Euro Atlantic vola per conto di Air France

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
A causa di agitazioni sindacali alcuni voli Air France sono stati ultimamente operati dalla portoghese Euro Atlantic.
Le rotte interessate sono per lo più quelle africane e mediorientali tra cui Cairo, Abu Dhabi, Dubai, Douala, Dakar, Abidjan ed altre. Se non erro sono tutti voli solitamente operati da 330 e 777.

Qualcuno sa quali aerei Euro Atlantic sono stati impiegati?

Paris- Cairo flights Due to a strike by maintenance staff, Paris-Cairo flights will be operated by Euro Atlantic from July 11 to 17.

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Ma utilizzare lavoratori di un'azienda terza per sostituire i propri che fanno sciopero non è un'azione anti-sindacale?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Ma utilizzare lavoratori di un'azienda terza per sostituire i propri che fanno sciopero non è un'azione anti-sindacale?
in verità non vedo un grande conflitto in questa pratica, in quanto da un lato si elimina in parte il disagio per il cliente, ma per l'azienda significa sobbarcarsi costi aggiuntivi notevoli e quindi c'è l'interesse a trovare un accordo con le sigle sindacali in sciopero. In pratica così facendo AF elimina le conseguenze dello sciopero sui suoi clienti, ma a livello meramente economico gli effetti dello sciopero sull'azienda sono consistenti.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Dipende dalla fattispecie, ma in Italia e' non solo antisindacale ma proprio vietato dalla legge; svuoterebbe il significato dello sciopero che infatti non e' danneggiare economicamente il datore di lavoro, ma tutelare i diritti di categoria.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776