Thread Alitalia dal 1 febbraio


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AZ 1699

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11 Marzo 2006
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Ticino
Tra l'altro è pure la piattaforma microsoft che si trova su qualsiasi personal computer.. quindi non hanno neanche un grandissimo server "avanzato" ;)
 

Fede

Bannato
6 Febbraio 2012
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Tra l'altro è pure la piattaforma microsoft che si trova su qualsiasi personal computer.. quindi non hanno neanche un grandissimo server "avanzato" ;)
Infatti il sito di Alitalia Corporate non è che sia di chissà che bellezza e evoluzione.. ma siccome di informatica non me ne intendo per niente, dico solo ciò che noto all'apparenza. Comunque anche io non lo posso vedere.. non sapete vero il motivo?
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
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Bologna, BLQ
Un piccolo riassunto della S12.

Marco Sansavini, direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia ha presentato oggi alla BIT le novità del gruppo Alitalia per la stagione estiva 2012.
Con il nuovo orario estivo, in vigore dal 25 marzo, il gruppo Alitalia volerà verso 95 destinazioni, di cui 6 nuove, 28 in Italia e 67 nel resto del mondo. Le rotte servite saranno 189 (22 in più rispetto allo scorso anno), per un totale di oltre 5.500 voli settimanali.
Con la stagione estiva la compagnia inaugurerà i collegamenti con l’Arabia Saudita e con la Georgia e raddoppierà le destinazioni servite in Libia, aggiungendo Bengasi a Tripoli. Nello specifico Alitalia volerà tra Roma e Tbilisi da luglio con due frequenze settimanali (Alitalia sarà l’unica compagnia aerea a collegare Georgia ed Italia con voli diretti), anche il volo Roma - Riyadh sarà operativo da luglio con quattro frequenze settimanali. A giugno invece partirà il volo Roma - Bengasi operato con due frequenze settimanali.
Novità anche per Air One: infatti, grazie all’incremento della flotta con l’ingresso di tre nuovi Airbus A320, oltre che all’apertura dalla nuova base di Venezia, sono tre le nuove destinazioni che si aggiungono al network: Milano Malpensa - Londra Gatwick (dal 24 marzo con 14 frequenze settimanali), Venezia - Istanbul Sabiha Gokcen (dal 15 giugno con 6 frequenze settimanali) e Milano Malpensa - Mykonos (dal 13 luglio al 9 settembre con 5 frequenze settimanali).

Nella Summer 2012 il gruppo Alitalia opererà 2.765 frequenze settimanali, 98 in più rispetto allo scorso anno, per un totale di oltre 5.500 voli. I collegamenti tra Roma - Pechino e Roma - Rio de Janeiro, passeranno da 4 a 5 alla settimana, a maggio riprederanno i voli Roma - Los Angeles e Roma - Chicago. Aumenteranno le frequenze settimanali da Roma verso Mosca (+5 frequenze), Tel Aviv (+2 frequenze), Catania (+7 frequenze) e (+5 frequenze). Inoltre prenderanno avvio i nuovi collegamenti stagionali da Milano Malpensa verso San Pietroburgo e da Roma verso Trapani e Rodi che si aggiungeranno ai voli stagionali, già attivi l’anno scorso, verso Ibiza e Palma di Maiorca. Verranno attivati i voli da Roma e da Milano Linate verso Lampedusa e Pantelleria, i voli da Venezia, Torino, Trieste e Napoli verso Olbia, i voli Venezia - Cagliari e Venezia - Reggio Calabria e il volo da Trieste per Lamezia Terme.
Da marzo inoltre Air One volerà da Milano Malpensa a Monaco di Baviera e dal giugno a Varsavia. A partire dal 4 maggio, dalla nuova base di Venezia, partiranno dodici nuovi collegamenti internazionali di Air One con i quali sarà possibile raggiungere Bruxelles, Praga, Tirana, Barcellona, San Pietroburgo, Atene, Varsavia, Bucarest, Sofia, Palma di Maiorca, Minorca e Istanbul.
Air One raddoppierà le frequenze settimanali sulla Milano Malpensa - Olbia, che diventeranno fino a 14 nel periodo dal 13 luglio al 9 settembre. Nella stagione estiva 2012 salgono così a 31 le destinazioni in Italia e all’estero raggiunte da Air One da Milano Malpensa, Pisa e Venezia (12 in più rispetto allo scorso anno).
Prosegue intanto il rinnovamento della flotta di medio e lungo raggio di Alitalia con l’ingresso di nuovi Airbus A330 di lungo raggio e jets Embraer, E-175 ed E-190, per i voli di corto-medio raggio. E’ stata inoltre avviata la riconfigurazione delle cabine dei Boeing B777 in tre classi di servizio Magnifica, Classica Plus e Classica.
Alla BIT inoltre Alitalia ha presentato Executive il nuovo servizio dedicato alla clientela business. Executive offre un pacchetto di servizi esclusivi e dedicati, nelle fasi pre e post volo, per i passeggeri che viaggiano in business class sui voli intercontinentali.
http://www.ilvolo.it/index.php/201202167797/Compagnie-Aeree/Alitalia.html
 

paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
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Roma, Lazio.
ALITALIA: VIA A EXECUTIVE, SERVIZI ESCLUSIVI PER MIGLIORI CLIENTI =

(AGI) - Roma, 17 feb. - Alitalia ha attivato Executive, il

nuovo prodotto che offre ai passeggeri che viaggiano in

Magnifica, la business class sui voli di lungo raggio, un

pacchetto di vantaggi esclusivi e dedicati nelle fasi pre e

post volo. Per gli iscritti ai Club Freccia Alata Plus e

Freccia Alata, e per i passeggeri titolari di carte

' MilleMiglia Corporate', il servizio - spiega una nota - e'

disponibile anche volando in economy Classica e in premium

economy Classica Plus. Executive e' un insieme di servizi

esclusivi offerti prima e dopo il volo, tra i quali: trasporto

con vettura dedicata dall' indirizzo del cliente all' aeroporto

di partenza, e dall' aeroporto di arrivo al luogo di

destinazione; assistenza personalizzata in partenza, in arrivo

o in transito con staff dedicato composto da un personal travel

assistant (a disposizione per tutto il tempo di permanenza in

aeroporto) e un luggage travel assistant (che si occupera' dei

bagagli); preaccettazione del passeggero, con assegnazione dei

posti preferiti e carta d' imbarco gia' stampata all' arrivo in

aeroporto; imballaggio (su richiesta) e gestione dei bagagli

nelle procedure d' imbarco e sbarco fino al ritiro al nastro;

fast track, passaggio preferenziale ai controlli di sicurezza e

passaporto, accesso alle lounge Alitalia e imbarco prioritario

a bordo; vettura dedicata per il trasporto direttamente sotto

bordo in arrivo o in partenza in caso di parcheggio

dell' aeromobile in piazzola. (AGI)

Red (Segue)

171218 FEB 12


ALITALIA: VIA A EXECUTIVE, SERVIZI ESCLUSIVI PER MIGLIORI CLIENTI (2)=

(AGI) - Roma, 17 feb. - Tutti i servizi - in arrivo, in

partenza o in transito - sono al momento disponibili solo

presso l' hub Alitalia di Roma Fiumicino e, aggiuge Alitalia,

saranno prossimamente estesi ad altri scali del network di

Alitalia. I servizi possono essere acquistati fino a 48 ore

prima della partenza chiamando il numero dedicato 800.984.680,

via email a reservation@azexecutive.it o attraverso il sito

www.azexecutive.com. Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono

in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.

"Executive rappresenta la punta di diamante del servizio

Alitalia per i clienti piu' esigenti - dichiara Andrea Stolfa,

direttore marketing di Alitalia - e va a completare

l' esperienza di viaggio in Magnifica, la business class dei

voli intercontinentali di Alitalia, che gia' oggi offre un

servizio interamente rinnovato e allestimenti di ultima

generazione sui nuovi Airbus A330 e, progressivamente, sulla

flotta di Boeing B777 che verra' interamente riconfigurata

negli interni entro il prossimo luglio". (AGI)

Red

171218 FEB 12



NNN
 

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
ALITALIA: VIA A EXECUTIVE, SERVIZI ESCLUSIVI PER MIGLIORI CLIENTI =

(AGI) - Roma, 17 feb. - Alitalia ha attivato Executive, il

nuovo prodotto che offre ai passeggeri che viaggiano in

Magnifica, la business class sui voli di lungo raggio, un

pacchetto di vantaggi esclusivi e dedicati nelle fasi pre e

post volo. Per gli iscritti ai Club Freccia Alata Plus e

Freccia Alata, e per i passeggeri titolari di carte

' MilleMiglia Corporate', il servizio - spiega una nota - e'

disponibile anche volando in economy Classica e in premium

economy Classica Plus. Executive e' un insieme di servizi

esclusivi offerti prima e dopo il volo, tra i quali: trasporto

con vettura dedicata dall' indirizzo del cliente all' aeroporto

di partenza, e dall' aeroporto di arrivo al luogo di

destinazione; assistenza personalizzata in partenza, in arrivo

o in transito con staff dedicato composto da un personal travel

assistant (a disposizione per tutto il tempo di permanenza in

aeroporto) e un luggage travel assistant (che si occupera' dei

bagagli); preaccettazione del passeggero, con assegnazione dei

posti preferiti e carta d' imbarco gia' stampata all' arrivo in

aeroporto; imballaggio (su richiesta) e gestione dei bagagli

nelle procedure d' imbarco e sbarco fino al ritiro al nastro;

fast track, passaggio preferenziale ai controlli di sicurezza e

passaporto, accesso alle lounge Alitalia e imbarco prioritario

a bordo; vettura dedicata per il trasporto direttamente sotto

bordo in arrivo o in partenza in caso di parcheggio

dell' aeromobile in piazzola. (AGI)

Red (Segue)

171218 FEB 12


ALITALIA: VIA A EXECUTIVE, SERVIZI ESCLUSIVI PER MIGLIORI CLIENTI (2)=

(AGI) - Roma, 17 feb. - Tutti i servizi - in arrivo, in

partenza o in transito - sono al momento disponibili solo

presso l' hub Alitalia di Roma Fiumicino e, aggiuge Alitalia,

saranno prossimamente estesi ad altri scali del network di

Alitalia. I servizi possono essere acquistati fino a 48 ore

prima della partenza chiamando il numero dedicato 800.984.680,

via email a reservation@azexecutive.it o attraverso il sito

www.azexecutive.com. Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono

in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.

"Executive rappresenta la punta di diamante del servizio

Alitalia per i clienti piu' esigenti - dichiara Andrea Stolfa,

direttore marketing di Alitalia - e va a completare

l' esperienza di viaggio in Magnifica, la business class dei

voli intercontinentali di Alitalia, che gia' oggi offre un

servizio interamente rinnovato e allestimenti di ultima

generazione sui nuovi Airbus A330 e, progressivamente, sulla

flotta di Boeing B777 che verra' interamente riconfigurata

negli interni entro il prossimo luglio". (AGI)

Red

171218 FEB 12



NNN
Sembra davvero carino! con 100 € il viaggio da J diventa quasi una F...

Mi piace :)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
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1,776
Sembra davvero carino! con 100 € il viaggio da J diventa quasi una F...

Mi piace :)
Sarebbe interessante il tariffario per i vari servizi, 100€ immagino che sia per il trasito, mentre per partenza e arrivo sarà 100€ + il costo del NCC.

Per il resto bisognerebbe capire la logica dietro al riservarlo solo a Freccia Alata e Freccia Alata Plus visto che potrebbe essere una interessante fonte di revenue aprendolo a tutti i pax di Magnifica magari differenziando le tariffe in base al Club di appartenenza in modo di dare anche un plus ai clienti migliori. Probabilmente non vorranno frotte di clienti per non incasinarsi nel servizio perchè per un un paio di cento € su un biglietto di J intercontinentale io il servizio da/per FCO su Roma lo prenderei sempre.

E ancora più interessante sarà quando il servizio sarà allargato ad altri scali.

Concordo con te, diventa quasi una F.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Sarebbe interessante il tariffario per i vari servizi, 100€ immagino che sia per il trasito, mentre per partenza e arrivo sarà 100€ + il costo del NCC.

Per il resto bisognerebbe capire la logica dietro al riservarlo solo a Freccia Alata e Freccia Alata Plus visto che potrebbe essere una interessante fonte di revenue aprendolo a tutti i pax di Magnifica magari differenziando le tariffe in base al Club di appartenenza in modo di dare anche un plus ai clienti migliori. Probabilmente non vorranno frotte di clienti per non incasinarsi nel servizio perchè per un un paio di cento € su un biglietto di J intercontinentale io il servizio da/per FCO su Roma lo prenderei sempre.

E ancora più interessante sarà quando il servizio sarà allargato ad altri scali.

Concordo con te, diventa quasi una F.
Sul sito c'è scritto che è una specie di tutto compreso quindi per 100€ hai tutto il pacchetto. Mi sembra una ottima iniziativa per aggiudicarsi clienti in più. :)
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
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3,521
Sul sito c'è scritto che è una specie di tutto compreso quindi per 100€ hai tutto il pacchetto.
Dove lo leggi che è tutto compreso?
Secondo me invece i prezzi saranno differenziati a seconda del servizio: i servizi per voli in arrivo o in partenza comprendono il trasferimento in auto da e per FCO (fino a quale distanza?) e troverei strano vederli prezzati come il servizio "transito" che sostanzialmente comprende soli il trasferimento sottobordo con l'auto sui voli IC e il fast-track al controllo passaporto. Il resto o è +o- inutile, o già compreso nei vantaggi FF.
D'altra parte il comunicato postato sopra mi sembra chiaro:

Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.

A proposito, a FCO c'è anche un fast track al controllo passaporti? Dov'è?
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Dove lo leggi che è tutto compreso?
Secondo me invece i prezzi saranno differenziati a seconda del servizio: i servizi per voli in arrivo o in partenza comprendono il trasferimento in auto da e per FCO (fino a quale distanza?) e troverei strano vederli prezzati come il servizio "transito" che sostanzialmente comprende soli il trasferimento sottobordo con l'auto sui voli IC e il fast-track al controllo passaporto. Il resto o è +o- inutile, o già compreso nei vantaggi FF.
D'altra parte il comunicato postato sopra mi sembra chiaro:

Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.

A proposito, a FCO c'è anche un fast track al controllo passaporti? Dov'è?
Hai ragione non c'è scritto, volevo intendere da come è scritto. Ho provato a chiedere informazioni al numero verde ma ahimè già qui il primo risultato deludente, Il call center non è disponibile il sabato e la domenica e durante la settimana chiude alle 18.
 
Stato
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