Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma

Conosci chi siede ? Hai qualche motivo per definire CANI persone che nemmeno sai come si chiamano ?
Parli di Italia ed io rispondo circa il sistema Italia che è presieduto da CANI che non capiscono nulla di aviazione, buoni solo a salvaguardare i propri interessi... a noi sconosciuti. Facciamo ridere con questo status quo devastante. Sveglia, quello che ci serve veramente non sono voli sovvenzionati ma persone qualificate a gestire questo settore.

Ultima modifica:
Criticate tanto Salerno, che si trova a due passi da un'area settimanalmente invasa da orde di turisti stranieri, ma invece su aeroporti del cazzo come Brescia e molti altri nessuno muove una critica.

Si critica Salerno perche' stiamo parlando di Salerno. E comunque e' una critica rivolta al sistema marcio, che del bene dell' aviazione civile non si cura neanche in lontananza. Il solito magna magna tipico del Bel Paese, in tutti i settori indistintamente. Dal sindaco [o politico] di paese che chiede soldi per raccomandare il figlio di XY, alle vergogne degli aeroporti minori che reclamano il loro posto al sole - tutto in nome della saccoccia.

Criticate tanto Salerno, che si trova a due passi da un'area settimanalmente invasa da orde di turisti stranieri, ma invece su aeroporti del ca**o come Brescia e molti altri, o, su regioni con aeroporti cloni, nessuno muove una critica
Verissimo, io per primo sono un accanito sostenitore di Cuneo, Albenga, Brescia, Forlì, Oristano.
Per Viterbo e Agrigento mi hanno già chiesto di fare il padrino.

Vi sfugge che Thomson e pure Ryanair sono alla finestra in attesa dei piani di espansione di Salerno
In attesa di mungere soldi da un ulteriore Ente Locale italiano.

Parli di Italia ed io rispondo circa il sistema Italia che è preseduto da CANI che non capiscono nulla di aviazione ma son buoni solo a salvaguardare i propri interessi... a noi sconosciuti. Facciamo ridere i più con questo status quo devastante. Sveglia, quello che ci serve veramente non sono voli sovvenzionati ma persone qualificate a gestire questo settore.

Grande.

Verissimo, io per primo sono un accanito sostenitore di Cuneo, Albenga, Brescia, Forlì, Oristano.
Per Viterbo e Agrigento mi hanno già chiesto di fare il padrino.

Parlavo in generale. Puoi anche evitare questa scenata di vittimismo perchè non c'era niente di personale nella mia risposta

In attesa di mungere soldi da un ulteriore Ente Locale italiano.
Nel caso di Ryanair, sicuro (e la cosa mi fa parecchio schifo, cosa che varrebbe per qualuque altra compagnia che campa solo in questo modo). Ma le Thomson direi proprio di no: per loro si tratterebbe di una scelta di comodità per evitare il trasporto dei turisti inglesi da Napoli fino alla Costiera Amalfitana e alla Penisola Sorrentina, destinazioni che da Pontecagnano risultano meglio collegate, dicendo addio al trambusto e ai tempi lunghi della 'city' partenopea

mi dispiace per voi ma visto che sono in partenza per Roma non potrò rispondere più.
soldi buttati o meno noi siamo contenti perchè siamo consci che il traffico da Salerno c'è e ci sarà. E ve lo dimostrerò.

Detto questo ci rileggiamo lunedi.

Io credo che molti di quelli che scrivono sull'apt di Salerno davvero sanno poco della situazione in Campania. Forse a tanti sfugge che la Campania è la più grande macroarea in Europa (6.000.000 di abitanti) con un solo apt!! Lo sapete che Capodichino in tutti i periodi festivi può accogliere solo un certo numero di charter rispetto alla domanda dei tour operator e questo significa costi più alti per noi Campani che partiamo e tanti turisti che porterebbero soldi che non arrivano? L'apt di Salerno è in fase di start up...conoscete qualche apt nel mondo dove lo start up non è stato sovvenzionato? A quelli che criticano i finanziamenti a Ryanair dico: non credete che possa essere un ottimo investimento ad alta redditività (vedi Trapani) dare qualche milione di euro di contributo per avere centinaia di migliaia di passeggeri incoming che dormono in albergo, fanno acquisti, mangiano nei ristoranti etc..in una regione con una spiccata vocazione turistica? Mi sembra davvero un po' troppo presto per criticare senza nemmeno dare il tempo a questo apt di funzionare. Tutti i paragoni di Salerno con altri apt "inutili" dimenticano sempre un aspetto fondamentale: che gli altri apt "inutili" si trovano sempre in regioni o molto meno densamente abitate della Campania o con più di un apt.
P.S. Io vivo a 15 minuti da Capodichino e certo non parlo per campanilismo

Io credo che molti di quelli che scrivono sull'apt di Salerno davvero sanno poco della situazione in Campania. Forse a tanti sfugge che la Campania è la più grande macroarea in Europa (6.000.000 di abitanti) con un solo apt!! Lo sapete che Capodichino in tutti i periodi festivi può accogliere solo un certo numero di charter rispetto alla domanda dei tour operator e questo significa costi più alti per noi Campani che partiamo e tanti turisti che porterebbero soldi che non arrivano?
E risolvi il problema finanziando voli di Dornier 328 per FCO e MXP?

Non era vittimismo, solo il farti notare che hai scritto una cosa falsa. Questo forum contiene migliaia di post contro gli aeroporti inutili e ne parliamo da anni, senza aver preso i soldi come KPMG, Nomisma & C.

Bene, potevi anche darmi direttamente questa risposta risparmiando l'ironia spicciola

In ogni caso io la penso come Asessa. Non mi interessa la questione dei soldi pubblici (che resta scandalosa a prescindere), mi interessa il fatto che ormai Napoli non ce la fa più a rispondere ad una domanda in continua crescita. Stiamo parlando della Campania, non di una regione che ha zero attrattiva

Pure io preferirei avere un grande aeroporto che soddisfi tutto (non è la prima volta che lo dico), ma, visto come funzionano le cose qui e in Italia in generale, Salerno resta l'unica alternativa percorribile per aumentare il traffico. E può farlo

E risolvi il problema finanziando voli di Dornier 328 per FCO e MXP?

No, ma dai il tempo a questo apt di decollare. Se le potenzialità ci sono certamente i voli dovranno aumentare e connotarsi su di un tipo di traffico diverso. L'allungamento della pista è già in itinere. Diamogli il tempo di svilupparsi a questo apt!!!

I soldi li metti tu? No, sono soldi pubblici buttati nel cesso per un volo inutile di inutile celodurismo e per poter creare qualche posto di lavoro finto a Pontecagnano.
I soldi "pubblici" vengo sovvenzionati dalle tasse che "tutti" pagano.
Quindi anche se in una parte irrisoria, si va a pescare dalle tasche di tutti.
Certo che con i soldi spesi per quei 3 voli inutili, avrebbero potuto garantire una navetta gratuita per l'APT di Napoli.

.
Certo che con i soldi spesi per quei 3 voli inutili, avrebbero potuto garantire una navetta gratuita per l'APT di Napoli.

Ma se fosse così per sempre certo che hai ragione!! Ma è possibile che nessuno riesca a parlare di questo apt pensando a quello che può diventare?? Troppo facile dire adesso che è inutile perchè ci sono 3 voli al giorno per Roma e Milano con i Dornier!! Ma quando vedete un bambino pensate a lui per quello che diventerà o per quello che è in quel momento?? Come ragionate voi che senso avrebbe spendere migliaia di euro al mese per un bambino che mangia, dorme e...!!! E per favore..

Bene, potevi anche darmi direttamente questa risposta risparmiando l'ironia spicciola

In ogni caso io la penso come Asessa. Non mi interessa la questione dei soldi pubblici (che resta scandalosa a prescindere), mi interessa il fatto che ormai Napoli non ce la fa più a rispondere ad una domanda in continua crescita. Stiamo parlando della Campania, non di una regione che ha zero attrattiva

Pure io preferirei avere un grande aeroporto che soddisfi tutto (non è la prima volta che lo dico), ma, visto come funzionano le cose qui e in Italia in generale, Salerno resta l'unica alternativa percorribile per aumentare il traffico. E può farlo

Concordo col fatto fatto che Salerno deve servire d'appoggio a Napoli, ma alla Campania serve un vero aeroporto, Grazzanise, con due miniaeroporti non si va da nessuna parte.

Ma se fosse così per sempre certo che hai ragione!! Ma è possibile che nessuno riesca a parlare di questo apt pensando a quello che può diventare?? Troppo facile dire adesso che è inutile perchè ci sono 3 voli al giorno per Roma e Milano con i Dornier!! Ma quando vedete un bambino pensate a lui per quello che diventerà o per quello che è in quel momento?? Come ragionate voi che senso avrebbe spendere migliaia di euro al mese per un bambino che mangia, dorme e...!!! E per favore..

Il problema e' il modo come lo si vuol far crescere.Bisognerebbe subito fare la pista nuova e poi sovvenzionare i voli che servono, adesso si sovvenzionano solo voli tanto per far vedere che c'e' Salerno poi, quando avranno terminato l'iter amministrativo iniziano i lavori e lo richiudi.Non mi sembra un modo intelligente di fare le cose.

meglio i soldi in az che in ryanair :D

Straquoto.