Cmq a parziale discolpa credo che sia stato AdS (aeroporti di Salerno) a chiedere MXP per cercare di sfruttare/offrire anche le connessioni, che però risultano effimere per Alitalia.
Cmq AZ doveva far presente che LIN sarebbe stata migliore
SKY: quali voli su LIN sono operati con Dornier? Mi pare nessuno. Forse AZ preferisce sfruttare gli slot 'preziosi' a Linate per voli che spostano più traffico e quindi tendenzialmente più redditizi?
Secondo me :
1) AdS è meglio che riveda la sua strategia, pretendere di movimentare centinaia di pax via gli hubs di FCO/MXP è da pazzi. La rotta per FCO è inutile. Era meglio solo un LIN e basta.
2) ad AZ non è che gliene freghi più di tanto
E comunque, sarebbe meglio che a QSR ci fosse solamente un servizio 12xw con E170 su LIN, punto e stop.
Attaccatemi pure, ma io sono sempre più convinto che AZ abbia sbagliato a mettere il volo su Milano a Malpensa.
Se programmato su Linate, sarebbe stato sicuramente molto più attrattivo e competitivo ai voli su Napoli, anche perchè la maggior parte dell'utenza, a mio avviso è punto a punto.
Inoltre, ribadisco che AZ, per come la vedo io, sta creando un po' di confusione nella distribuzione di prodotto.
A rigor di logica, sul domestico, a LIN dovrebbe esserci tutto il prodotto AZ-mainline, mentre a MXP il prodotto AP-smart carrier + il classico FCO di AZ-mainline.
Invece, stranamente, Salerno che è un volo in tutto e per tutto AZ, operato in wet-lease da Air Alps, è stato piazzato a MXP.
Diverso è Foggia, perchè quello è un volo Darwin operato in c/s con AZ, quindi non segue la medesima logica di vettore.
I paladini della legge. ;-)
E pensare che con tutte le coincidenze che trovano a FCO, MXP è il volo che va "meglio".
Ho detto che vanno un mese in ferie?
Ho detto che le aziende a dicembre cominciano a chiudere e statisticamente i viaggi per lavoro sono ridotti all'osso.
O vuoi negarlo ?
I paladini della legge. ;-)
E pensare che con tutte le coincidenze che trovano a FCO, MXP è il volo che va "meglio".
Mah, non so di cosa ti occupi ma commercio, finanza e tanto altro si ferma il 25 e 26 poi tutto ritorna come prima.
Magari si fermano le aziende a livello di operai ecc ma le parti alte continuano a lavorare.
FCO è evidentemente un volo tappabuchi tra le 2 rotazioni su Milano, mi pare che anche asessa abbia asserito che questo collegamento non sia stato espressamente richiesto neache dalle istituzioni locali.
Del resto da Salerno la normalità non è andare a Roma in aereo data la distanza, il volo non ha appeal sul p2p.
Se a 50 km più a nord di QSR si riempiono 4 narrow al giorno su FCO è perchè sono voli in funzione dei transiti evidentemente.
Però nel caso di QSR ..... un volo solo e a mezza giornata ha scarse probabilità di risultare funzionale al fine di intercettare le prosecuzioni. Il network diventa molto più limitato e poi si ha pochissima o quasi nulla flessibilità (a meno di non essere riprotetto su NAP).
Aggiungo che l'attuale operativo FCO-QSR è Mal messo come coincidenze anche col Nord Italia, quindi è ancora più inutile. Più che un feeder, a me sembra un ferry per ragioni operative di cambio aeromobili - equipaggi a FCO.
Tutto corretto. Anche se le connessioni non è che siano proprio poche
http://www.aeroportosalerno.it/default.aspx?pagina=destinazioni_collegate
AZ7276 BOLZANO 13.20
AZ1475 VENEZIA 13.20
AZ1395 GENOVA 13.25
AZ7584 CAGLIARI 13.30
AZ1417 TORINO 13.30
AZ2068 LINATE 14.00
Credo non siano poi cosi poche