Alitalia festeggia i 5000 fan su Facebook con sconti sui voli


Vi segnalo che la pagina FB di Alitalia C.A.I. sta registrando circa 400 adesioni nuove al giorno, se al 30 giugno erano 5.000 in questo momento sono 8.370
Ancora un pò si raggiungeranno gli iscritti a Alitalia L.A.I. con oltre 11 mila utenti.

Disservizi più frequenti evidentemente e qualcuno smanioso di renderlo noto al popolo di FB....?
 
Tra i 12 ed i 25 anni forse.
E si può anche capire.
Più avanti con gli anni diventa grave come cosa.

Grave perchè? Può far piacere ritrovare compagni di scuola o di giochi che per i motivi più disparati hai magari perso di vista....
Inoltre, FB offre anche opportunità commerciali e di visibilità notevoli per imprese, artisti, organizzazioni no-profit etc...

Che poi ci sia tanta gente che lo utilizza per l'acchiappo online o per altri meno nobili motivi allora è un altro discorso.

Fine parziale OT.
 
Grave perchè? Può far piacere ritrovare compagni di scuola o di giochi che per i motivi più disparati hai magari perso di vista....
Inoltre, FB offre anche opportunità commerciali e di visibilità notevoli per imprese, artisti, organizzazioni no-profit etc...

Che poi ci sia tanta gente che lo utilizza per l'acchiappo online o per altri meno nobili motivi allora è un altro discorso.

Fine parziale OT.

a saperlo usare si fanno affari d'oro... :D:D:D
 
Sfondato il muro dei 10.000 iscritti, negli ultimi giorni stanno galoppando con circa 1.000 adesioni nuove/giorno.
Adesso ci si aspetterebbe qualche promozione come per i 5.000 :)
 
Tra l'altro recentemente rispondono molto di più ai vari utenti (anche oggi che è sabato).

Certo che l'italiano medio manco controlla il sito della compagnia sui kg in eccedenza... domande del tipo "Forse ho qualche kg in eccedenza, quanto mi fate pagare in più?" :D
 
Si sta andando dritti verso le 20.000 adesioni (per fare un raffronto come easyJet Italia).
 
Pur considerato che almeno l'85% si iscrive per lamentarsi di ritardi o valigie disguidate è comunque un dato notevole.

Però buona parte viene ascoltata dal team e spesso le situazioni si risolvono. Poi chiaro ci sono sempre gli insoddisfatti cronici ed i troll ;)
 
uscito da poco su Alitalia fb:

Alitalia
Messaggio dell' Amministratore Delegato

Carissimi Fan,
in poche settimane, insieme agli amici di twitter, siete diventati 20.000!
Sono contento che questo nuovo modo scelto da Alitalia per comunicare, ascoltare ed anche imparare sia stato accolto con tanto entusiasmo.
...Penso che i social network siano un mezzo straordinariamente efficace di interazione: ascoltiamo le vostre opinioni, le vostre idee, i vostri suggerimenti, in maniera diretta e possiamo darvi risposte o informazioni immediate.
L’invito che vi rivolgo è quello di continuare a “postare”, per aiutarci a costruire insieme un’Alitalia sempre migliore.
Vi ringrazio e auguro a tutti voi una buona estate e serene vacanze.

Rocco Sabelli
 
uscito da poco su Alitalia fb:

Alitalia
Messaggio dell' Amministratore Delegato

Carissimi Fan,
in poche settimane, insieme agli amici di twitter, siete diventati 20.000!
Sono contento che questo nuovo modo scelto da Alitalia per comunicare, ascoltare ed anche imparare sia stato accolto con tanto entusiasmo.
...Penso che i social network siano un mezzo straordinariamente efficace di interazione: ascoltiamo le vostre opinioni, le vostre idee, i vostri suggerimenti, in maniera diretta e possiamo darvi risposte o informazioni immediate.
L’invito che vi rivolgo è quello di continuare a “postare”, per aiutarci a costruire insieme un’Alitalia sempre migliore.
Vi ringrazio e auguro a tutti voi una buona estate e serene vacanze.

Rocco Sabelli

aggiungerei caro Rocco che potresti anche regalarci qualche e-coupons ;)
 
Alcune risposte....

01-agosto-2010Alitalia) Volo diretto Milano-Catania, aereo AirOne con sedili rattoppati con nastro bianco e bagaglio smarrito!!! Cari Toto, Colaninno e Sabelli anzichè andare in ferie e/o fare altri inciuci sarebbe meglio pensare all'efficienza dei servizi per i passeggeri. Girate questi messaggi anche al sig. Silvio ********* e alla sig.ra Marcegaglia...!!

Come fate ad augurare buone vacanze se poi ci si arriva senza bagagli alle destinazioni??? 1 anno fa' ho passato l'inferno a new-york 14 giorni senza valige, grazie ad Alitalia, e una vergogna che ci sia il tricolore sugli aerei, sono di ritorno da un viaggio in nord- Europa con Air- berlin , tutto andato alla meraviglia.
 
Altri post:

VOGLIO SOLO AUGURARE UNO SPLENDIDO BUONGIORNO...!!!
ANGELI DALLE ALI GIGANTI ♥&♥&♥&♥

...................................

Salve, volo spesso a Londra ed ho scelto Alitalia. A320 &c, aerei decisamente nuovi e comodi. Il dubbio che ho riguarda gli schermi personali. Solo su un volo erano in funzione, tutte le altre volte (e sono tante) sempre spenti. C'è una ragione ? Grazie.

..................................

VOLO GRU -FCO DEL 30 LUGLIO... UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE VERAMENTE GENTILE E MOLTO ATTENTO.... E COSA IMPORTANTISSIMA LE VALIGIE SONO ARRIVATE TUTTE....

....................................

Alitalia è sempre the best

....................................

Come utente, ringrazio l'Alitalia di avermi condotto ovunque; e con la sua signorile e rispettabile livrea sono sempre sbarcato... a testa alta! La sicurezza e' sempre stata in modo noto al primo posto, con la sua impeccabilmente accurata manutenzione (ricordate che era l'unica compagnia a poter curare i DC-10?). Ring...razio la Compagnia di aver attuato lo svecchiamento dei DC-9/DC-9 super 80, ai quali in precedenza era solo stato svecchiato il nome (MD-80, ma tanto sempre un DC-9 coi colori della tappezzeria dell'ATI restava... tipo il Citta' di Cascia ed altri coetanei...). Spero in un futuro brillante per la ns. Compagnia di Bandiera!

...........................................

Tanto per completezza di informazione :)