Invece la FCO-TPS ? Non ho capito se è un volo Alitalia operato da Darwin o se è un volo Darwin in CS con Alitalia? Un collega di volo siculo mi dava per certo che il volo è di Az. Ne sono perplesso..
...
NETWORK ALITALIA 2013
...
A partire dal 26 marzo potrai raggiungere, Copenaghen, Bilbao e Cracovia...
La sciatteria degli uffici Alitalia non ha mai fine... ma e' possibile che in un comunicato/pubblicita' ufficiale mettano una virgola tra verbo e complemento oggetto? "raggiungere, Copenaghen"????? ma che c...
Sul Podgorizza, penso che sia opinabile, anche se nessuno lo utilizza piu' credo che Podgorizza sia il nome in Italiano della capitale montenegrina (certo, un po' naive, sarebbe come chiamare Dubrovnik "Ragusa" e Rijeka "Fiume" anche se l'ultima e' certo piu' nota ed ancora in voga della prima)
Scusa, ma Podgorica è il nome attuale e senza traduzione della città. Quello vecchio è Titograd. Non si traduce. A differenza di Fiume, che si chiama così per noi. Rjieka è in croato. Ci sono città traducibili e non. Salvo che ognuna ha il proprio "originale". Su Dubrovnik credo si usi ora il nome croato a scanso di equivoci visto l'omonimo in Sicilia.
Edit: fermo restando che non l'ho mai visto o sentito nominare in tal modo, Wiki riporta il nome italianizzato come scritto da AZ. Quindi ritiro la critica. Ma resto scettico.
bah, nova gorica in italiano è nuova gorizia....quindi podgorica......dovrebbe essere....
Ma che stai dicendo? Nova Gorica è Nova Gorica anche in italiano. E te lo dice uno che a Gorizia è residente.
Ma che stai dicendo? Nova Gorica è Nova Gorica anche in italiano. E te lo dice uno che a Gorizia è residente.
Certamente il colo di ritorno da Valencia non è pensato per i transiti, arriva a FCO alle 23.20
AZ sta cominciando ad aggiornare l'operativo estivo per "aree" (Spagna, Balcani, Russia per il momento)
Segnalo alcuni cambiamenti rispetto a quanto noto e rispetto alla S12.
- Podgorica sarà operata 4xw (3 volte con E190 e 1 volta con 319).
- Mosca rimane 3 daily ma come segnalato meglio spalmati nel corso della giornata (partenze ex FCO 1040, 1345, 2140), confermati anche i 2 da MXP con partenza 1240 e 22
- S Pietroburgo viene anticipato, daily, con partenza alle 0915
- Budapest aumenterà da 7 a 12xw, doppio volo mattino sera (partenze ex FCO 0910, 22.....quest'ultimo Dex23)
- Tirana passa da 14 a 17xw, ci sarà un nuovo volo di mezza giornata 1-3--6- con partenza alle 1320
- Ibiza opererà per un periodo più esteso e con più frequenze con partenza alle 2130 ex FCO (nightstop nell'isole e ritorno alle 06.40 da IBZ.......volo 6xw)
- Valencia partirà alla sera, 18.25 ex FCO
Vediamo quando aggiorneranno le altre aree