Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma


hai informazioni sbagliate mi dispiace e non conosci nemmeno i motivi per cui le rotte sono state chiuse.
dicendo che la milano è andata male dici un bugia.

Ricordo infatti che i voli per milano MXP al tempo andarono molto bene assieme a Barcellona e Bucarest, solo che il problema fu la compagnia aerea spagnola che operava tali rotte, ora non ricordo il nome.
 
Ricordo infatti che i voli per milano MXP al tempo andarono molto bene assieme a Barcellona e Bucarest, solo che il problema fu la compagnia aerea spagnola che operava tali rotte, ora non ricordo il nome.

Il problema fu la "paper" che commercializzava i voli , ovvero la GAN che non ha pagato la compagnia OrionAir la quale ha fermato gli aerei.

Cmq in 4 mesi di voli (2 Agosto- 18 Dicembre) furono trasportati 19000 pax ( di cui il 95% era su milano) con media di 36 pax su milano. Altri 3500 ca sono rimasti a terra pur avendo acquistato biglietto e tutt'ora aspettano i rimborsi.
 
Il problema fu la "paper" che commercializzava i voli , ovvero la GAN che non ha pagato la compagnia OrionAir la quale ha fermato gli aerei.

Cmq in 4 mesi di voli (2 Agosto- 18 Dicembre) furono trasportati 19000 pax ( di cui il 95% era su milano) con media di 36 pax su milano. Altri 3500 ca sono rimasti a terra pur avendo acquistato biglietto e tutt'ora aspettano i rimborsi.

Secondo me dietro a un organizzazione come alitalia i voli saranno pieni, ricordiamoci che Napoli ha la più alta densità di popolazione d'italia e che dopo la lombardia la Campania è la regione più popolosa d'italia, considerando però che la Lombardia per estensione e quasi il doppio della campania. Un secondo aeroporto ci sta tutto oltretutto Capodichino è ormai intasato.
 
Secondo me dietro a un organizzazione come alitalia i voli saranno pieni, ricordiamoci che Napoli ha la più alta densità di popolazione d'italia e che dopo la lombardia la Campania è la regione più popolosa d'italia, considerando però che la Lombardia per estensione e quasi il doppio della campania. Un secondo aeroporto ci sta tutto oltretutto Capodichino è ormai intasato.

L' operativo è ottimo ,manca però secondo me il volo la domenica sera.
Ora vediamo i prezzi. Si parla di una tariffa media di 75 a tratta tax incluse.
30 posti a volo sono facili da riempire tutti i giorni. Lo faceva la sconosciuta GAN , lo farà AZ sicuramente.

E secondo me a natale i voli saranno in overbooking...
 
150 euro ar è abbastanza caro considerando che anche con AZ si trovano ottimi prezzi sulla NAP-LIN con la comodità di arrivare a LIN. Per chi vuole risparmiare c'è sempre Easyjet NAP-MXP.

Qual'è il prezzo medio di un NAP-LIN di AZ ?

Non puoi fare troppo il confronto con EZY , LHI e AP , ovvio che le tariffe sono minori.
 
Ripeto io ho parlato di prezzo medio. Il che significa che troverò biglietti anche la metà (proprio 39€ :D) o il doppio ... quindi mi sembra assurdo parlare in questi termini no?
 
Ripeto io ho parlato di prezzo medio. Il che significa che troverò biglietti anche la metà (proprio 39€ :D) o il doppio ... quindi mi sembra assurdo parlare in questi termini no?

oltretutto il prezzo di 39€ in promo è sulle rotte dove AZ vola in concorrenza.. il resto va sui 59€ dove vola senza concorrenza (TRS-FCO ad esempio)
 
per curiosità, quali sarebbero queste "assurde complicazioni nei terminal di fco e mpx" a cui costringerebbe la Darwin?

usare il T3 a fco perchè svizzeri?

Bhe scusa ma su che basi fondi questa tua preoccupazione? I lavori sono stimati in 180 giorni (6 mesi)

la baso solo sul pessimismo che si basa sulla constatazione di fatti passati (non solo riguardanti salerno)

e ripeto che continuare a foraggiare compagnie non italiane porterà solo al peggioramento (se possibile) di un' aviazione ormai sfasciata :(
 
Ultima modifica:
Se i miei calcoli sono esatti...tenendo conto che il Do 328 trasporta 31 pax...e
e immaginando un riempimentoedio di 20 pax...il contributo per ogni posto non venduto dovrebbe essere di circa 65 euro...non male mi pare...

A.