BelleAir Europe cancella collegamento Ancona-Bergamo

In tutto questo taglia taglia rimane invariato l'operativo sull'Ancona-Tirana. Volo GIORNALIERO. Un'offerta leggermente spropositata?

il volo per bergamo sarà anche stato tolto dalle vendite ma sul sito di belleair europe compare un nuovo messagio pubblicitario con un'avvenente hostes albanese che pare farà impennare le vendite! di cosa non si sa

morte annunciata

Io sto volo Ancona-Milano non l'ho mai capito veramente...

tutti lo vogliono e poi nessuno lo "pija" (l'aereo intendo).

dai giornali si legge che vi sono sempre ripetute richieste dal mondo imprenditoriale per un collegamento con la capitale economica italiana, e che serve un volo per Milano ai numerosi imprenditori del tessuto industriale marchigiano.
Poi tutti i tentativi di avvio del volo risultano fallimentari.
Basi pensare a Clubair2, che proponeva voli a 1 euro, ma che non è riuscita minimamente a riempire nemmeno un aereo.
Oppure ad aeroflot, che con piccolissimi aerei (mi pare meno di 20 posti) non è riuscita a mantenere il volo (anche se i prezzi erano proibitivi, tipo 400 euro a/r).
Quando c'era alitalia su malpensa credo che il discorso fosse diverso perchè malpensa era hub e il collegamento con ancona era un volo feeder, oltre che essere destinato a chi andava a milano.
Sinceramente su questo volo io non ci credo più...l'utilità maggiore che vedevo era la possibilità offerta di raggiungere Orio al Serio che è una base Ryanair di tutto rispetto, proseguendo quindi per altre destinazioni ryanair.

Ma forse sarebbe meglio, a questo punto, pensare altre destinazioni, più lontane (se è vero che milano si raggiungerà in meno di 3 ore...veramente così poco?) ed appetibili.

Se posso dire la mia Bergamo è fattibile solo con Ryanair, a quel punto i prezzi giocano un ruolo determinante, solo così è appetibile da parte di qualcuno, imprenditori compresi, che, guarda caso non sono fessi!

Scusatemi ma perchè finanziare un volo Ancona-Bergamo con Ryanair quando gia oggi in treno con il cambio a Bologna ci vogliono 3h30 che scenderanno a 2h45 con l'alta velcoità diretto

Scusa, evidentemente non mi sono spiegato bene, intendevo in generale, ad esempio a Perugia la cosa potrebbe funzionare (Ryanair) anche se si dovrebbe cambiare tutta la dirigenza dell'aeroporto!

Il prezzo incide e anche parecchio ... cmq ho la netta impressione che ci hanno preso un pò in giro ... sia per Bergamo che per le altre rotte!
E' uscita solo Siviglia ma non perchè la volevano ma bensi perchè è stata imposta.
Spalato non la conto: voglio incontrare chi va con l'aereo spendendo più di 200 euro

SVEGLIAMOCI

Se posso dire la mia Bergamo è fattibile solo con Ryanair, a quel punto i prezzi giocano un ruolo determinante, solo così è appetibile da parte di qualcuno, imprenditori compresi, che, guarda caso non sono fessi!
Da Aoi a Milano non ci sono pax a sufficienza x riempire un 738 Fr perchè molti vanno a Muc e a Fco x coincidenze infatti x Fco fa tanti pax! Anche quando c'era il Psr-Aoi-Lin ad Aoi salivano pochi pax (i 2/3 salivano o scendevano a Psr) Infatti quando a Psr è arrivata la gloriosa Airone con i 737 ad Aoi non ha retto l' Md80 ed hanno cominciato con gli Atr!

Belleair Europe cancella il nuovo volo Ancona-Bergamo

ANCONA - Aerdorica comunica che alla luce della insufficiente risposta del mercato, largamente al di sotto delle aspettative, la compagnia aerea BelleAir Europe ha cancellato definitivamente il programma di voli diretti tra Ancona e Bergamo in partenza dal 28 marzo, in quanto l’andamento delle vendite non ha soddisfatto le previsioni di lancio, registrando uno scarso interesse da parte del bacino di utenza marchigiano verso questa destinazione.

Il Presidente Cleto Sagripanti esprime rammarico per l'annullamento di questo nuovo volo e per l’opportunità persa dalla Regione Marche di un collegamento diretto con la principale città industriale d'Italia, assicurando che la società ha fatto tutti gli sforzi necessari per la promozione di questo collegamento con la città di Milano.

Fonte: Aerdorica - Ufficio stampa e comunicazione

comodo, la colpa è dei marchigiani!!! ovvio. non di chi non ha saputo fare promozione, far sapere che esiste un volo nuovo, o saper invogliare con prezzi interessanti.

ma sì, se ne andassero a Rimini o a pescara :)
Purtroppo i marchigiani avranno scelto di viaggiare con altri mezzi perché la distanza tra Aoi e Milano con i mezzi di terra è percorribile con 3 ore di auto e forse anche di treno(su questo ho i miei dubbi).
A Psr da quando hanno aperto l'autostrada x Roma il collegamento aereo è andato in crisi.
Nonostante i tentativi diALiBlù,AirVallè,Itali etc.. non ha + funzionato!
Forse potrebbe funzionare come feeder con az o Lufthansa ma i prezzi dovrebbero essere non oltre il doppio di quelli dei bus diretti Psr-Fco vale a dire €50 max!