Turkish: in estate Malpensa-Istanbul aumenta a 25x week

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,247
1,441
N/D
Antalya e Bodrum le novità da Malpensa di Turkish

Nuovi collegamenti da Malpensa per l'estate di Turkish Airlines. Dal 13 giugno al 12 settembre dallo scalo milanese partiranno i voli diretti per Antalya e Bodrum. "Si tratta di due località di mare che abbiamo visto crescere nel gradimento dei turisti italiani - spiega Fatih Ozluk, direttore della sede di Milano di Turkish Airlines e rappresentante legale in Italia della compagnia -. Il collegamento diretto su Antalya partirà venerdì e domenica, mentre quello su Bodrum sabato e lunedì". Ci sarà poi un'altra importante novità per il periodo da luglio a ottobre: "Porteremo a quattro le frequenze operate da Milano, con un nuovo volo per Istanbul operativo 4 volte a settimana - annuncia Ozluk -. Contiamo così di rispondere alle esigenze dei pax italiani". Prosegue la crescita operativa e finanziaria della compagnia, che nel 2010 conta di mantenere i risultati positivi dell'anno scorso. Continua anche lo sviluppo sul mercato italiano che oggi conta 49 frequenze settimanali da Malpensa, Venezia, Bologna e Roma. TTG

Situazione voli Turkish in Italia:
MXP-IST 21x week (da luglio a ottobre passa a 25x week)
FCO-IST 14x week
VCE-IST 7x week
BLQ-IST 7x week

Nel periodo estivo luglio-ottobre sulla Malpensa-Istanbul avremo:

Turkish MXP-IST 25x week
Blu Express MXP-SAW 6x week

Totale 31x week davvero notevole

Se l'aumento estivo dei voli Turkish andrà bene magari potrebbero mantenerlo tutto l'anno visto anche il recente abbandono di Alitalia sulla rotta.

Antalya e Bodrum le novità da Malpensa di Turkish

Nuovi collegamenti da Malpensa per l'estate di Turkish Airlines. Dal 13 giugno al 12 settembre dallo scalo milanese partiranno i voli diretti per Antalya e Bodrum. "Si tratta di due località di mare che abbiamo visto crescere nel gradimento dei turisti italiani - spiega Fatih Ozluk, direttore della sede di Milano di Turkish Airlines e rappresentante legale in Italia della compagnia -. Il collegamento diretto su Antalya partirà venerdì e domenica, mentre quello su Bodrum sabato e lunedì". Ci sarà poi un'altra importante novità per il periodo da luglio a ottobre: "Porteremo a quattro le frequenze operate da Milano, con un nuovo volo per Istanbul operativo 4 volte a settimana - annuncia Ozluk -. Contiamo così di rispondere alle esigenze dei pax italiani". Prosegue la crescita operativa e finanziaria della compagnia, che nel 2010 conta di mantenere i risultati positivi dell'anno scorso. Continua anche lo sviluppo sul mercato italiano che oggi conta 49 frequenze settimanali da Malpensa, Venezia, Bologna e Roma. TTG

Situazione voli Turkish in Italia:
MXP-IST 21x week (da luglio a ottobre passa a 25x week)
FCO-IST 14x week
VCE-IST 7x week
BLQ-IST 7x week

MXP-AYT 2xw
MXP-BJV 2xw

Sono sicuro che il volo x AYT riscuotera' grande successo........ la localita' di ANTALYA e' ancora poco conosciuta in Italia, ma ben presto si registrera' un BOOM, a discapito di altre loc. come ad esempio SHARME

TIz

Sono sicuro che il volo x AYT riscuotera' grande successo........ la localita' di ANTALYA e' ancora poco conosciuta in Italia, ma ben presto si registrera' un BOOM, a discapito di altre loc. come ad esempio SHARME

TIz

A discapito di Sharm el Sheikh non penso.

Forse di altre mete nel Mediterraneo occidentale.

Preciso che la rotazione della Domenica notte sulla MXP-AYT-MXP è un charter de-facto per il t.o. New Millennium Tour, cliente di TK da diversi anni.

A discapito di Sharm el Sheikh non penso.

Forse di altre mete nel Mediterraneo occidentale.

Preciso che la rotazione della Domenica notte sulla MXP-AYT-MXP è un charter de-facto per il t.o. New Millennium Tour, cliente di TK da diversi anni.

Milano è tappezzata di manifesti che sponsorizzano le due località, detto questo mi pare comunque cosa buona che si inizi ad affittare prima ai T.O che almeno garantiscono il riempimento o gran parte dello stesso.

Se questi voli avranno successo come credo la prossima estate potrebbero proporli con frequenze incrementate e speriamo magari con un operativo diurno.

Magari l'anno prossimo potranno anche aprire IZMIR

Magari!!!

Prima di Izmir vedrei meglio la capitale turca, Ankara.

Secondo me né uno né l'altro, ma se ho un euro da buttare lo scommetto su Izmir, che comunque (anche grazie al suo importante porto sull'Egeo) ha relazioni di un certo spessore con le imprese Italiane. Ankara, a parte il suo ruolo di capitale, non la vedo altrettanto coinvolta con l'Italia.
Anche Bursa ha importanti legami economici, relativi soprattutto al settore automotive, ma é un po' troppo vicina ad Istanbul.

Ankara, l'abbiamo già ripetuto più volte, non ha un granchè di traffico vs./da Italia.

Però è un caso singolare che TK apra svariate rotte ma non la capitale, ci sono altri esempi di compagnie nazionali che servono città diverse e non la capitale? In Europa non mi sembra.

E' vero la ma situazione dovrebbe cambiare con l'apertura del nuovo BBI. Credo che LH metterà voli diretti verso almeno le principali capitali europee.

E' da folli pensare che Berlino diventerà l'hub principale.

Che metta voli aggiuntivi non vuol dire nulla.

Anche TK vola da ESB verso svariate destinazione internazionali, anche attraverso la filiale Anadolujet.

Ci sono capitali amministrative e capitali economiche. Mi pare tanto semplice il concetto.