Wizzair w6 8326 fermo a Podgorica dopo (presunto) Bird strike

viaggiodasolo

Principiante
Utente Registrato
27 Ottobre 2012
29
1
0
Ciao a tutti,
Non scrivo da due lustri, ma vi "lurko" sempre con piacere.

Sono bloccato a Podgorica dalle 8.40, l'aeromobile che avrebbe dovuto operare il volo W6 8326 diretto a Roma, non è partito. Hanno bloccato l'imbarco a metà e ci hanno fatto tornare in aerostazione. Da quel momento nessuna comunicazione dell'equipaggio, solo sporadici annunci di "ritardo per motivi tecnici" e ben due vouchers da 4€.

Sono anche passate le 5 ore dopo le quali dovrei poter decidere di cambiare volo, ma non si vede un operatore della compagnia, in chat non risponde nessuno né riesco a contattare il call center.

E ora la domanda agli esperti 😅: voi che fareste?

• Like
Reactions: 13900
Ah dimenticavo: ho scritto "presunto Bird strike" perché ho chiesto informazioni al personale dell'aeroporto, ma nessuna comunicazione ufficiale è mai giunta alle nostre orecchie, se non la voce dell'aeroporto che, di mezz'ora in mezz'ora, ci comunica che il volo è in ritardo.

È quello che mi ripeto dalle 8.40 😁

Quello che mi fa strano è il silenzio totale della compagnia: l'aereo è fermo qui davanti a noi, oltre il vetro, il personale a volte è sceso, ma mai si sono affacciati a dire una parola. E non è certo il mio primo ritardo "lungo"
Goditi l’attesa, scialacqua i vouchers e poi chiedi la compensazione, con la quale farti una buona cena a babbo morto. Non c’è molto altro da fare.

Se il motivo non viene comunicato… Tra l’altro, pare fossero già stati imbarcati, possibile non avessero rilevato un bird strike?

Ah dimenticavo: ho scritto "presunto Bird strike" perché ho chiesto informazioni al personale dell'aeroporto, ma nessuna comunicazione ufficiale è mai giunta alle nostre orecchie, se non la voce dell'aeroporto che, di mezz'ora in mezz'ora, ci comunica che il volo è in ritardo.
Quindi ipotesi di bird strike in atterraggio con equipaggio che non nota problemi particolari, o
Se il motivo non viene comunicato… Tra l’altro, pare fossero già stati imbarcati, possibile non avessero rilevato un bird strike?
Probabilemente stavano facendo i controlli.

Si, io avrei imbarcato, se il danno l’avessi giudicato a occhio, dispatchabile in tempi ragionevoli.
L’ultima volta che mi è andata male, è stato per un gabbiano al touch down: avvisato la tecnica, fatto il walk around senza avvistare nulla, nemmeno l’eventuale sangue. Imbarco. I tecnici, a occhio mi dicono che non trovano nessuna traccia. Gli indico quello che, a mio avviso, era il luogo dell’impatto: sotto il finestrino del cockpit alla mia sinistra. Si scorge una certa flessione della lamiera. Iniziano a misurare, chiamano airbus, scattano foto e tracciano segni con pennarelli colorati. Niente: aut of limits, aereo AOG, sbarcate tutti.
@viaggiodasolo però un annuncino informativo i miei colleghi potevano pure farlo. Meno male che viaggiavi da solo, senza anziani che stanno male, bambini che piangono, politici che non sanno chi sono loro, ecc…

uh maronn!! :D

scemenze a parte, grazie per la testimonianza. Interessante che abbiano chiamato direttamente Airbus e non Maintrol, da voi si fa cosi?
(Non è facile scrivere di fretta, mangiando, parlando una terza lingua ed avere la tastiera impostata it-fr-es!)
Mi dissero che stavano mandando le foto ad Airbus per sapere il responso.

• Love
Reactions: 13900