AirOne chiede slots da Pisa per Catania, Tirana, Lamezia, Olbia, Praga, Palma e Atene


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Così per fare lo sconto ai pax?
Oppure le facciamo operare ad AP smart carrier a prezzi normali da major?

Sulla politica commerciale fate voi, secondo me AZ con la sua flotta numericamente limitata dovrebbe concentrare tutte le forze sui voli da e per FCO facendo federaggio su piu' destinazioni e con piu' frequenze, tutto il resto lo può benissimo operare Airone.
 
E che necessità c'è di portare AP Smart carrier con prezzi in concorrenza con le low cost in Aeroporti dove non c'è forte concorrenza low cost?
Su quei aeroporti se vorranno espandersi possono farlo con il marchio AZ e prezzi da major.

In quest'ottica, avrebbe avuto senso una base siciliana. AZ ha cercato di riguadagnare qualche quota di mercato in Sicilia con Air Italy, esperimento fallito miseramente, magari AP avrebbe avuto più successo.
 
Anche a Linate?

Operare voli low cost se lo sai fare bene non vuol dire generare perdite, anzi le principali low cost hanno passato la crisi indenne e continuando a fare utili, mentre gran parte delle major hanno accumulato ingenti perdite. Inoltre il prodotto low cost che offre Airone è molto soft e con caratteristiche molto simili a quelle di un volo tradizionale con posti assegnati, bagagno compreso, accumulo miglia, adattabile anche a una clientela business per un volo di breve raggio in Italia o Europa.
 
Fatta eccezione per alcune rotte, io a MXP vedo solo un bagno di sangue per AP. I prezzi sono costantemente ancorati a quello che fa EZY.

Tutti dicono che i LF di Airone a MXP sono molto buoni, evidentemente se continuano a fare questi prezzi o fanno dumping o sono prezzi che possono sostenere. Se alcune rotte generassero perdite immagino che le avrebbero chiuse o ridotte.
 
In quest'ottica, avrebbe avuto senso una base siciliana. AZ ha cercato di riguadagnare qualche quota di mercato in Sicilia con Air Italy, esperimento fallito miseramente, magari AP avrebbe avuto più successo.
In Sicilia potrebbe avere senso, però la posizione geografica non aiuta, probabilmente spingeranno un po' sui prezzi con transiti a FCO.
 
Quindi Pisa sarà la seconda base AP? Io avrei scelto qualche altra città dove la resa è potenzialmente superiore
 
Io personalmente avrei scelto Venezia.
La base di Pisa potrebbe avere una coerenza solo se in un secondo momento si aprirà una terza base al Sud
 
secondo mè la base AP a PSA avrà successo. Anche se forse sarebbe stato meglio lasciare SUF a FR e, conseguentemente, aprire la PSA-REG.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.