Passeggeri Ryanair rifutano di scendere a Liegi da un volo destinato a Beauvais


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo solamente fare un piccolo appunto sulla vicenda; premettendo che non voglio difendere Ryanair so, per esperienze personali, che organizzare un dirottamento la notte nell'area di Parigi può diventare estremamente difficoltoso: ORY alle 23.30 locali chiude e non ci sono storie, non si può atterrare punto. Se si atterra dopo le 23 locali a CDG e, pertanto, dopo il tempo di transito che sicuramente non può avvenire in 25 minuti, si riparte dopo la mezzanotte locale, l'Aeroporto di CDG ti multa per violazione delle norme antirumore (si prendono intorno ai 20.000€ a volta eh) e per aver volato senza SCR, non coordinabili per voli spot notturni a quanto ho capito (su questo punto non sono certo, pertanto chiedo venia in caso di errore).
Se a tutto questo si aggiunge la nebbia a farla da padrone ecco risolto l'arcano del dirottamento a LGG. Supponendo che comunque CDG fosse atterrabile, non penso che una compagnia come Ryanair dirotti la in quanto, 20.000€ di multa presumo andrebbero a bruciare il guadagno di quell'aereo nella giornata (attenzione, qui sto sparando la cifra del guadagno dell'aereo, è una cosa concettuale quella che dico). Penso pertanto che abbiano deciso di agire così in quanto hanno si avuto un danno d'immagine ma tutto sommato contenuto secondo me.
 
Quindi resta da vedere la situazione nebbia al CDG
e poi possiamo dire che tra chiusura/ora tarda e nebbia/visibilita'
LGG era una delle poche alternative accettabili, se non l'unica.

Come ha gia' detto qualcun altro, io avrei preso l'autobus, e di corsa!
e questi passeggeri hanno fatto un casino per niente.

Supponendo che comunque CDG fosse atterrabile...


Come postato in precedenza ieri sera, tra le 22 e le 24, a CDG la visibilità era di 100 metri

METAR LFPG 162100Z 08004KT 050V120 0100 R27L/0400V0700N R09R/0400V0550N R26R/0375N R08L/0550N R26L/0375N R08R/0400V0500N R27R/0400N R09L/0400V0550N FG VV/// 04/03 Q1019 NOSIG

METAR LFPG 162130Z 08004KT 0150 R27L/0375N R09R/0500D R26R/0400N R08L/0450V0550N R26L/0400N R08R/0400N R27R/0375N R09L/0400V0500N FG VV/// 03/03 Q1018 NOSIG

METAR LFPG 162200Z 10007KT 0150 R27L/0500U R09R/0600N R26R/0450N R08L/0400N R26L/0500N R08R/0400V0500N R27R/0450N R09L/0375V0550N FG VV/// 03/03 Q1018 NOSIG

METAR LFPG 162230Z 10007KT 0200 R27L/0600N R09R/0600N R26R/0500N R08L/0500N R26L/0500N R08R/0500N R27R/0500N R09L/0550N FG VV/// 03/03 Q1018 NOSIG

METAR LFPG 162300Z 11005KT 0200 R27L/0550N R09R/1200U R26R/0500N R08L/0550N R26L/0450V0550N R08R/0500N R27R/0400V0550N R09L/0650U FG VV/// 03/03 Q1017 NOSIG
 
Quindi
BVA - chiuso
CDG - nebbia
XCR - nebbia
CRL - chiuso
LGG - alternativa "aperta" piu' vicina alla destinazione?

Mi sembra che si continui a cercare di colpevolizzare Ryanair (che e' arrivata in ritardo ma a quale compagnia non e' successo?)
quando la vera sostanza dell'articolo e' i passeggeri che fanno "i capricci", perche' 4 ore, di notte, a 2° (fuori), mi sa di infantile.
 
Mi sembra che si continui a cercare di colpevolizzare Ryanair (che e' arrivata in ritardo ma a quale compagnia non e' successo?)
quando la vera sostanza dell'articolo e' i passeggeri che fanno "i capricci", perche' 4 ore, di notte, a 2° (fuori), mi sa di infantile.

...maledetti pax... oltre che a pagare, si permettono pure di protestare!!!
La prox volta consiglio 2 belle pizze in faccia come mettono piede nell'aereo, e durante la dimostrazione di sicurezza aggiungere una postilla ove si avvertono i pax che se si permetteranno di protestare, verranno impalati con la manichetta del rifornimento!?
 
La protesta ha senso se giustificata da comportamenti oggettivamente non corretti.
Lamentarsi tanto per fare è becero.
 
Scusate ma un apt chiuede davvero anche se sta aspettando un volo in ritardo? O magari con altre compagnie è consuetudine attendere e fare lo straordinario?

Cmq son sempre più schifato per FR
 
e si,
Ryanair si e' rifutata di usare i suoi superpoteri per far sparire la nebbia
o riaprire BVA XCR ABC XYZ e chi altri vuoi.

Scusate, volevo dire FR ha fatto i capricci :D

davvero...io licenzierei in tronco il comandante che non ha provato neanche ad atterrare in un aeroporto chiuso imponendo la sua autorità!e poi i superpoteri costano che credi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.