Thread Alitalia da ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
scusate ma Sansavini è ancora in Alitalia? Lo dico perché di solito in passato era lui a presentare le nuove rotte

md80

Bannato
4 Gennaio 2011
224
0
Se non investi come li metti a posto i conti, caro il mio vate di malpensa?
veramente fino a venti giorni fa tutti i grandi imprenditori che scrivono qui dicevano che CAI faceva bene a non investire visto il periodo difficile.. adesso invece gli stessi che prima parlavano dell`immobilismo come unica soluzione esaltano l`apertura delle nuove rotte.. delle due sceglietene una...

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
veramente fino a venti giorni fa tutti i grandi imprenditori che scrivono qui dicevano che CAI faceva bene a non investire visto il periodo difficile.. adesso invece gli stessi che prima parlavano dell`immobilismo come unica soluzione esaltano l`apertura delle nuove rotte.. delle due sceglietene una...
Hai ragione! Invece il sottoscritto ha sempre sostenuto la tesi del buon Rocco : az ha una sola possibilità di salvezza: L'ESPANSIONE. Chissà che non sia la volta buona...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Lo sai che non e' come dici.
Aprire rotte tanto per aprirle (e per far 'lavorare' la gente) e' una caxxata che infatti Alitalia non sta facendo.
Investimenti oculati e mirati invece assolutamente si. Del resto parliamo di 3 rotte (di cui una 2xw subentrante al competitor grounded e l'altra neanche si sanno ancora le frequenze).
Non c'e' nessuna erezione e nessun grosso investimento, solo constatazione del cercare di fare il massimo con le risorse che si hanno al momento.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935
Adelante, Pedro, si puedes. Adelante, con juicio.

Dr Gio

Utente Registrato
ma con lo stop imprevisto di Armavia, ci sara' forse un anticipo dell'apertura di AZ sulla rotta per EVN? E' prevista dall'11 dicembre, quindi ci sarebbe un vuoto di quasi due mesi nel frattempo, se AZ riuscisse ad organizzare i tempi tecnici per l'apertura la rotta in tempi piu' brevi, forse avrebbe senso.

Inoltre, sembra che Armavia viaggiasse sia a FCO, che MXP e VCE. Solo un 2x da FCO di AZ sara' sufficiente a riempire il vuoto? non mi stupirei se vedessi crescere le frequenze di questa rotta rapidamente (e magari un'apertura futura da MXP?)

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
537
31
genova, Liguria.
ma con lo stop imprevisto di Armavia, ci sara' forse un anticipo dell'apertura di AZ sulla rotta per EVN? E' prevista dall'11 dicembre, quindi ci sarebbe un vuoto di quasi due mesi nel frattempo, se AZ riuscisse ad organizzare i tempi tecnici per l'apertura la rotta in tempi piu' brevi, forse avrebbe senso.

Inoltre, sembra che Armavia viaggiasse sia a FCO, che MXP e VCE. Solo un 2x da FCO di AZ sara' sufficiente a riempire il vuoto? non mi stupirei se vedessi crescere le frequenze di questa rotta rapidamente (e magari un'apertura futura da MXP?)
Sì, e poi magari un bel 777 ad operare tutti i giorni la rotta...

Innanzitutto Roma e Venezia sono rotte stagionali per Armavia quindi comunque non operate in questa stagione.
Poi FCO era operato con un SSJ da 100 posti e peraltro una volta alla settimana. Insomma, non è che AZ vada a sostituire un big player che aveva un mercato consolidato!

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Mi piacerebbe ma non ho alcuna visibilita su ordini/consegne post-dicembre per il momento.
A parte che, ricordo, se il cliente non ha annunciato l'ordine noi non possiamo parlare. Se e quando AZ dirá che prenderá altri Airbus potro' informarmi sulle tempistiche.

edit - per qualche motivo non mi funziona il quote: stavo rispondendo al post di Greco sui 2 A330 aggiuntivi dell'ordine AP Fleet.

Dr Gio

Utente Registrato
Sì, e poi magari un bel 777 ad operare tutti i giorni la rotta...
Poca ironia, non so quante frequenze Armavia avesse sulla rotta, semplicemente vedo che FCO apre una rotta su EVN che non aveva prima con un A320 2x. Quindi a detta del management di AZ deve esserci del mercato. Inoltre, visto che la rotta fino praticamente a ieri era anche coperta da un'altra compagnia che adesso non opera piu' e che volava anche su altre destinazioni italiane (seppur stagionali), penso che (anche guardando all'evoluzione della rotta per la vicina Tiblisi, per esempio, che aperta con poche frequenze ha visto frequenti upgrade a 321 durante l'estate ed aumenti di frequenze, visto che va abbastanza bene) non sia azzardato pensare che (1) AZ possa considerare anticipare l'apertura a prima dell'11 dicembre e (2) in un futuro possa considerare aumenti di frequenze magari a 3 o 4 per settimana - per esempio, dalla primavera, quando il traffico aumentera'? Per MXP non credo vi sia la necessita' ora di aprire, ma come scritto nel thread dedicato alla sospensione dei voli Armavia penso che il fatto che spariscano i voli MXP/VCE (quindi annullamento della concorrenza verso l'intero mercato italiano) possa aprire spazi per avere piu' capacita' verso FCO (con maggiori frequenze) da cui raggiungere MXP, VCE e tutto il resto del network AZ in connessione. Vedremo cosa succede nei mesi prossimi. Penso che questa rotta possa rivelarsi molto valida (speriamo).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
per la cronaca tute e tre le rotte italiane sono stagionali, a prescindere dal grounding di oggi. questo vuol fiera che alitalia non sarà intaccata da questa messa a terra perché in inverno già era previsto non ci fosse alcuna competizione
per cui due voli van più che bene in inverno. se poi la destinazione funziona aumenteranno come fatto in georgìa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.