[OT] Orari collegamenti ferroviari con Malpensa dal 12 dicembre

Fino alle 9.25 il C.le-MXP ha cadenza oraria, stessa saggia scelta sul percorso opposto fino alle 8.47. Evidentemente i voli che partono prima delle 11, oppure i LR che arrivano di prima mattina, possono tranquillamente fare a meno dei non milanesi che arriverebbero (o ripartirebbero) via C.le.

Ma sbaglio o la frequenza di mezz'ora da Centrale c'è solo nella fascia 9-17?
Speravo in un orario un po' più regolare, ma suppongo che con la saturazione che c'è non si potesse fare di più...

Era troppo complicato mettere il cadenzamento ogni 15 minuti a Bovisa dei Centrale e dei Cadorna poi mettere 3/4 coppie di Cadorna-Malpensa No stop nelle fasce orarie dove c'e la domanda per quei servizi? a mezzanotte chi CXXO parte da Cadorna a Malpensa NO STOP???

Era troppo complicato mettere il cadenzamento ogni 15 minuti a Bovisa dei Centrale e dei Cadorna poi mettere 3/4 coppie di Cadorna-Malpensa No stop nelle fasce orarie dove c'e la domanda per quei servizi? a mezzanotte chi CXXO parte da Cadorna a Malpensa NO STOP???
Il treno deve tornare a MXP per le ultime cose ...

Il treno deve tornare a MXP per le ultime cose ...
E oltre a tornare a MXP torna anche indietro nel tempo???:D:D
Il treno che parte a mezzanotte da Cadorna arriva a Malpensa (0.27) dopo che l'ultimo treno da MXP e' gia' partito (0.03). I servizi delle 0.23 e 1.30 da MXP sono operati da autobus ("AEX")...

Da Garibaldi a MXP 42' di percorrenza con una valanga di fermate... speravo in qualcosa di meglio anche qua.
Conviene andare in Cadorna e prendere il MXP Express "classic" che almeno c'è ogni 30'...

Sempre a lamentarsi... :)

Fosse stato per me li avrei fatti tutti rigorosamente ogni '30 e tutti con le sole fermate di Centrale, Garibaldi, Bovisa, Saronno e Malpensa (che sono quelle che servono per le varie interconnessioni).

Ma non avendo idea dei vincoli, non mi sento di sparare a zero per queste irregolarita' di orario che in fondo non mi sembrano cosi' terrificanti..... E' peggio la confusione tariffaria, ma non escluderei che sia voluta per far si che alla fine tutti paghino il biglietto pieno (lo fanno anche le telecom).

Quanto alle fasce a frequenza ridotta, io ho capito che e' perche' mancano i treni, dato che le consegne dei Coradia sono in ritardo. Se e' cosi' la cosa si mettera' a posto nei prossimi mesi.

Credo si possano usare treni qualunque perche' devono avere un segnalamento particolare per viaggare su entrambe le reti RFI e Le Nord.