Sabato pomeriggio ho avuto l'opportunità di partecipare ad uno dei tour per i piazzali di Zurigo Kloten organizzati da BuchAir ogni anno in occasione del WEF. Essendo sabato la maggior parte dei governativi avevano già lasciato la Svizzera, tuttavia il tour è stato semplicemente impeccabile, ottima organizzazione e indicazioni in tedesco e inglese. 2 ore dense di contenuti.
Ecco qualche foto:
Immediatamente dopo il nostro ingresso atterra questo 767 privato, gli organizzatori si attrezzano immediatamente per permetterci di fotografarlo durante il rullaggio.

...durante l'attesa scatto a quello che mi circonda

Ci portano poi in testata 32 per riprendere alcuni arrivi:

Un nostro 319 CJ

padroni di casa

Ci spostiamo di nuovo in testata 32 per alcuni rullaggi

Poco dopo di nuovo ai remoti perchè il 310 Canadese si sta muovendo

Ricompare anche il sole e si scatta al 747 Giapponese

E a un 321 Germania

Di nuovo in movimento, giro al General Aviation Center dove concludiamo il nostro giro.

Mi rimane un'ora abbondante prima del treno che mi riporterà a Milano, prima di iniziare il tour ci è stato consegnato un biglietto per la terrazza panoramica del molo B, è il momento di farlo fruttare:

TWR

Spero abbiate gradito
Andrea
Ecco qualche foto:
Immediatamente dopo il nostro ingresso atterra questo 767 privato, gli organizzatori si attrezzano immediatamente per permetterci di fotografarlo durante il rullaggio.

...durante l'attesa scatto a quello che mi circonda

Ci portano poi in testata 32 per riprendere alcuni arrivi:

Un nostro 319 CJ

padroni di casa

Ci spostiamo di nuovo in testata 32 per alcuni rullaggi

Poco dopo di nuovo ai remoti perchè il 310 Canadese si sta muovendo

Ricompare anche il sole e si scatta al 747 Giapponese

E a un 321 Germania

Di nuovo in movimento, giro al General Aviation Center dove concludiamo il nostro giro.

Mi rimane un'ora abbondante prima del treno che mi riporterà a Milano, prima di iniziare il tour ci è stato consegnato un biglietto per la terrazza panoramica del molo B, è il momento di farlo fruttare:

TWR

Spero abbiate gradito

Andrea