Wizzair sbarca a Lodz ed apre Pisa-Katowice

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Wizzair aggiunge un nuovo scalo polacco : Lodz, che verrà collegata inizialmente con Dortmund....

...più 4 nuove rotte da Katowice per :

- Lubecca
- Madrid
- Pisa
- Bergen

Ecco il nuovo scalo polacco :D

Nuovo a/m basato a KTW? Chissà che non salti fuori anche un CUF-KTW, sarebbe una rotta molto azzeccata.

PSA-KRK : 2xw, Martedi e Sabato con Ryanair
PSA-KTW : 2xw, Lunedi e Venerdi con Wizzair

Anche in questo caso, W6 e FR offrono rotte complementari, non in diretta concorrenza. ;)

Wizzair e' l'unica compagnia che vola negli stessi aeroporti di RyanAir, normale che siano complementari, mi sembra una scelta logica.
Tiz

Wizzair aggiunge un nuovo scalo polacco : Lodz, che verrà collegata inizialmente con Dortmund....

Che ne pensi di questa nuova base a Łódź? Personalmente credo che, nonostante sia al centro di un' area densamente popolata e sede di numerose multinazionali, risentirebbe comunque della vicinanza con Varsavia, che dal lato turistico è senz' altro più attraente.

Questa mi giunge nuova.......

Tiz

L'ho più volte specificato sul forum. Pubblicamente non è ufficiale, ma se si conosce la compagine azionaria e di investimenti dei due vettori (che però sono due entità autonome fra loro!) si giunge ad una certa conclusione.

Anyway...un estratto di ciò che scrissi tempo fa a riguardo :

Mr. Bonderman fa parte del BoD di Ryanair dal 1996 ed è un investitore nel capitale di Ryanair tramite la società Air G.P.Inc. e se non sbaglio è pure presidente delle società Ryanair Holdings e Ryanair Limited.

Per contro, Bonderman ha fondato assieme ad alcuni soci anche la società Indigo Partners LLC (una private equity con base a Phoenix, USA) che controlla la maggioranza delle società Wizzair Co. Ltd., Wizzair Bulgaria e Wizzair Ukraine.
Indigo Partners lavora anche fianco a fianco con la società Irelandia Investments, controllata dalla famiglia Ryan nella persona di Tony Ryan, co-fondatore di Ryanair. Le due società hanno in mano rispettivamente il 24% ed il 16% della compagnia low-cost singaporeana Tiger Airways.

Che ne pensi di questa nuova base a Łódź? Personalmente credo che, nonostante sia al centro di un' area densamente popolata e sede di numerose multinazionali, risentirebbe comunque della vicinanza con Varsavia, che dal lato turistico è senz' altro più attraente.

C'è spazio per una discreta espansione verso Scandinavia, Centro e Sud europa.

La vicina WAW ha di low-cost importante e presente con una certa massa critica, appunto solo Wizz...

Ottima News...
Rispetto alla Cracovia di Ryanair tale rotta avrà di sicuro una componente 'etnica' più consistente... x completare ora il quadretto polacco aspettiamo la già ipotizzata Varsavia ;)