Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabile anche quello, pero' GJ ha portato almeno attivita' che se fatta girare adeguatamente (mi vengono in mente i voli su JFK)e gestita da un marketing piu' aggressivo avrebbe portato tanti bei soldini!!!!

Mi spiego meglio. Non contesto l'acquisizione di GJ, per i motivi da te esposti, era una grande opportunità. Il problema, a mio parere, è stato affidare il gruppo alle stesse persone che avevano portato GJ ad essere una compagnia sull'orlo del baratro.

Immettere nuovo denaro nelle casse di IG non servirà a niente se non a continuare l' agonia di questi anni. Se il principe vuole mettere nuovi soldi stavolta non basterà lasciarli in mano all' AD di turno. Deve esporsi in prima persona e fare quello che doveva fare anni fa...ovvero iniziare a tagliare le gambe ai numerosi personaggi inutili che popolano quell'azienda. É piena di doppi incarichi dirigenziali con badanti al seguito per non scontentare nessuno. O si mettono in testa che una struttura del genere non sta sul mercato oppure chiuda e basta.

Anche togliere di mezzo I9 non sarebbe male..del resto ha fatto quello che hanno fatto tutti quando sono arrivati in IG. Mettere i propri dirigenti, prendere le rotte ex IG e lasciare il niente ad IG vera e propria ( vedere Air italy questa estate) e condividere il debito.

O ristrutturi il tutto cercando di dare una identità vera che duri più di un mese di promesse, oppure mettere altri soldi non servirà a niente.

Mi piace molto questa osservazione, che, se permetti, io nella mia personalissima opinione allargherei non solo a meridiana ma all'Italia intera. Non ci sono Silvio o Mario o Lello che tengano... e trovo anzi abbastanza riduttivo incolpare quei quattro gatti che finiscono sul trespolo lì in alto. Finchè non scuoti ampiamente le basi, il sottobosco fatto di fantasmi potenti, c'è poco da fare... perdonate l'OT.

Direi di no ma quale sarebbe la tua alternativa, in treno fino a Roma e poi AZ? Da qui a marzo magari ci sarebbero novità pure li ergo stai tranquillo e mangiati un babà .

il babà mi e andato di traverso stamattina come supponevo hanno cancellato il nuovo volo da napoli diretto per alghero che doveva partire in dicembre 2012 mi e toccato di scegliere orari assurdi per via milano linate vabbè speriamo che a marzo si riesca a partire e tornare.

Da Skyliner:
Airbus A320-214 1983 I-EEZF MeridianaFly ferried 04-05jan13 VRN-MCT-XSP prior delivery to Aer Lingus for LHR based Virgin Atlantic ops ex F-WWDM
Airbus A320-214 2001 I-EEZG MeridianaFly ferried 04-05jan13 CTA-MCT-XSP prior delivery to Aer Lingus for LHR based Virgin Atlantic ops ex F-WWB
Airbus A320-232 1715 EI-EZN MeridianaFly ferried 12jan13 LIN-SNN on return to lessor ex I-EEZN
Airbus A320-232 1723 EI-EZO MeridianaFly ferried 10jan13 FCO-SNN on return to lessor ex I-EEZO
Airbus A319 -112 1048 EI-DFP MeridianaFly ferried 09jan13 TRN-BUD on return to lessor ex F-OHJV

Anche questa operazione ha dei risvolti dolci : avete mai visto degli a/m andare via senza dopo nemmeno un mese dalle dichiarazioni di partenza senza passare dagli hangar per il delivery ? Quindi la partenza va letta in altro modo ...
Domani KAK ricapitalizza, senza chiedere altri pareri visto che sono soldi suoi per una sua creatura e poi ... si apriranno scenari diversi . Ci si ammala, ci si cura, si viene poi dimessi e si ritorna ad essere se stessi dopo una convalescenza . Sarà così anche per IG .
Buon Compleanno Meridiana ! 50 anni ! Con qualche acciacco ma pur sempre 50 anni .

Anche questa operazione ha dei risvolti dolci : avete mai visto degli a/m andare via senza dopo nemmeno un mese dalle dichiarazioni di partenza senza passare dagli hangar per il delivery ? Quindi la partenza va letta in altro modo ...
Domani KAK ricapitalizza, senza chiedere altri pareri visto che sono soldi suoi per una sua creatura e poi ... si apriranno scenari diversi . Ci si ammala, ci si cura, si viene poi dimessi e si ritorna ad essere se stessi dopo una convalescenza . Sarà così anche per IG .
Buon Compleanno Meridiana ! 50 anni ! Con qualche acciacco ma pur sempre 50 anni .

e vissero tutti felici e contenti.

. Ci si ammala, ci si cura, si viene poi dimessi e si ritorna ad essere se stessi dopo una convalescenza.

Ci si droga, ci si fa una dose, si sta bene mezza giornata e si ritorna ad essere tossici dopo un pomeriggio tranquillo.
La cura non è l'iniezione di eroina come non è l'iniezione di qualche (o molti) milione di euri.

Quanto sta perdendo in € al giorno Meridianafly di questi tempi ?

Probabile ne perderà ancora di più di quelli che già brucia, ora che agenti di viaggio e molti individuali ci andranno coi piedi di piombo quando si tratterà di valutare l'acquisto di un volo targato IG.

Già troppa gente è rimasta scottata da una lunga serie di fallimenti importanti : Volare, MyAir, Windjet, Alpi Eagles...

Le alternative per volare con vettori più stabili finanziariariamente ed operativamente ci sono quasi sempre.

I presunti attriti tra GG ed il Principe sono solo nella mente di qualche sindacalista.
Piuttosto e' probabile che quest'ultimo stia scegliendo altre strade dove per gg non c'e' piu' spazio.
se fosse vero delle 3 ne resterebbe in piedi una sola nel brevissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.