Ryanair sbarca a Cipro: nuovi voli per Charleroi e Girona

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Finanziamenti da 2 a 5 Euro a passeggero. Se fosse così nel primo anno di attività dato che la compagnia prevede di trasportare 70.000 pax si avrebbero da 140.000 a 350.000 € di contributo.
Ryanair prevede in pochi anni di arrivare a trasportare a Cipro circa 750.000 pax con cifre il cui delta sarebbe compreso tra 1,5 mln a 3,75 mln.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Il problema é che per volare verso Israele o Medio Oriente (oppure anche Egitto) bisogna rientrare nei bilateralil, Cosa cui FR si é sempre dimostrata allergica, perché le rotte regolate dai bilaterali sono molto meno flessibili, puó non essere possibile aggiungere e togliere a piacimento come fa FR.
Non credo si avventureranno in una cosa del genere partendo da un mercato che non conoscono.

Giò21

Utente Registrato
23 Luglio 2010
169
0
niente TSF....va beh! Mi chiedo perchè aprono rotte per Lanzarote, Tenerife, Cipro per le altre città...ed il nord-est lo trascurano...mah! Per me perdono notevoli guadagni...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
niente TSF....va beh! Mi chiedo perchè aprono rotte per Lanzarote, Tenerife, Cipro per le altre città...ed il nord-est lo trascurano...mah! Per me perdono notevoli guadagni...
Diciamo che ci sta pure che non ci sia LCA da TSF (magari da BGY avrebbe + successo) , quello che è strano è che mancano veramente delle destinazioni importanti come MAD (aperta da VRN però) oppure voli sulla Grecia visto che nella winter VCE non avrà un collegamento diretto con nessuna città greca.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
LCA è un ottimo ponte verso il medio-oriente. Anche se nell'area la vedo dura competere con le ottime LC mediorientali che offrono qualcosa in + rispetto a FR in termini di servizio e spazio a bordo.
le lowcost mediorientali sono mooooooolto più care. L'unica che ho potuto prenotare con prezzi ottimi è flydubai, air arabia ma soprattutto jazeera fanno prezzi quasi da major.
Cmq a Cipro mi sembra di ricordare che i collegamenti col medio oriente erano effettuati solo dalle major: infatti ho preso un volo LCA-BEY della MEA pagato 166 euro per 30-40 min di volo...:(:(
In ogni caso non penso che FR andrà mai in ME, sia perchè non può sia perchè non penso sia di suo interesse

andre

Utente Registrato
9 Marzo 2010
268
2
OT clamoroso: grande style con il tuo avatar :cool:

proprio a cipro sono andato la scorsa pasqua con blue air per sentire paul van dyk a lefkosia :D

fine OT, sorry!

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
OT clamoroso: grande style con il tuo avatar :cool:

proprio a cipro sono andato la scorsa pasqua con blue air per sentire paul van dyk a lefkosia :D

fine OT, sorry!
Grandissimo!:cool:

Io purtroppo quando sono arrivato là ho scoperto che Armin avrebbe suonato in questi giorni, che sfiga!
Vabbè spero di poter andare al TE2011 l'anno prox, e poi ogni tanto qualcuno arriva a Milano! :D

Giò21

Utente Registrato
23 Luglio 2010
169
0
Molto grave che FR non operi la Treviso-Madrid! ALtrettanto grave la mancanca di un collegamento con la Grecia...spero che qualcosa si possa muovere! MI aspetto nuove rotte e la base a Treviso.

FR78SS

Utente Registrato
8 Maggio 2009
227
0
Detto fatto...ryan arriva a larnaca da charleroy...
speriamo per l'estate prox in bergamo

andre

Utente Registrato
9 Marzo 2010
268
2
4 ore e 25 di schedulato... niente male col pitch ryan :D:D

ma visti i prezzi di cyprus e compagnia bella direi che ne vale cmq la pena :)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Siamo sicuri che atterreranno a Larnaca?
Non è che vanno a Paphos o hanno trovato qualche altra pista della II Guerra Mondiale a Acasadeldiavolis?