Written-off per un 737-400 British Airways a Genova?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Vi riporto la seguente notizia da a.net, se qualcuno ne sa di più si faccia avanti!

Hiya,

My dad is captain on British Airways 737's and I went on a turnaround with him LGW-BRI yesterday and he told me about a BA 737-400 that may be written off at Genoa, Italy (GOA).

It was on the ramp and somebody hit it with a stairs vehicle. It ripped through the fuselage and you could see into the cabin. Apparently it went through the fuselage like a can opener!

A special team from Boeing was sent out to assess it and to repair the 737, they would have to build a special hangar around it at Genoa Airport so BA are currently deciding whether to declare it W/O given that they will be retired in 2014 anyway.

I THINK it was G-DOCU (can't be sure) but my dad said it was one of the better ones anyway.

Anyone have any more info on this?

Thanks

Chris Goodwin

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5458874/

Io non ho sentito o visto niente, ma al momento a Genova ci sono molte notizie piu' importanti, per cui potrebbe essere passata in secondo piano: elezioni per il sindaco, un dirigente Ansaldo gambizzato in strada, risultati calcistici, etc.

Il 30 Aprile il Genova Londra di BA e' stato concellato, ma non sono riuscito a scoprire se il Londra Genova e' arrivato o no.

Update: Sembra confermato che il fatto sia avvenuto il 30 Aprile.

Vi riporto la seguente notizia da a.net, se qualcuno ne sa di più si faccia avanti!

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5458874/

Si
E' successo lunedì 30.
Sono atterrato a Genova e ho visto effettivamente un gran numero di veicoli intorno al 737BA. Quando poi sono sceso dall'aereo e mi recavo verso l'uscita ho sentito parlare due addetti staff dell'aeroporto che ridevano tra loro e si dicevano "ma come si fa a non vedere un aereo ed andarci a sbattere?"
A quel punto ho capito che era successo qualcosa.
Ovviamente però non ho altre info al riguardo.

Posso solo dire che effettivamente un 737 British risulta in sosta da giorni sul piazzale sud, posizione spesso impegnata da aerei con problemi tecnici. La sosta cosi' prolungata (ormai oltre 8 giorni) fa pensare a qualcosa di serio...

Da BA source:

30th April 2012 - G-DOCU Genoa Technical Issue.
Boeing 737-476 G-DOCU operated BA2688 London Gatwick - Genoa this morning however the return BA2689 was cancelled due to the aircraft being damaged by a ground vehicle.

Un aeroplano non è un'automobile, e io non ho idea di come si possa riparare, ma non mi sembra un danno così grave da dover buttar via tutto.

Al momento e' stato trainato in altro punto dell'aeroporto.Con il muso dentro un hangar,probabili lavori in corso per farlo almeno ripartire da GOA.

oggi a Zena c'era questo gioiello!

385630_4015696112305_1278396548_3884587_426722998_n.jpg