Licenza provvisoria per ItAli Airlines

Myers

Utente Registrato
16 Settembre 2006
143
0
37
Calabria
www.aeroporticalabria.com
Riporto da AeroportoRC.com:

L’Enac mette Itali Airlines in Licenza provvisoria dal 19 Novembre 2010.

Il rilascio della licenza provvisoria è una procedura applicata dall’Enac a quei vettori che non dimostrano di essere in grado di ottemperare ai propri obblighi o operativi o finanziari. Può essere rilasciata per tre volte, dopodiché se le lacune non vengono colmate viene ritirata definitivamente, altrimenti torna a tempo indeterminato.

A breve dovrebbe esserci un Comunicato Stampa Enac.

Fonte: http://www.aeroportorc.com/nuovi-voli/itali-airlines-in-licenza-provvisoria/

Peraltro la licenza provvisoria non interrompe l'operatività dei voli, di sicuro non è un buon segnale.

Certo, non so tu però io non prenoteri mai un volo con una compagnia in licenza provvisoria e sicuramente non è una buona pubblicità. Comunque aspettimo di sapere per quali motivi l'Enac li ha declassati.

Certo, non so tu però io non prenoteri mai un volo con una compagnia in licenza provvisoria e sicuramente non è una buona pubblicità. Comunque aspettimo di sapere per quali motivi l'Enac li ha declassati.

ma quale pubblicità? Queste notizie le sappiamo noi che siamo appassionati... il 90% delle persone non sono a conoscenze di queste cose!

saranno anche le compagnie a scegliere gli aeroporti, e non viceversa, ma resta il fatto che un evento del genere da una bella botta di pubblicità negativa anche all'aeroporto stesso.

dopo clubair, italiatours, interstate, my air, anche itali.... chi mai sceglierebbe di partire da genova, se non con alitalia o altre compagnie giudicate serie, se i nuovi collegamenti sono operati da questo genere di vettori?

c'è anche da sottolineare come negli ultimi tempi ci sia stato un avvicendamento "nutrito" di eventi simili a GOA, aeroporto che già di suo non è che brilla particolarmente di luce propria.

ad ogni modo spero che la situazione itali si risolva, anche se di certo non prenoterò mai un volo con loro.

Trovami un passeggero comune che conosca il significato di Licenza provvisoria!

Un passeggero comune no, ma un operatore del settore si. Se ItAli vuole sperare di riempire i voli da GOA e REG ha bisogno del supporto degli Adv, ma dubito che da domani gli operatori seri prenotino voli con loro.

Mi pare che Alitalia LAI abbia operato con licenza provvisoria per diversi mesi nel 2008, senza particolari conseguenze.

tornando al 3D posso ipotizzare tra le cause della decisione dell'ENAC, la mancanza del CAMO PH, il blocco di I-DAVA a LGW da parte di Eurocontrol e le vicende di Spadaccini....per non parlare della credibilità dell'attuale timoniere......

Notavo che sul sito dell'ENAC diversamente da altre situazioni risulta solo la dicitura "licenza provvisoria dal....." e non viene indicata come in altri casi la data di scadenza della licenza provvisoria, che ovviamente sarà stata stabilita in qualche modo. In questo caso infatti alla compagnia dovrebbe essere impedito di vendere biglietti oltre quella data fino alla conferma del rinnovo. Insomma se io passeggero so che la licenza di una compagnia scade il giorno X e non si sa se le viene rinnovata, dovrei poter essere messo nelle condizioni di scegliere se acquistare o meno un biglietto oltre la data X. L'ENAC non si smentisce mai.

Notavo che sul sito dell'ENAC diversamente da altre situazioni risulta solo la dicitura "licenza provvisoria dal....." e non viene indicata come in altri casi la data di scadenza della licenza provvisoria, che ovviamente sarà stata stabilita in qualche modo. In questo caso infatti alla compagnia dovrebbe essere impedito di vendere biglietti oltre quella data fino alla conferma del rinnovo. Insomma se io passeggero so che la licenza di una compagnia scade il giorno X e non si sa se le viene rinnovata, dovrei poter essere messo nelle condizioni di scegliere se acquistare o meno un biglietto oltre la data X. L'ENAC non si smentisce mai.

Perchè questo diverso comportamento? E' una svista non aver pubblicato questa data o cos'altro?

tornando al 3D posso ipotizzare tra le cause della decisione dell'ENAC, la mancanza del CAMO PH, il blocco di I-DAVA a LGW da parte di Eurocontrol e le vicende di Spadaccini....per non parlare della credibilità dell'attuale timoniere......
Senza camo ph? Ma da quanto? Allora e' già tanto che gli abbiano concesso almeno quella provvisoria.