wow i francesi....

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
0
55
anywhere, Campania.
...vi voglio raccontare quello che mi è accaduto in questi giorni:
mi telefona a casa un francese , uno spotter, preso contatto su A.net e non so come ha trovato il numero di telefono di casa!! (immagino sull'elenco, ma cmq non è comune di Napoli) Comunque molto gentile voleva esser indicato posti da dove far foto a Napoli; lo informo circa i pericoli, e mi dice pure che è stato dove presumeva io andassi ed è stato sequestrato dai carabinieri per mezza giornata lui e il figlio!!! infine incontrato per un caffè, persona amabile mi invita da lui nei pressi di CDG e mi mostra il tesserino rilasciato dalla prefettura circondariale di CDG che lo abilita a far foto sia a CDG che ORY!!! mi chiede ma tu ce l'hai per napoli??? al chè gli dico "bellezza qua so 30 anni che scappo ............."

...posso piangere anch'io[V][V]...tempo fa a VRN ho rischiato il sequestro della mia adorata 400D...qui in italia è assurdo!!!!!

Dovremmo unirci e chiedere come associazione il rilascio di un'attestazione simile... cosa ne dite?

Dieci giorni fa a TRS, solita birra del lunedi in tesata pista in attesa degli arrivi serali (MUC-MXP-FCO AP e FCO AZ)..
Con noi un amico fotografo con la sua vecchia reflex...

Per farla breve..passa la Jeep della polizia che si ferma, chiede documenti, motivo della sosta in quel punto (nb sulla strada esterna al apt...)e invita fermamente a non usare la macchina fotografica ..."perchè questo non è un bel momento per fotografare aerei..."

Documenti restituiti e festa finita.

E in Francia invece??????? il tesserino...... mah!

Non ho parole!!!!!!!! Da quando fotografo a Villa, le mie reflex hanno spesso visto da molto vicino i cespugli di ortiche e i roveti per nasconderle alla vista di chi fa purtroppo il suo dovere ordinato da dei superiori ...!!!!! [:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307] !!!!!!.....
E' mai possibile che le autrità siano solo capaci di rompere i c......i a chi si comporta bene? Poi seguono delle leggi che hanno 50-60 anni e che sarebbe ora di rivedere alla grande. [:305][:305][:305][:305]
Rompono tanto le scatole a noi spotter, quando basta andare su internet per avere il dettaglio delle strutture militari per es. su Google oppure avere qualunque dato o frequenza della Base su vari siti.
Bha, mi fermo qui perchè ho troppo il dente avvelenato con questa montagna di leggi del c...o!!!!!!
La speranza è sempre l'ultima a morire, chissà che un giorno le cose possano cambiare.
[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da fotomax66

Non ho parole!!!!!!!! Da quando fotografo a Villa, le mie reflex hanno spesso visto da molto vicino i cespugli di ortiche e i roveti per nasconderle alla vista di chi fa purtroppo il suo dovere ordinato da dei superiori ...!!!!! [:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307] !!!!!!.....
E' mai possibile che le autrità siano solo capaci di rompere i c......i a chi si comporta bene? Poi seguono delle leggi che hanno 50-60 anni e che sarebbe ora di rivedere alla grande. [:305][:305][:305][:305]
Rompono tanto le scatole a noi spotter, quando basta andare su internet per avere il dettaglio delle strutture militari per es. su Google oppure avere qualunque dato o frequenza della Base su vari siti.
Bha, mi fermo qui perchè ho troppo il dente avvelenato con questa montagna di leggi del c...o!!!!!!
La speranza è sempre l'ultima a morire, chissà che un giorno le cose possano cambiare.
[:306][:306]
In tanti anni di pratica, ho maturato la convinzione che il problema non sia costituito tanto dalle autorita' e dalle leggi vigenti, ma dalla cultura e dalla mentalita' di un popolo.Laddove la cultura aeronautica(e non solo quella) e' piu' radicata, vi sono condizioni migliori.Purtroppo per noi qui e' diverso.