easyJet apre nuovi voli da Malpensa a Lione e Tolosa e Fiumicino-Bilbao

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,247
1,441
N/D
Easyjet si prepara a potenziare la sua base di Lione con un nuovo aereo basato il quarto da inizio novembre.

Verranno lanciate nuove rotte da Lione per:

Brest 4x week
Nizza 4x week
Berlino SXF 3x week (una riapertura)
Praga 3x week
Agadir 2x week
Milano MXP 4x week

Bristol 2x week stagionale invernale da metà dicembre
Liverpool 2x week stagionale invernale da metà dicembre

I voli per Malpensa saranno 4x week a partire dal 5 novembre

Le nuove rotte saranno messe in vendita nei prossimi giorni.

Articolo completo in francese: http://www.tourmagazine.fr/easyJet-...rague-et-Agadir-au-depart-de-Lyon_a14427.html

CLICCA QUI per il nuovo collegamento Roma Fiumicino-Bilbao

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima la rotta Malpensa-Lione finora coperta solo da AirFrance a prezzi decisamente cari. Le altre alternative per andare da Milano a Lione non sono competitive con l'aereo visto che in treno siamo sulle 6 ore e in auto poco meno.

Dopo la rotta per Bordeaux, quella per Lione è la seconda destinazione della provincia francese collegata da Easyjet a MXP.

Cesare hai gia pensato di andare a LIone?;)

Era una delle città che da tempo desideravo visitare ma mi tratteneva l'alto costo del volo AF.

Speriamo che gli orari dei voli Easyjet permettano il week-end e che da qui a novembre vengano risolti i problemi operativi e prenoto subito.

Anche tu Bario non mandarlo in crisi per i suoi weekend invernali... E' già li con il calendario pieno fino almeno a Novembre per il bug Alitalia ma poi è a secco!

U2 ha chiesto anche 2 daily MXP-MUC e 2 daily FCO-FRA. Ma non è la prima volta che accade quindi dubito si concretizzeranno.

Direi che le possibili alternative non sono molte, la scelta dovrebbe essere tra Nizza, Marsiglia e Tolosa. Altre destinazioni piu' di nicchia non le vedo praticabili.

Tra le tre punterei su Nizza o Marsiglia, ma Nizza la vedrei piu' adatta per un volo stagionale estivo.

Inizia a preparare la valigia allora :)

Conosci le frequenze?

Comunque Tolosa con tutto il rispetto tranne eventuale traffico legato ad Airbus non vedo quali legami economici o turistici possa avere con Milano, in altre parole mi sembra una rotta molto di nicchia e le rotte Italia-Provincia francese per tutte le low cost che le hanno provate finora si sono rivelate un flop. Ovviamente sarei felice di sbagliarmi.

speriamo sia Nizza, un volo da Milano lowcost permetterebbe a tanti italiani che si recano in costa azzurra di ripensare completamente al modo di viaggiare

A quanto dice Bario sembra sarà Tolosa.

In questo modo da MXP Easyjet collegherà ben 4 città francesi: Parigi, Bordeaux, Lione e Tolosa.

Ultima modifica:
Pero' Nizza e' abbastanza vicina.... poco piu' di 3h di auto, una rotta aerea P2P secca mi sembra meno probabile e poco competitiva rispetto ad altri mezzi..

Lione e Tolosa sono due città deliziose, ancora una volta fortunati i malpensari!

I torinesi sono sempre i benvenuti a MXP

Lione la conosco come città pur non essendoci mai stato, su Tolosa sono decisamente ignorante, mi comprerò una Lonely Planet. Cosa ha di interessante da vedere a livello turistico? Per me finora Tolosa=Airbus stop.

Comunque secondo me tra le due la rotta per Lione ha buone possibilità di funzionare quella su Tolosa ho forti dubbi.

Ultima modifica:
Plaudo per la scelta di Lione, erano anni che volevo visitare la città, soprattutto per la Fête des Lumières, ma i collegamenti ferroviari sono programmati in modo demenziale. Di Tolosa ricordo un bel report proprio di Nicola.

DaV