Charter Alitalia

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,398
241
Chia
Purtroppo l'inizio delle attività Charter AZ da Malpensa non è partita sotto i migliori auspici.
Il volo è fermo a PTP per una somma di motivi e , credo, in attesa di pezzi di ricambio.
Dovrebbe rientrare con circa 40 ore di ritardo alle 02.00 della notte fra domenica e lunedi.
Ovviamente spiace perchè poteva essere per AZ una forma di ricavo; ricorda nella disgrazia le incredibili serie di disavventure che hanno spesso colpito i 330 di GJ quando eravamo nei giorni di picco dell'attività.

Purtroppo l'inizio delle attività Charter AZ da Malpensa non è partita sotto i migliori auspici.
Il volo è fermo a PTP per una somma di motivi e , credo, in attesa di pezzi di ricambio.
Dovrebbe rientrare con circa 40 ore di ritardo alle 02.00 della notte fra domenica e lunedi.
Ovviamente spiace perchè poteva essere per AZ una forma di ricavo; ricorda nella disgrazia le incredibili serie di disavventure che hanno spesso colpito i 330 di GJ quando eravamo nei giorni di picco dell'attività.

40 ore di ritardo sono davvero tantissime spero che i pax nel frattempo verranno riprotetti con altre compagnie e assistiti a dovere. Inoltre un ritardo del genere credo si riperquoterà a catena sui successivi voli che doveva operare questo aereo causando cosi ulteriori disagi ai turisti proprio sotto Natale.

Ultima modifica:
40 ore di ritardo sono davvero tantissime spero che i pax nel frattempo verranno riprotetti con altre compagnie e assistiti a dovere. Inoltre un ritardo del genere credo si riperquoterà a catena sui successivi voli che doveva operare questo aereo causando cosi ulteriori disagi ai turisti proprio sotto Natale.

Se questa era la prima partenza, a patto che altri pax non sia o stati portati da terzi in precedenza, non ci dovrebbe esser nessuno appiedato sul posto. Come ogni buon volo di inizio o fine catena, il rientro o viceversa l'andata sono ferry.

40 ore di ritardo penso sia relativamente solo al volo ferry di rientro (1° volo outbound con pax, ritorno vuoto).

Se l'a/m sarà fuori uso ne noleggeranno temporaneamente un altro.

Pure EI-DIP ha avuto casini che si ripercutono sulla linea pura, quindi non solo sui charter.

Volo AZ 630
del 17 dicembre 2011 Roma, Fiumicino Miami
Orario Programmato 10.25 16.05 *
Orario Effettivo 19.10 0.56
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 631
del 17 dicembre 2011 Miami Roma, Fiumicino
Orario Programmato 17.35 9.10
Orario Effettivo 3.21 18.33
Status attuale del volo In volo

Ma quando Air One li aveva presi in carico ai tempi, ci aveva mandato un team di non-vedenti a ritirarli???

40 ore di ritardo penso sia relativamente solo al volo ferry di rientro (1° volo outbound con pax, ritorno vuoto).

in effetti il rientro dell'inizio catena dovrebbe essere ferry,a meno che non ci siano i pax che hanno fatto l'andata in traversata con la nave..

comunque...ammazza che sfiga!

ciao
ali ce

Ma quando Air One li aveva presi in carico ai tempi, ci aveva mandato un team di non-vedenti a ritirarli???
Certo che la fretta di rendersi credibili per poi partecipare all'abbuffata del fallimento AZ li ha fatti ritirare due macchine che dire problematiche è poco!

I motori di quegli aerei hanno sempre riservato grosse soddisfazioni, soprattutto agli spotter, i pax invece si sono beccati solo dei grossi spaventi.
I problemi però me li ricordo solo dall'epoca CAI.

Comunque dopo tutti questi anni possiamo essere sicuri che i motori siano ancora quelli originali ?
Grandi soddisfazioni, grossi spaventi?
C'è solo il caso di Boston con il motore spento dall'equipaggio ed il rientro al Logan.

Il problema di quei due aerei è la serie di guasti che provoca ritardi, ma sono tutti ritardi a terra e manutenzione straordinaria richiesta. Purtroppo evidentemente sono macchine nate male o tenute male, oppure vorrà dire che la manutenzione AZ è scadente, solo che il resto della flotta dice il contrario!

... Purtroppo evidentemente sono macchine nate male o tenute male, oppure vorrà dire che la manutenzione AZ è scadente, solo che il resto della flotta dice il contrario!
Ci sono stati molti più problemi di manutenzione di quanti non ne siano emersi sul forum o sulla stampa.
Questi coinvolgono soprattutto gli aerei più vecchi (MD80 e 767, ma in misura minore anche i 321) che, fortunatamente, nella flotta AZ sono in diminuzione.

Ci sono stati molti più problemi di manutenzione di quanti non ne siano emersi sul forum o sulla stampa.
Questi coinvolgono soprattutto gli aerei più vecchi (MD80 e 767, ma in misura minore anche i 321) che, fortunatamente, nella flotta AZ sono in diminuzione.
Ovviamente è stata una dimenticanza uno straccio di dati a sostegno di quello che dici?

AZ non ha avuti eventi degni di nota con atterraggi forzati superiori a quelli delle altre compagnie in questi anni, poi se hai dati sulla qualità della manutenzione che dimostrano che in AZ è di livello più scadente e che problemi li valutiamo tutti insieme volentieri, ne verrebbe fuori una bella discussione.

Fra l'altro la flotta AZ è molto giovane facendo i dovuti confronti.

Grandi soddisfazioni, grossi spaventi?
C'è solo il caso di Boston con il motore spento dall'equipaggio ed il rientro al Logan.

Il problema di quei due aerei è la serie di guasti che provoca ritardi, ma sono tutti ritardi a terra e manutenzione straordinaria richiesta. Purtroppo evidentemente sono macchine nate male o tenute male, oppure vorrà dire che la manutenzione AZ è scadente, solo che il resto della flotta dice il contrario!

Lo stesso 330 ebbe la settimana successiva un problema all'altro motore e rientro' a Newark se non ricordo male.
La frequenza dei due eventi cosi' ravvicinati fece sospendere l'ETOPS sui 330 Az per alcune settimane.

Mi arriva diciamo settimalmente una mail con tutta un' informativa su cancellazioni,ritardi,e anomalie tecniche incorse agli aeromobili di Az,nella settimana,se sei interessata la prossima te la giro,cosi' ci possiamo fare un idea numerica di cosa dice il resto della flotta...