EK apre MXP-JFK da ottobre CONFERMATO!

Re: EK apre MXP-JFK da ottobre, SLOT Request per 4 frequenza

180 destinazioni...!!!!!!!!
Spiace solo che anche in occasione dell'annuncio di una notizia così importante per Malpensa, il politburo non possa fare a meno di inserirci la solita pietosa mistificazione della realtà a fine propagandistico in auge da anni a questa parte.
probabilmente saranno anche 180 considerando i charter 1xw

delle 79 Extra UE quante sono charter?

L'orario pomeridiano MXP-JFK è interessante perché in fascia scoperta dai competitors e perché consente ai businessmen milanesi una mattina abbondante in ufficio.

Credo sia in assoluto l'ultimo volo della giornata a lasciare l'Italia per una destinazione USA.

Che fanno i pax che vengono da DXB nelle 2:30 di sosta a MXP? stanno in aereo o scendono a terra rimanendo air-side?

Sarebbe interessante sapere se hanno ottenuto i diritti di traffico anche per il trasporto di cargo in stiva sulla MXP-JFK e viceversa.

Che fanno i pax che vengono da DXB nelle 2:30 di sosta a MXP? stanno in aereo o scendono a terra rimanendo air-side?
Suppongo che i pax premium saranno accolti nella lounge, gli altri invece rimarranno nella zona partenze...

Suppongo che i pax premium saranno accolti nella lounge, gli altri invece rimarranno nella zona partenze...

Credo che, in ogni caso, dovranno fare un controllo documento.

potrei essere un pax originante da DXB....dicendomi tutto questo, se dovessi usare EK, sceglierei i due voli diretti. Tuttavia, la cosa che mi fa gola di questa coppia di voli sono gli orari di arrivo a NYC e DXB.

solo io penso che il grosso del traffico proveniente da Dubai NON proseguirà per NYC?

Credo che dipendera' dal prezzo. EK mi sembra abbia 2xd con A380 da DXB al JFK, ma ad esempio su SYD vola sia diretto che con scalo a BKK che, a volte, ha un prezzo piu' basso.

Credo che, in ogni caso, dovranno fare un controllo documento.
Perché mai? Restano in area sterile e non entrano nel territorio Schenghen - dal punto di vista amministrativo è un normale transito (anche se riprendono lo stesso a/m).