Thread Alitalia dal 4 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultimamente va però di moda una polemica a bordo....e i passeggeri chiedono in continuiazione moduli per scrivere alla compagnia....l'oggetto della polemica è la presenza a bordo dei soli Libero e Il Giornale.

Perdonami, ho detto una cazzata. Sono andato a ricontrollare e ricordavo male.
Allora... a fine piano e al netto di cambiamenti(2013) la flotta dovrà essere cosi composta:
129 A3XX
11 B777
11 CRJ
15 A330/340
Totale 166

Aumentano anche i B777 ? Viva la coerenza.....

Airbus A330/340....... Non penso che vedro MAI nella mia vita un A340 (la macchina piu' bella in produzione) con la livrea Alitalia....

Tiz

Ultimamente va però di moda una polemica a bordo....e i passeggeri chiedono in continuiazione moduli per scrivere alla compagnia....l'oggetto della polemica è la presenza a bordo dei soli Libero e Il Giornale.

Veramente mi domando a che punto arriveremo di questo passo.
E non mi riferisco al mondo aeronautico ma ad un livello molto più generale.

I : I giornali a bordo NON sono a pagamento;

II: I passeggeri non sono obbligati, con una pistola puntata alla tempia, a leggere Libero o il Giornale;

III: Il passeggero che preferisce leggere l'Unità o Topolino è liberissimo di comprarselo in edicola prima di salire a bordo;

IV: Alitalia CAI è un'azienda privata che si può permettere di scegliere cosa e come offrire sui propri voli.

Billy avresti detto lo stesso se ci fosse stata la sola unità?
io pure mi chiedo dove finiremo di questo passo e non nel mondo aeronautico intendo...
ci avviamo (o già siamo) nel regime, un tempo fascista oggi berlusconiano-leghista, bella roba

Billy avresti detto lo stesso se ci fosse stata la sola unità?
io pure mi chiedo dove finiremo di questo passo e non nel mondo aeronautico intendo...
ci avviamo (o già siamo) nel regime, un tempo fascista oggi berlusconiano-leghista, bella roba

attenzione. Sembra che Libero e Il giornale siano gli unici che hanno accettato di distribuire alla compagnia copie gratuite. Penso che se lo avessero fatto altri quotidiani vedremmo solo quelli a bordo.
Alcuni quotidiani lamentano il fatto (L'Unità) di non essere stati interpellati per la richiesta di copie gratuite.
Per quanto riguarda la business sono a disposizione tutte le principali testate invece.

al di là del fatto che il Giornale sia il manganello mediatico del regime,bisogna dare atto che negli ultimi mesi stia costantemente pubblicando articoli sul disastroso stato della cai senza toni faziosi bensì analizzando dati e numeri. Se non altro i passeggeri saranno ben informati sull'andamento della compagnia con cui stanno volando.

Veramente mi domando a che punto arriveremo di questo passo.
E non mi riferisco al mondo aeronautico ma ad un livello molto più generale.

I : I giornali a bordo NON sono a pagamento;

II: I passeggeri non sono obbligati, con una pistola puntata alla tempia, a leggere Libero o il Giornale;

III: Il passeggero che preferisce leggere l'Unità o Topolino è liberissimo di comprarselo in edicola prima di salire a bordo;

IV: Alitalia CAI è un'azienda privata che si può permettere di scegliere cosa e come offrire sui propri voli.

non centra quello che dici
la presenza del giornale e di libero è tossica in quanto è pubblicità negativa
anche se li regalano farebbero meglio a buttarli
la negatività che gira intorno al giornale e libero và evitata
anzi se li tengono giù dagli aerei viaggiano anche più leggeri e risparmiano pure

anche se fossi un lettore del giornale in questo caso direi meglio nel bidone che sull'aereo

non centra quello che dici
la presenza del giornale e di libero è tossica in quanto è pubblicità negativa
anche se li regalano farebbero meglio a buttarli
la negatività che gira intorno al giornale e libero và evitata
anzi se li tengono giù dagli aerei viaggiano anche più leggeri e risparmiano pure

anche se fossi un lettore del giornale in questo caso direi meglio nel bidone che sull'aereo
Come non quotarti?

allora :

Alitalia da i giornali gratuiti : " Che schifo sono solo Il giornale o Libero" (anche a me non piacciono molto come giornali ma se fossi io quello che deve mandare avanti la compagnia e solo questi 2 mi regalano le copie mi tappo il naso e do un servizio ai miei clienti GRATIS)
Alitalia non da giornali gratuiti : "Che schifo la compagnia non da i giornali, peggio di una low cost... etc.. etc.."

Possibile che si veda sempre il bicchiere mezzo vuoto!?? Ora vediamo se l'Unità o altri giornali offriranno le stesse condizioni probabilmente troveremo prossimamente anche quelli. Io cerco di essere obiettivo nei giudizi: sinceramente non mi pare il caso di tirare su un polverone per i quotidiani.

Ora faccio una domanda a tutti i detrattori di AZ di professione :(sia chiaro che io non faccio il tifo per AZ a prescindere : io dico le cose come mi sembra che siano. Su Az ne ho dette di positive e negative).
Ma a parte i conti (ormai il vostro pensiero lo si capisce) vi accorgete o no dei miglioramenti fatti da gennaio 2009 ad ora? Perché inizio a pensare che il vostro sia veramente una critica a prescindere. Lasciate perdere per un attimo il trattamento del personale, stipendi, conti etc... dico a livello OPERATIVO e di percezione da parte del cliente secondo voi tutto è rimasto uguale?

Alitalia opens office in Amman in co-location with Air France/KLM

20 August 2010
Alitalia, Italy's largest airline has officially opened its office in Amman, in co-location with Air France/KLM. Following 6 years of absence in the Jordanian market, Alitalia has returned with four weekly direct flights to Rome, operating with their Airbus 320 Family. With this new flight from Jordan, Alitalia is strengthening its position in the Middle East area, serving also Cairo, Beirut, Tel Aviv, Damascus and Teheran, and increasing the entire network with a total of 83 destinations, using a modern and efficient fleet of 1?8 aircrafts.

Fabio Campitelli, general manager of Alitalia Jordan, described the re-launching of the flights between Amman and Rome as a significant step that is very important for the development of the company in the area, taking also into account the strong market positioning that Alitalia used to have historically in the Jordanian market.

@ Jordan Times

P.S.
Air France e Alitalia volano ad Amman, ma non KLM.

Alitalia opens office in Amman in co-location with Air France/KLM

Ottima notizia. A mio avviso sinonimo che la rotta va bene. Non a caso nel gennaio 2009 auspicavo un ritorno ad AMM. Rotta da Roma abbastanza breve ma da alti yields. penso che anche a transiti siano messi bene.

allora :

Alitalia da i giornali gratuiti : " Che schifo sono solo Il giornale o Libero" (anche a me non piacciono molto come giornali ma se fossi io quello che deve mandare avanti la compagnia e solo questi 2 mi regalano le copie mi tappo il naso e do un servizio ai miei clienti GRATIS)

Il discorso è che non è un servizio GRATIS..Quei quotidiani sono pagati con il prezzo del biglietto di tutti i clienti..Quindi, giustamente, non si può offrire ai clienti, che hanno pagato dalla pepsi al giornale a bordo, una monoinformazione decisa dai piani alti

allora :

ti assicuro che non è gratis
la pubblicità negativa la paghi sempre in modo doppio in questo caso anche triplo per diversi motivi
la gente è sensibile a certe cose

e poi non è gratis , il giornale credo prenda sussidi statali per ogni copia stampata e regalata come in questo caso , non venduta come invece dovrebbe essere .

togliete quei giornali dagli aerei
negativissima questa situazione

Il discorso è che non è un servizio GRATIS..Quei quotidiani sono pagati con il prezzo del biglietto di tutti i clienti..Quindi, giustamente, non si può offrire ai clienti, che hanno pagato dalla pepsi al giornale a bordo, una monoinformazione decisa dai piani alti

Non sono pagati con nessun prezzo del biglietto. Ad Alitalia sono date copie gratuite previa richiesta della compagnia stessa. Niente copie gratuite niente giornali a bordo in economy.

Eh sì, sono sicuro che i passeggeri smetteranno di volare AZ perchè a bordo ci sono Libero ed il Giornale, ma fatemi il piacere!
Hanno resistito al cambio Coca-Pepsi figuriamoci se gliene frega qualcosa dei giornali.

ti assicuro che non è gratis
la pubblicità negativa la paghi sempre in modo doppio in questo caso anche triplo per diversi motivi

e poi non è gratis , il giornale credo prenda sussidi statali per ogni copia stampata e regalata come in questo caso , non venduta come invece dovrebbe essere .

togliete quei giornali dagli aerei
negativissima questa situazione

non solo ilGiornale prende i sussidi (secondo me è una pratica sbagliata per carità..secondo me dovresti stare in piedi solo se la gente compra il quotidiano). Magari non a bordo degli aerei ma copie gratuite di varie testate sono prassi comune.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.