Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Eh no carino, non fare la verginella, sono giorni che ci stai smerigliando gli amici di Maria con sto pippone infinito. Anziché criticare a prescindere il prodotto italiano col quale ti riempi la bocca dacci qualche idea per renderlo migliore.

Abbiamo capito, e qui hai ragione, che i 767 mandati su Lagos-Accra fanno schifo ma al momento gli A330 sono destinati ad altre rotte. Stai pur certo che in futuro saranno inseriti anche su questa rotta con un auspicabile aumento di frequenze. Ma oltre a questo cosa proponi? Il nulla totale, continuando a negare gli enormi sforzi compiuti dal team manageriale (e non solo ovviamente) da gennaio 2009 a questa parte. Gestire una compagnia aerea non è come gestire un ristorante da 30 coperti, con aggiunte/sottrazioni di tavoli a seconda di come ti gira il ****: è un lavoro complesso che deve tenere conto di diecimila variabili (clima, situazione politica e sociale internazionale, costo del petrolio e via dicendo).

Le lacune di Alitalia sono tante e sono sotto gli occhi di tutti, ma questo pessimismo cosmico a 360° sinceramente non si leggeva da un po' sul forum. Quindi, te lo chiedo penso a nome di tutti, o ci presenti qualche proposta a tuo avviso vincente su miglioramenti/modifiche al prodotto Alitalia (che non siano le solite che ci propini da tanto) oppure inizia ad accettare il fatto che ti prenderai diversi ***** da molte persone.

Cordialmente
Considerando poi il periodo più nero in assoluto per le compagnie aeree che arrancano a sopravvivere, il paese economicamente in crisi e il prezzo del carburante alle stelle e un conto in partenza già in forte negativo.

Ultima modifica da un moderatore:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Eh no carino, non fare la verginella, sono giorni che ci stai smerigliando gli amici di Maria con sto pippone infinito. Anziché criticare a prescindere il prodotto italiano col quale ti riempi la bocca dacci qualche idea per renderlo migliore.

Abbiamo capito, e qui hai ragione, che i 767 mandati su Lagos-Accra fanno schifo ma al momento gli A330 sono destinati ad altre rotte. Stai pur certo che in futuro saranno inseriti anche su questa rotta con un auspicabile aumento di frequenze. Ma oltre a questo cosa proponi? Il nulla totale, continuando a negare gli enormi sforzi compiuti dal team manageriale (e non solo ovviamente) da gennaio 2009 a questa parte. Gestire una compagnia aerea non è come gestire un ristorante da 30 coperti, con aggiunte/sottrazioni di tavoli a seconda di come ti gira il ****: è un lavoro complesso che deve tenere conto di diecimila variabili (clima, situazione politica e sociale internazionale, costo del petrolio e via dicendo).

Le lacune di Alitalia sono tante e sono sotto gli occhi di tutti, ma questo pessimismo cosmico a 360° sinceramente non si leggeva da un po' sul forum. Quindi, te lo chiedo penso a nome di tutti, o ci presenti qualche proposta a tuo avviso vincente su miglioramenti/modifiche al prodotto Alitalia (che non siano le solite che ci propini da tanto) oppure inizia ad accettare il fatto che ti prenderai diversi ***** da molte persone.

Cordialmente
767 minuti di applausi

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Messaggio dopo messaggio chi esprime opinioni fuori dal coro, prende insulti da bar dello sport. Ricordo che qui parliamo di argomenti aeronautici e le opinioni sui coleghi del forum e' meglio che ognuno se le tenga per se'. Grazie

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Messaggio dopo messaggio chi esprime opinioni fuori dal coro, prende insulti da bar dello sport. Ricordo che qui parliamo di argomenti aeronautici e le opinioni sui coleghi del forum e' meglio che ognuno se le tenga per se'. Grazie
Ecco, questo non ti è permesso scriverlo.

Ribadisco il concetto, in questo forum si può esprimere qualsiasi opinione, in questo forum le stronzate sono difficilmente tollerate.

Ti ricordo che hai portato come tesi del fatto che AZ è una ciofeca il fatto che i colori degli interni sono psicologicamente pericolosi.

Ora dormici su e quando ti svegli prova a rispondere ai vari forumisti che ti hanno chiesto cosa faresti tu per migliorare AZ.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
Italo, mi sorge il dubbio che tu sia un infiltrato di quel bel forum dove brindavano per la dipartita di AF da MXP e dove si celebrava la liberazione di slots per altre compagnie interessate. I tratti principali dei tuoi interventi sono molto simili a loro livello di contenuti...

Ultima modifica:

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Ecco, questo non ti è permesso scriverlo.

Ribadisco il concetto, in questo forum si può esprimere qualsiasi opinione, in questo forum le stronzate sono difficilmente tollerate.

Ti ricordo che hai portato come tesi del fatto che AZ è una ciofeca il fatto che i colori degli interni sono psicologicamente pericolosi.

Ora dormici su e quando ti svegli prova a rispondere ai vari forumisti che ti hanno chiesto cosa faresti tu per migliorare AZ.
Dici tu invece perhe' Alitalia in due anni e mezzo ha perso EUR 430 M, nonostante il contribuente si sia accollato una montagna di passivita' della vecchia Alitalia. Diccci anche perche' gli stranieri che viaggiano sul AZsi fanno un idea cosi' negativa. Se hai dei dubbi vai sul sito www.airlinequality.com

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
Per il mio personale gusto, se la divisa rimanesse verde non sarebbe male. Oppure sarebbe interessante mutuare da compagnie come SQ l'idea di assegnare un diverso colore per il/la capocabina. Ad esempio tutti in uniforme grigia e la capocabina in rosso o il capocabina in blu

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Italo, mi sorge il dubbio che tu sia un infiltrato di quel bel forum dove brindavano per la dipartita di AF da MXP e dove si celebrava l'ottenimento di maggior numero di slots per altre compagnie. I tratti principali dei tuoi interventi sono molto simili a loro livello di contenuti...
Contenuti? Quali contenuti?

Italo, su di me non puoi avere dubbi, io sono quello che riceveva le mail da dipendenti AZ nelle quali era scritto di fare attenzione ai pasti che mi servivano a bordo ecc ecc.

Comunque, tu che faresti per far grande AZ a parte cambiare il colore delle cabine?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Dici tu invece perhe' Alitalia in due anni e mezzo ha perso EUR 430 M, nonostante il contribuente si sia accollato una montagna di passivita' della vecchia Alitalia. Diccci anche perche' gli stranieri che viaggiano sul AZsi fanno un idea cosi' negativa. Se hai dei dubbi vai sul sito www.airlinequality.com
Italoooooo, pietà. Ci arrendiamo tutti alla grigia evidenza. Ma tu abbi pietà. Leopardi era un cabarettista in confronto.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
italo permettimi ... ma sostieni tutto e il contrario di tutto. Prima ci fai la paternale sul "dover comprare prodotti italiani" e difenderli in un periodo di crisi quasi a tutti i costi e poi invece ti scagli insistentemente contro Alitalia per servizio, aeromobili ,destinazioni..etc.. ma come? Non dovevamo "turarci il naso" e usare comunque alitalia in quanto espressione del prodotto italiano? Vorrei capire sinceramente in che direzione dovrebbe andare Alitalia o meglio capire dove ha sbagliato su questi punti
1. Phase out aeromobili più vecchi
2. Entrata in flotta di nuovi aeromobili
3. Nuova Magnifica hard & soft product
4. Riconfigurazione interni
5. Servizio Clienti migliorato
6. Maggior puntualità
7. Se non ricordo male in quasi 3 anni solo uno sciopero (ti ricordi prima??)
8. soddisfazione cliente migliorata
9. aumento destinazioni LR.
10. in arrivo la riconfigurazione dei 777
11. importantissimo e forse andrebbe messo per primo : la joint venture atlantica
12. coordinamento con AF-KL e integrazione con i loro sistemi

ci sono ovviamente una marea di cose da migliorare ma se andassero a questo ritmo e con questi livelli di miglioramento anche per i prossimi 5 anni Az potrebbe tornare a volare in alto.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Scusami Italo, ma io, come altri, ti ho posto delle domande, alle quale tu non hai risposto. Capisco bene che non sei tenuto a farlo, se ti va bene, altrimenti....
però ti ho posto delle domande costruttive, visto che frequenti una rotta che io (ed immagino molti altri del forum) non ho mai fatto e quasi sicuramente non farò mai.
Ad esempio ti ho chiesto l'andamento del volo della LOS-ACC, il suo tasso di riempimento (o LF), il tipo di clientela etc...ricordo che nei primi post ci hai raccontato qualcosa dei "comportamenti dei nigeriani" (chiamiamoli così) al check in...sono curioso di sapere come va e se nel futuro possa anche aumentare come frequenze, visto la buona posizione dell'hub di FCO. Grazie

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
3 stelle su 5 vuol dire sufficiente... lo spazio per migliorare c'è, ma si parte da un giudizio (scolasticamente parlando) comunque positivo, seppur, concordo, modesto
Che non sia un mix tra Cathay, Singapore e Emirates credo siamo d'accordo tutti. Però fino ad ora ho letto che AZ è una ciofeca perché ha i sedili grigi, non distribuisce Ulisse su 20 tratte di fila, che insulta la cucina italiana (sui vini sarei quasi portato a concordare, tranne rarissime eccezioni) e poco altro. Ah si, forse perché nell'80 ha annunciato la PEK e poi non l'ha aperta per anni e anni.

Ecco, di che m'inchina stiamo parlando? Italo, 'mo però ci devi svelare chi ti ha mandato da noi.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
italo permettimi ... ma sostieni tutto e il contrario di tutto. Prima ci fai la paternale sul "dover comprare prodotti italiani" e difenderli in un periodo di crisi quasi a tutti i costi e poi invece ti scagli insistentemente contro Alitalia per servizio, aeromobili ,destinazioni..etc.. ma come? Non dovevamo "turarci il naso" e usare comunque alitalia in quanto espressione del prodotto italiano? Vorrei capire sinceramente in che direzione dovrebbe andare Alitalia o meglio capire dove ha sbagliato su questi punti
1. Phase out aeromobili più vecchi
2. Entrata in flotta di nuovi aeromobili
3. Nuova Magnifica hard & soft product
4. Riconfigurazione interni
5. Servizio Clienti migliorato
6. Maggior puntualità
7. Se non ricordo male in quasi 3 anni solo uno sciopero (ti ricordi prima??)
8. soddisfazione cliente migliorata
9. aumento destinazioni LR.
10. in arrivo la riconfigurazione dei 777
11. importantissimo e forse andrebbe messo per primo : la joint venture atlantica
12. coordinamento con AF-KL e integrazione con i loro sistemi

ci sono ovviamente una marea di cose da migliorare ma se andassero a questo ritmo e con questi livelli di miglioramento anche per i prossimi 5 anni Az potrebbe tornare a volare in alto.
La critiche maggiori ad Alitalia sono che il servizio rimane a livelli inferiori ad AZ LAI, la bassa, quasi nulla crescita ed i pessimi risultati economici nettamente inferiori al Piano Fenice. In due annni e mezzo non sono riusciti a coprire i buchi della rete europea. La crescita del'intercontinentale finora e' stata un po' il gioco delle tre carte.
La manutenzione degli interni e' carente, luci che non funzionano da mesi sullo stesso aereo, toelette che rimangono inutilizzabili a lungo. Il personale non sembra molto motivato e finita la cena sparisce dalla circolazione. Si potrebbe continuare a lungo, ma non dimentichiamo che AZ CAI impieghera' parecchi anni prima di raggiungere il traffico aereo della sola AZ-LAI. Milioni di clienti sono spariti e questa e' un insuccesso colossale

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Ecco, di che m'inchina stiamo parlando? Italo, 'mo però ci devi svelare chi ti ha mandato da noi.
Sono autonomo, sono solo un passeggero AZ che esercita il suo diritto di critica. Fra pochi giorni volero' AZ di nuovo, l' ultima volta e' sta 3 settimane fa ed i problemi saranno i soliti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.