Lavori dove si vola spesso

iJoker

Utente Registrato
14 Gennaio 2013
26
0
Io che sono un appassionato di aviazione, ma purtroppo volo molto poco, mi chiedevo quali sono i lavori in cui si vola spesso.

Non credo che in questo forum lavoriate tutti per una compagnia aerea :D

Attualmente sono uno studente, e senza chiedervi che lavoro fate però mi piacerebbe sapere quali sono i lavori dove si vola frequentemente :D

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
di sicuro direi non il pilota.. tra quelli senza lavoro, quelli in CIGS, quelli con le compagnie fallite.. non che volino molto..

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io che sono un appassionato di aviazione, ma purtroppo volo molto poco, mi chiedevo quali sono i lavori in cui si vola spesso.

Attualmente sono uno studente, e senza chiedervi che lavoro fate però mi piacerebbe sapere quali sono i lavori dove si vola frequentemente :D

Io lavoro per una compagia aerea ma nessuno qua dentro no lo sa. Te lo dico in pvt e magari cerco de darte una man anca ti. Volerai sempre ma xe dura

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Se non lavori per una compagnia aerea, dipende dal lavoro che fai. Ho un esempio a portata di mano: un mio quasi-parente è project manager per una grossa società multinazionale con sede ad Amsterdam e sta seguendo un progetto che copre tutta l'Europa. Il lavoro che fa lo porta a viaggiare almeno due volte al mese: il più delle volte fa una toccata e fuga di un giorno presso la sede britannica dell'azienda, ma va anche in Italia, Spagna, Portogallo, Russia, e Norvegia, tutto con KLM (è socio Flying Blue). Qualche volta, anche se non in aereo, va in Belgio.

iJoker

Utente Registrato
14 Gennaio 2013
26
0
Ti ringrazio james per la risposta, anche io avevo pensato ai manager, ma ahimè di lavori di più basso profilo non me ne vengono :(

Comunque sia, arrivare a coprire delle posizioni di rilievo ci si tolgono anche molte soddisfazioni :D

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.

Ci sono tanti lavori per cui si vola molto ma attento a ciò che desideri. Potresti trovare un lavoro dove ogni settimana se in una città diversa o uno dove ogni mattina prendi un aereo. L'idea sembra bella, ma ritrovarsi ogni 36 ore in un A320 e dormire sempre in un albergo diverso potrebbe diventare un po' alienante.

Esclusi i lavori nel settore dell'aviazione, per viaggiare parecchio puoi puntare alle multinazionali, sia le piccole che le grandi, magari che abbiano interessi nelle aree APAC o LATAM.

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
CPH, BRU
santini.in
Io ho lavorato per una compagnia aerea e non ho volato mai (ok.. ero in revenue management!), ora lavoro per una grande multinazionale e volo tantissimo. Da noi tutti volano tantissimo: ingegneri, r&d, procurement, sales, perfino marketing. Quindi posso dire che in buona parte dipende dall'azienda piuttosto che dalla qualifica: noi siamo presenti in 130+ Paesi, quindi è facile che si voli tanto... per andare ad un training, per visitare una fabbrica, per finalizzare un contratto o per incontrarsi con i superiori (o i sottoposti) faccia a faccia. Da Ottobre lavorerò di nuovo per una [altra] compagnia aerea, ma questa volta volerò parecchio.... peccato che sia tutto non-revenue travel e quindi niente miglia! :p

Per il resto, una categoria che credo abbia piú opportunità di volare, in media, è quella degli "agenti": sales manager, broker, purchasing manager, etc.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io ho lavorato per una compagnia aerea e non ho volato mai (ok.. ero in revenue management!), ora lavoro per una grande multinazionale e volo tantissimo. Da noi tutti volano tantissimo: ingegneri, r&d, procurement, sales, perfino marketing. Quindi posso dire che in buona parte dipende dall'azienda piuttosto che dalla qualifica: noi siamo presenti in 130+ Paesi, quindi è facile che si voli tanto... per andare ad un training, per visitare una fabbrica, per finalizzare un contratto o per incontrarsi con i superiori (o i sottoposti) faccia a faccia. Da Ottobre lavorerò di nuovo per una [altra] compagnia aerea, ma questa volta volerò parecchio.... peccato che sia tutto non-revenue travel e quindi niente miglia! :p

Per il resto, una categoria che credo abbia piú opportunità di volare, in media, è quella degli "agenti": sales manager, broker, purchasing manager, etc.

Va ben ma se prendiamo il tuo esempio e quello del utente aamilan allora uccidiamo i sogni di sto giovane gia in partenza. Lavorar per la SAS e avere due residenze e un mito che mi cade Albertino

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Per assurdo, lavorando sulle navi si viaggia tantissimo in aereo, dato che i porti in cui imbarchi e sbarchi sono sparsi per il mondo. Anche lavorando per ditte (di qualsiais genere) che hanno appalti all'estero.