Thread Alitalia da marzo 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

In merito all'ultimo grafico a torta come fa AirOne smart carrier a detenere il 2% dei posti offerti da FCO non operando sullo scalo?

Alcuni voli sono commercializzati primariamente con codice e COA AP (sardegna)
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Domanda... c'è sempre stato il doppio volo giornaliero da FCO a Tokyo ? il 782 e il 784 ? C'è davvero così tanta domanda ?
Se ci sia sempre stato non lo so (non credo), ma l'anno scorso c'era già. Considera che sulla rotta, da quando non c'è più JAL, operano in regime di monopolio.
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

E aggiungo che nella tabella "Milan airport system" hanno considerato CAI second separatamente da AZ
 
Re: Thread Alitalia da gennaio 2013

Un costruttore di automobili e un produttore di energia elettrica che patrocinano la conferenza sul clima... Sono l'unico che ci vede giusto un pelo di conflitto di interessi?

Piu' che conflitto di interessi un interessante caso di umorismo involontario :), ci mancava solo una societa' produttrice di centrali nucleari e poi erano a posto! :)

Ma da quando in qua il conflitto d'interessi e' un problema in Italia?
 
Venerdì Colaninno incontrerà Dirigenti e Funzionari AZ per condividere i prossimi passi. Vi terremo aggiornati.
 
CON 24.275.604 PASSEGGERI TRASPORTATI IL GRUPPO ALITALIA SI CONFERMA ANCHE NEL 2012 IL PRIMO VETTORE AEREO IN ITALIA.

Roma, 6 marzo 2013 - In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dall’Amministratore Delegato di Ryanair, Michael O’Leary, il Gruppo Alitalia tiene a precisare che, con i suoi 24.275.604 passeggeri trasportati, già comunicati durante la presentazione dei dati di bilancio, si conferma anche per il 2012 il primo vettore in Italia in termini di passeggeri trasportati.

Le Compagnie del Gruppo, tra cui Air One, vengono utilizzate per i voli nazionali e internazionali in modo interscambiabile, rispondendo alle diverse esigenze del mercato: Alitalia per un’offerta full service, Air One per chi ricerca un servizio di qualità a tariffe ridotte.

Nel 2012 il tasso di riempimento degli aerei Alitalia è stato pari al 74,6%, in aumento di 1,8 punti rispetto all’anno precedente.
 
CON 24.275.604 PASSEGGERI TRASPORTATI IL GRUPPO ALITALIA SI CONFERMA ANCHE NEL 2012 IL PRIMO VETTORE AEREO IN ITALIA.

Roma, 6 marzo 2013 - In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dall’Amministratore Delegato di Ryanair, Michael O’Leary, il Gruppo Alitalia tiene a precisare che, con i suoi 24.275.604 passeggeri trasportati, già comunicati durante la presentazione dei dati di bilancio, si conferma anche per il 2012 il primo vettore in Italia in termini di passeggeri trasportati.

Le Compagnie del Gruppo, tra cui Air One, vengono utilizzate per i voli nazionali e internazionali in modo interscambiabile, rispondendo alle diverse esigenze del mercato: Alitalia per un’offerta full service, Air One per chi ricerca un servizio di qualità a tariffe ridotte.

Nel 2012 il tasso di riempimento degli aerei Alitalia è stato pari al 74,6%, in aumento di 1,8 punti rispetto all’anno precedente.

Sempre amichevoli i rapporti con MOL.
 
Alitalia Apr/May 2013 Fortaleza Operation Changes
by JL
Update at 0820GMT 07MAR13

Alitalia from 31MAR13 to 30MAY13 is re-scheduling planned Rome – Fortaleza operation, where it’ll operate split schedule. Revised schedule for the twice weekly flights as follow.

AZ670 FCO1100 – 1550FOR 330 1
AZ676 FCO1500 – 1950FOR 330 4

AZ671 FOR1740 – 0810+1FCO 330 1
AZ677 FOR2143 – 1210+1FCO 330 4

http://airlineroute.net/2013/03/07/az-for-apr13/
 
Lunedi il FOR-FCO era quasi full

ma mi chiedo se opera come previsto 2xw o ci sono state cancellazioni
 
Sembra bella, ma rimane sempre la grave mancanza di una Lounge come si deve nel terminal principale dei nazionali.
A mio modesto parere è tutta l'organizzazione AZ a FCO da rivedere. Non è possibile che un transito da/verso una destinazione extra Schengehn comporti di attraversa tutto l'aeroporto. Stiamo parlando dell'hub carrier, non dell'ultimo arrivato, deve dare la possibilità di fare transiti veloci ed efficienti.
 
A mio modesto parere è tutta l'organizzazione AZ a FCO da rivedere. Non è possibile che un transito da/verso una destinazione extra Schengehn comporti di attraversa tutto l'aeroporto. Stiamo parlando dell'hub carrier, non dell'ultimo arrivato, deve dare la possibilità di fare transiti veloci ed efficienti.

:)))

Grande Paolo,

Il massimo e' quando come questa mattina ti attaccano all' airbridge dei nazionali, poi però giù con le scale fino in Autobus per tornare dalla parte apposta, fare transito e raggiungere nuovamente il B29 per VCE, il tutto ovviamente dopo essere andato nell'altra ala D in sala Freccia Alata.
 
Air One Airbus A-330 EI-DIR ferried March 04 2013 Mxp-Tlv as AZA8940

Che voi sappiate è un ferry per manutenzione o Phase-out?
 
A mio modesto parere è tutta l'organizzazione AZ a FCO da rivedere. Non è possibile che un transito da/verso una destinazione extra Schengehn comporti di attraversa tutto l'aeroporto. Stiamo parlando dell'hub carrier, non dell'ultimo arrivato, deve dare la possibilità di fare transiti veloci ed efficienti.

Quotone!
 
A mio modesto parere è tutta l'organizzazione AZ a FCO da rivedere. Non è possibile che un transito da/verso una destinazione extra Schengehn comporti di attraversa tutto l'aeroporto. Stiamo parlando dell'hub carrier, non dell'ultimo arrivato, deve dare la possibilità di fare transiti veloci ed efficienti.

E Francoforte allora?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.