Euro Atlantic vola per conto di Air France

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
A causa di agitazioni sindacali alcuni voli Air France sono stati ultimamente operati dalla portoghese Euro Atlantic.
Le rotte interessate sono per lo più quelle africane e mediorientali tra cui Cairo, Abu Dhabi, Dubai, Douala, Dakar, Abidjan ed altre. Se non erro sono tutti voli solitamente operati da 330 e 777.

Qualcuno sa quali aerei Euro Atlantic sono stati impiegati?

Paris- Cairo flights Due to a strike by maintenance staff, Paris-Cairo flights will be operated by Euro Atlantic from July 11 to 17.

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Ma utilizzare lavoratori di un'azienda terza per sostituire i propri che fanno sciopero non è un'azione anti-sindacale?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Ma utilizzare lavoratori di un'azienda terza per sostituire i propri che fanno sciopero non è un'azione anti-sindacale?
in verità non vedo un grande conflitto in questa pratica, in quanto da un lato si elimina in parte il disagio per il cliente, ma per l'azienda significa sobbarcarsi costi aggiuntivi notevoli e quindi c'è l'interesse a trovare un accordo con le sigle sindacali in sciopero. In pratica così facendo AF elimina le conseguenze dello sciopero sui suoi clienti, ma a livello meramente economico gli effetti dello sciopero sull'azienda sono consistenti.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Dipende dalla fattispecie, ma in Italia e' non solo antisindacale ma proprio vietato dalla legge; svuoterebbe il significato dello sciopero che infatti non e' danneggiare economicamente il datore di lavoro, ma tutelare i diritti di categoria.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Bisogna fare attenzione ad una differenza, AF non ha mica assunto temporaneamente personale per far ripartire le proprie linee di manutenzione a Parigi che è quello che definisci comportamento anti-sindacale, semplicemente Air France sta utilizzando compagnie di manutenzione esterna per la manutenzione giornaliera, sta utilizzando centri di manutenzione esterna, a AMS, FCO, FRA ecc... e dove non riesce a starci dietro sostituisce i propri aerei con aerei ed equipaggio Delta su alcune destinazioni Usa e con Hi Fly e Euro Atlantic per Africa e paesi del golfo.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
(IMHO) un'azione sindacale di questo livello in piena stagione con i voli full, è veramente da irresponsabili. Mi domando perchè in cina si scioperi lavorando e qui in europa si debba creare danni all'azienda per cui si lavora per manifestare i "propri diritti" (se si capisse che togliendo le sigle sindacali in tasca ai lavoratori ci sarebbe oltre il 26% in più del proprio stipendio!!!)

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
(IMHO) un'azione sindacale di questo livello in piena stagione con i voli full, è veramente da irresponsabili. Mi domando perchè in cina si scioperi lavorando e qui in europa si debba creare danni all'azienda per cui si lavora per manifestare i "propri diritti" (se si capisse che togliendo le sigle sindacali in tasca ai lavoratori ci sarebbe oltre il 26% in più del proprio stipendio!!!)
Il 26%???

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Perché in Cina c'è un regime sanguinario e liberticida. Ti basta?
Poteva scrivere "Giappone" era la stessa cosa, protestare senza arrecare danno agli altri fa si che la gente ti appoggi in pieno, ed è il sostegno popolare quello che fa più paura ad una grande azienda. Sia essa aereonautica o altro. Sono come gli scioperi dei mezzi che li fanno sempre di Venerdi e non servono a niente, se non ad indispettire la gente. Comunque i problemi più grossi li stanno causando ai voli a lungo raggio, a quanto capisco, pensa non solo a quelli che vanno in vacanza ma a quelli che per lavoro sono costretti ad andare in aereo. Vorrei vedere se fossi tra quelli e ti dicono che stai li magari altri due giorni perchè c'e' sciopero. Vorrei proprio capire e vedere la tua solidarietà in questo caso. Scioperare e giusto, ma non distruggendo i diritti degli altri.

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Una domanda, ma sui voli "noleggiati" AF non penso riuscirà a mantenere lo stesso livello di servizio, come si comporta in questi casi?

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Come la maggior parte degli italiani sono stato vittima di sciopero e non ho fatto drammi. Avesse scritto Giappone le cose sarebbero decisamente cambiate. I giapponesi non mi risulta reprimano le proteste nel sangue. Però nel calderone dell'indignazione civile tutto è brodo indistinto. Un'azienda sa bene che in caso di sciopero che crea disagio potrebbe venir meno il rapporto di fiducia con il cliente...al quale interessa poco il motivo della protesta bensì partire.
Ho scritto "Giappone" perchè anche li gli scioperi si eseguono non recando danni agli altri. Quindi non ho scritto che tu avessi torto sulla Cina, ma non è il luogo adatto per parlarne.
Non credere, si ottiene di più motivando la protesta che eseguendola, e questo non lo dico io ma diversi studi in materia. Ovvio che la gente è interessata a partire, questo è sacrosanto chi non lo sarebbe.
Poniamo la questione su di un'altro livello, non mi sembra molto intelligente scioperare quando qualsiasi azione del genere provoca danni alla compagnia in un periodo di profonda crisi economica, il bello è che poi si discute sempre sul perchè poi si è costretti a lasciare la gente a casa.
Lo sciopero è un diritto sacrosanto, come lo è il lavoro. Ed in questo periodo è meglio non effettuarne, almeno quelli che possono portare danni economici seri.

Per nostra fortuna Air France ci ha dato del lavoro, vedi manutenzione 777 a Fiumicino, ma stai tranquillo che il danno è comunque ingente per la compagnia e per i viaggiatori stessi che sono costretti a viaggiare sicuramente molto più scomodi che su AF.