le risorse interne competenti. Del Torchio non aveva alcuna esperienza con le moto prima di Ducati, credo.
 
Su quanto sia competente Del Torchio lo vedremo tra qualche mese, quando si vedranno i frutti delle decisioni che sta prendendo. In ogni caso sul piano industriale presentato pesa enormemente il fatto che viene messo in piedi senza ....soldi!
 
:super:


Tralasciando la parte ironica del messaggio, non trovo malvagio il piano industriale. Dettato dall'emergenza di assicurare la continuità di AZ.
Al top management di un'azienda non è chiesto di conoscere a fondo il settore, ma di saper coordinare al meglio le risorse interne competenti. Del Torchio non aveva alcuna esperienza con le moto prima di Ducati, credo.

Le parti più competenti di quell'azienda sono andate via, uno sta in Iberia ad esempio. Chi è arrivato nell'epoca del secondo CEO è quello che è. Basta vedere quello che è stato fatto negli ultimi 12 mesi. L'unico al momento che aveva un certo team è stato Sabelli, poi sia in Alitalia che AirOne è calato il buio più assoluto.
Alla guida del vettore ci deve essere uno che di aviation ne mastica da tempo ed all'estero ve ne sono svariati, dipende se mai accetterebbero di sedere sul gradino più alto di AZ. I finance ed i lawyers hanno solo rovinato questo mondo purtroppo!
I mesi che passeranno prima che Del Torchio inizi a macinare di aviation, purtroppo faranno perdere ad AZ altri soldi. Questo è un giochino come business dove si perdono più velocemente i soldi che ad un casino.
Fare girare aerei è una cosa, costruire moto è ben altro. A parte che in Ducati Del Torchio aveva ben altra gente, ben conoscitrice del mercato, anche se in Ducati non tutto è quello che luccica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.