Nuovo 737-700 per Air Italy


victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
L'aereo è stato assegnato a Napoli. Queste le rotazioni previste per la giornata di oggi
06:30E AEY122 B737 LIRN LIMF
08:30E AEY123 B737 LIMF LIRN
13:00E AEY124 B737 LIRN LIMF
15:10E AEY125 B737 LIMF LIRN
17:20E AEY126 B737 LIRN LIMF
19:30E AEY127 B737 LIMF LIRN
Sempre e solo ping pong Torino - Napoli ? ...
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Dal sito di Air Italy:

I NOSTRI AEREI

La nostra flotta è attualmente formata da undici Boeing: quattro 757–200ER, due 767 - 300ER, due 767–200ER, due 737-300 e un 737-500 dedicati ai voli di linea nazionali.



e dopo la scheda dei vari modelli compare:

BOEING 737-700

Caratteristiche Valori
Lunghezza/Lenght 33,63 m
Altezza/Height 12,57 m
Apertura alare/Wingspan 35,79 m
Motori/Motors CFM56-7B20/3
Spinta max al decollo/ Push maximum takeoff 9,344 Kg
Peso max al decollo/Maximum takeoff weight 61,998 Kg
Capacità dei serbatoi/Fuel capacity 26,024 Lt
Quota di volo/Altitude capability 12,496 m
Autonomia a pieno carico di passeggeri
Autonomy fully loaded of passengers 2,040 Km
Velocità di crociera/Cruise speed 835 Km/h
Quota massima di crociera/Share maximum 11,880 m
Sis. di navigazione inerziale
Inertial navigation system 2 systems
Numero di posti/Number of places 149


forse non credono ai propri occhi, e nel riportare la flotta compare un 737-500

Paolo
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
2 737-800 EI-EOJ e SP-IGN
3 737-770 EI-IGP EI-IGT EI-IGU
3 737-300 EI-IGR EI-IGS I-AIGM
1 737-400 I-AIMR
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
"La flotta Air Italy si compone di 14 aeromobili, impiegati come segue: cinque B737 di nuova generazione, nell’attività di linea domestica e charter; due B 737 Classic, nell’attività di wet lease, cinque Boeing 757-767 nell’attività leisure di medio – lungo raggio. A ciò vanno aggiunti due B-737 800 New Generation impiegati nell’attività charter della compagnia aerea collegata Air Poland."

di 757 non ne hanno più in flotta, EI-IGC è uscito da poche settimane! secondo me hanno sbagliato. I 5 next gen si ottengono sommando quelli in italia (3) con i 2 di airpoland.
 

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Hanno scritto male la frase, parlando due volte dei 737-800. Li hanno aggiunti al conto invece di specificare solamente che sono operati da Air Poland.
5 737 NG = 3 (73G) + 2 (738)
E no, loro sul sito dicono di avere 14 aerei: 5 boeing 737 di ultima generazione,2 boeing 737 classic,5 boeing 757-767,a ciò vanno aggiunti 2 boeing 737-800 che operano per air italy poland, totale 14. Che mi dite?
http://www.airitaly.it/site/corporate.php?page=fleet&l=1
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
E no, loro sul sito dicono di avere 14 aerei: 5 boeing 737 di ultima generazione,2 boeing 737 classic,5 boeing 757-767,a ciò vanno aggiunti 2 boeing 737-800 che operano per air italy poland, totale 14. Che mi dite?
http://www.airitaly.it/site/corporate.php?page=fleet&l=1
L'ho visto... ti sto dicendo che hanno sbagliato a scrivere la frase.

Hanno scritto "A ciò vanno aggiunti due B-737 800..." invece di scrivere qualcosa tipo "I Due B-737-800 operano per la sussidiaria Air Poland"
 

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Ma come mai Air italy ha radiato dalla sua flotta i 757?
Prima di tutto benvenuto nel forum.....sai di solito per buona educazione appena si arriva si saluta...:D
Venendo al tuo quesito e se non sbaglio i 757 di Air Italy erano arrivati a fine vita utile per il trasporto pax.
Negli anni futuri voleranno in versione cargo (dopo opportuni lavori)
Su Airliner World di febbraio c'è un interessantissimo articolo che descrive il ferry flight di EI-IGC da Verona a San Bernardino (California- USA) per il ritorno del velivolo al lessor (Aircastle).
 

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8
Scusa tanto hai ragione. Quindi mi presento. Ciao a tutti mi chiamo Orso sono un ragazzo di 17 anni e sono un grande appassionato di aviazione tanto che vorrei diventare pilota. Adesso sto per iniziare il PPL per poi proseguire con gli altri brevetti. Per quanto riguardo airliner world purtroppo non la compro per due motivi 1 non riesco a trovarla 2 è molto cara. Per questo leggo jp4 o airliner edizione italiana
 

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Benvenuto a bordo !!!!!
Tranquillo...sei capitato nel posto giusto per una appassionato e con l'ambizione di diventare pilota.
Qui nel forum ci sono persone molto più informate del sottoscritto in materia aeronautica sempre disponibili a aiutare i nuovi arrivati.